Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: Perchè in Italia è "Softair" ?

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Ricordiamo che un gergo comune il profilattici viene chiamato ''Goldone'', transazione del nome di una famosa marca del passato, la Gold1
    Ma dove scusa ? O.o

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

è vero fabio, da noi in centro e sud non si usa praticamente per niente (chiamarlo goldone, non che non si usa il presevativo! ) ma l'ho sentito chiamare così un sacco di volte da amici del nord

cmq personalmente a parte che concordo con chi "sparla" dell'itaglianità credo sia proprio una questione di CHI ha importato per primo le asg nel nostro paese...

il motivo non lo sapremo mai, probabilmente è stata solo ignoranza mista ad un po di intelligenza perchè sono stati bravi a TRADURRE le parole ARIA COMPRESSA in SOFTAIR (a livello linguistico, in inglese si dovrebbe dire softair per riferirsi all'aria "morbida" che ci propelle, e non airsoft che di fatto è un nome), ma sono stati ignoranti perchè hanno cambiato una dicitura che esiste a livello GLOBALE e non ce n'era bisogno, specialmente perchè si tratta di un NOME e non di una descrizione

non dimentichiamo però che come diceva una pubblicità di tanti anni fa "in tutto il mondo raider è twix" che minchia di motivo avevamo per cambiargli nome?
    siamo fatti così...

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Ma dove scusa ? O.o

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    pensavo fsse dapertutto...invece è solo nel nord..

cit wiki: In alcune regioni del Norditalia il preservativo è popolarmente chiamato "goldone". L'origine del soprannome non è chiara: potrebbe derivare dalla scritta Gold 1, marchio dei profilattici dei soldati statunitensi che si trovavano in Italia durante la seconda guerra mondiale.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Ma dove scusa ? O.o

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Ste generazione senza cultura

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Una volta tanto che siamo originali e abbiamo un termine "italoconiato" assisto ad una levata di scudi contro l'originalità
    A me personalmente piace di più softair decisamente più musicale che airsoft, sarò un vecchio romantico ma io continuo almeno, quando parlo in italiano, a chiamarlo così
    Ultima modifica di zerosoft; 15/09/2014 a 18:34

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Una volta tanto che siamo originali e abbiamo un termine "italoconiato" assisto ad una levata di scudi contro l'originalità
    A me personalmente piace di più softair decisamente più musicale che airsoft, sarò un vecchio romantico ma io continuo almeno, quando parlo in italiano, a chiamarlo così
    un commento senza faccine? cosa è successo?

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

bentornato zero!!
    non ti leggevo da un sacco di tempo!

ti quoto perchè musicalmente softair in italiano suona meglio, ma gia in inglese o pronunciato all'inglese (quindi diciamo RESTO DEL MONDO ) suona meglio airsoft!

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

scusami Zero, ti ho confuso con Nonaeme , infatti mi sembrava strano che in un messaggio di 6 righe non ci fossero faccine. Nonaeme dovrebbero darti ol premio x maggior inseritore di smiles.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Eh ma io sono obbligato perché quando scrivo non capite mai se scherzo o dico sul .serio!
    Almeno così mi evito qualche flammata, poche ma qualcuna sempre la evito !

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.