Quote Originariamente inviata da Ceres93 Visualizza il messaggio
Interessantissimo topic, fa piacere di aver alzato e ispirato tale discussione, io, a parte quello che hanno detto ho in ogni caso ordinato un well mb03\ che lo ritengo ottimo.In primis l'ho customizzato con pistone, gruppo di scatto e testa cilindro rinforzata e molla pesante con canna 6,01mm spendendo in totale 214€ con i bb inclusi.
Potresti dare i dettagli di marca e modello dei pezzi sostituiti (tutto tranne la molla)?
Per quanto riguarda la canna è dubbio il fatto che nei fucili da softair canne molto strette producano relmente benefici in termini di precisione, anzi ci sono testimonianze che dimostrerebbero il contrario; di sicuro a parità di lunghezza, la canna più stretta contiene un volume d'aria inferiore e quindi varia (anche se di poco) il rapporto fra volume cilindro e volume della canna; inoltre il minor "sfiato" dovrebbe produrre un incremento della velocità d'uscita del pallino ma anche questo punto è discutibile: alcuni non hanno notato alcun aumento di velocità, altri addirittura un decremento.

... E devo dire che è molto meglio del marui.....
Hai davvero provato anche il Marui per poter fare un confronto?

... con scarto di +-20cm con un po di vento....
Per "scarto di +-20" intendi una rosata con diametro di 40cm?

... con i bb inclusi.
Puoi dirci marca e grammatura dei bb usati? Personalmente, come ho già detto, ritengo che la qualità dei bb utilizzati possa incidere molto di più sulla precisione del tiro di quanto possano fare le tante modifiche più o meno costose del fucile con pezzi after-market (canna compresa). Questo è solitamente un aspetto sottovalutato perchè chi pratica il softair normalmente utilizza fucili full-auto che frullano 15-20 bb/sec quindi nelle normali azioni di gioco non è particolarmente rilevante il fatto che ad ogni "smitragliata" una certa % di bb vadano fuori sagoma, l'importante è che almeno un paio di ogni "sciame" arrivi a bersaglio; inoltre dato l'elevato numero di bb consumati in full-auto, prendono il sopravvento fattori di natura economica che impongono la scelta di bb non esageratamente costosi. Per i bolt action a colpo singolo però il discorso è diverso; ogni singolo pallino "erratico" può rappresentare un problema.