Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Miglior Sniper sui 200€

  1. #11
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Scusate ragazzi se mi intrometto. Forse non dovrei.
    Non sono un amante del bolt action per via della limitata capacità di fuoco ma amo il gioco in semi.
    Su piattaforma ptw la mia successione di colpi migliori è stata colpire un tubo di grondaia (largo esattamente 9cm) per 21 volte consecutive a 43 metri (misurato con telemetro Leica) in appoggio con ottica trijicon 4x.
    A 50 metri (misurati con telemetro) la migliore successione in 9cm è stata di 5 colpi.
    Invece aumentando la dimensione del bersaglio a 60cm x 60cm (cm più o meno) a 57 metri (misurati con metro) la percentuale si aggira a circa l'80%
    Con piattaforma polarstar in flat hop a 60 metri (misurati) siamo circa sempre all''80%.
    a 70 metri invece devo puntare circa 50-70 cm sopra per arrivare ad un basso 25% oppure puntare al centro andando in over hup (ma è una cazzata).
    Detto questo ho avuto la possibilità in passato di fare "una gara" con un BA assemblato da mani esperte, praticamente un full laylax e mi ha bastonato.
    Oltre che dell'hop up ovviamente, le altre 2 componenti fondamentale sono dati da 2 fattori che spesso vengono messi da parte : pulizia della canna e qualità dei BB.
    un BA tende a sparare molto meno garantendo performance maggiori rispetto ad un'asg che spara molti di più.
    Altro fattore sono i BB. Se pensate ai numeri che ho sparato prima fate conto che usando pallini come marui/bioval/extreme/madbull (in grammatura .25) già un bersaglio a 40 metri diventava difficilmente prendibile.

  2. #12
    Spina L'avatar di kingstar82
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2014
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Sicuramente la qualità dei pallini e la pulizia/scivolosità della canna aiutano molto, come secondo me é da considerare la posizione dei cerchi fermacanna!

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    ... e qualità dei BB.
    .
    Ho sottolineato anch'io l'importanza di questo fattore, infatti ho chiesto a Ceres quale marca di bb avesse utilizzato; e già che ci sono lo domando anche a te.

    Riguardo alla distanza raggiungibile mi sono già espresso nel primo post; è una questione di fisica pura e semplice: se da un fucile con asse della canna più o meno parallelo al pavimento e altezza di 1,5 metri, un pallino di massa 0,28g uscisse "liscio" dalla volata (senza backspin intendo), con energia di 0,99Joule.... a 50 metri ci arriva rotolando per terra, perchè precipita al suolo intorno a 32-33 metri (ovviamente in condizioni di vento=0)[il discorso vale anche per bb di grammatura poco diversa ma con uguale energia cinetica alla volata]; il che significa che con pallino "liscio" si puo andare in sagoma, ritengo, al max intorno a 22-23 metri (oltre bisognerebbe tirare a palombella con alzo variabile fino a 30-35° per ottenere la max gittata possibile). Se a voi il gommino dell'hopup riesce a far percorrere al pallino più del doppio dei metri che percorrerebbe se uscisse liscio.... bhè ...tanto di cappello: ma che gommino usate? Ma poi siete così sicuri che con quella taratura dell'hopup che vi permette di entrare in sagoma a 50m il pallino non si sia prima impennato a 5-10m? Perchè se è così equivarrebbe a fare un tiro a palombella (cioè con fucile inclinato in alto di x gradi)...

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    il mio m4 sniper customizzatissimo coi controcazzissimi da 0,99J stabili arriva a 70 metri e su 10 colpi almeno un paio vanno IN SAGOMA (ma non certo in un bersaglio da 10x10 ), quindi ne sono fiero, felice ed orgoglione
    d'altra parte ammetto che l'm24, anche lui customizzato e sparante a circa 0,95J non ci arriva manco vicino...

    sull'm4 credo che una grande parte la faccia il gommino (monto un prometheus viola, mentre sull'm24 mi pare un systema), oltre al fatto che gli faccio fare il "salto della cavallina" alla fine della corsa rubando una 10mt circa , però di tiro teso mi fa tranquillamente 50mt e piu!

    in gioco mi capita spesso di saltare il target se si avvicina troppo, infatti uso i MOA dell'ottica per regolarmi se è a 70mt perchè se non lo è devo aspettare che si avvicini almeno a 50 altrimenti gli passo sopra!

    l'm24 ci faccio di tiro teso non piu di 30mt eppure è pieno di roba dentro probabilmente dipende anche dal fatto che il volume del cilindro non corrisponde PERFETTAMENTE a quello della canna (cosa che probabilmente a culo ho ottenuto con l'm4 )

    stavo pensando da un bel po di fare un test con l'acqua per vedere se funziona, ossia riempio d'acqua il cilindro (con la testa e contando anche un 5mm della testa pistone arretrata) e poi metto l'acqua nella canna per vedere dove arriva, taglio dove serve (o cambio canna se serve piu lunga) e dovrei ottenere l'esatto identico volume in entrambe, di fatto eliminando completamente anche la minima turbolenza all'uscita del pallino ed ottenendo non dico il 100% (perchè molto si perde con gli attriti dentro la canna) ma cmq un risultato di potenza e precisione molto vicino alla perfezione

    magari non funziona e qualche fisico mi sputerà, ma a logica dovrebbe andare

  5. #15
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Che bb usi nonaeme? Ricordati che l'aria è comprimibile. L'acqua no. Il bb esce perché c'è una differenza di pressione , altrimenti il bb starebbe fermo. Non so se sia corretto quello che dico ma il rapporto 1:1 non credo sia ottimale appunto perché nel momento in cui comprimi nella canna ci sta più aria che deve essere fornita dal cilindro.

  6. #16
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    Nonaeme quell'esperimento l'avevo già fatto anni fa e non aveva avuto successo
    oltre a ciò che dice SilentControl devi considerare tutti le possibili variabili.. per citarne alcune, dispersioni di aria tra il gruppo hopup e lo spingipallino, tra il lato interno della canna e il bb che ci scorre dentro, ecc

    piuttosto che procedere per calcoli sul volume io procederei per tentativi, allargando pian piano la finestra sul cilindro e cronografando ogni volta fino a trovare il picco di potenza

  7. #17
    Spina L'avatar di kingstar82
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2014
    Messaggi
    37

    Predefinito

    io per esempio uso supreme e kingarms come pallini ma credo si possa trovare di meglio! 0,25 sullo sniper

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    al momento uso con discreta soddisfazione i g&g da un annetto circa, prima usavo guarder e per un breve periodo gli extreme, un anno ho provato i supreme ma non mi hanno mai soddisfatto.
    come peso sempre 0,25 ma al chiuso o nelle rare giornate senza vento anche 0,20
    con l'm24 ho provato anche pesi superiori al .30 ma la gittata si accorciava davvero troppo per renderlo giocabile

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.