Quote Originariamente inviata da kingstar82 Visualizza il messaggio
no allora specifichiamo meglio il discorso... io ho un well mb05 con soppressore, potenza 1j. posizionato un bersaglio a 45 ml,ovviamente con cordella metrica alla mano e al chiuso visto che volevo tarare l'ottica. io uso pallini 0,25 bio marca supreme e su una rosa di dieci colpi suddetta rosa ha diametro circa di 10/15 cm ovviamente il piu delle volte meno! è necessario dire che ho speso un pomeriggio a tarare bene l'hopup visto che sulla mira sono un pò perfettino!

p.s. per rispondere anche a volpe io ho un svd dragunov a&k e un well mb05 e seriamente ti dico che il well spara molto meglio...ovviamente non avevo modo di spendere moltissimo visto che volevo prenderne 2... poi ovviamente documentandomi bene molti sniper dicono che non è necessario avere un fucile da 500 euro se comunque non sai sparare e mi son detto meglio iniziare con poco... altrimenti la moglie mi suicidava! ^_^
Una rosata di soli 10-15cm con consistenza del 100% a 45 metri "reali" a mio parere è un risultato stratosferico per un fucile bolt action da softair: complimenti! Non intendo mettere in dubbio quanto affermi ma la mia personale esperienza mi suggerisce performance decisamente più basse non solo per l'MB05, che fra l'altro possiedo (come pure il Dragunov A&K), ma per la quasi totalità dei bolt action "out of the box"; diciamo che una rosata di quelle dimensioni potrei pensare di ottenerla con una certa consistenza (diciamo dell'80-90%) più realisticamente a 25m sparando da seduto e con fucile in appoggio totale su rest antero-posteriore per minimizzare gli errori del tiratore e ovviamente con hopup tarato, vento zero e pallini da 0,25 a 0,28 di ottima qualità. Inoltre per quello che ho potuto verificare l'MB05, a parità di potenza, è risultato un po' più erratico del Dragunov A&K (ma teniamo conto che questi fucili hanno sempre un quid di "artigianale" e quindi le prestazioni possono anche variare di un po' fra due esemplari della stessa marca e modello...; può anche darsi che il tuo MB05 sia "fatato" o che il mio sia "fallato"... ).