Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Protezione lente Contour ROAM

  1. #1
    Spina L'avatar di xDSL93
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito Protezione lente Contour ROAM

    Salve a tutti, mi rivolgo ai possessori della Contour Roam 2, qualcuno ha trovato un metodo per proteggere il vetro davanti? Con la GPS è più facile, ma la Roam ha la parte davanti un po ricurva, e non riesco a trovare lenti sostitutive..

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Ciao xDSL93! ...io per la mia roam2 plus ho preso una lente sacrificale della RageCams e mi trovo benissimo! Assicura un'ottima protezione e non deforma le riprese nè ne influenza la qualitá in alcun modo.

    Prova a guardare QUI ad esempio...

  3. #3
    Spina L'avatar di xDSL93
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    Ciao xDSL93! ...io per la mia roam2 plus ho preso una lente sacrificale della RageCams e mi trovo benissimo! Assicura un'ottima protezione e non deforma le riprese nè ne influenza la qualitá in alcun modo.

    Prova a guardare QUI ad esempio...
    mi confermi che monta bene sulla roam2? perchè nella descrizione c'e scritto : "works for all contour cameras except te roam and roam2"
    nella stessa pagina c'è una altro link per apposta la roam, ma è una semplice guaina con un pezzo di plexiglass.. vediamo se riesco a trovare un po di termorestringente da 4 cm circa

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    No aspetta! Il link che ti ho inviato l'ho preso al volo per indicarmi il venditore, fanno le lenti per tutte le cam in commercio o quasi...devi cercare nel loro negozio ebay e prendere quella compatibile con roam2 che esiste di certo

    EDIT

    Ho dato uno sguardo sulla baya e le soluzioni percorribili per la roam2 sono:

    1) Lens Cover con guaina (NB. non è un semplice pezzo di plexiglass, che in effetti ti distorcerebbe di brutto l'immagine o comunque ne rovinerebbe la qualità....queste Rage sono lenti davvero molto ben fatte!)

    2) Filtro ND da adattare ( Puoi prendere questo ed utilizzare la cover in gomma che esce in dotazione con la cam come "guaina" di fissaggio, se la hai! ...ma forse a questo punto è più conveniente la prima soluzione !? )

    3) Prenderti direttamente un case waterproof e sei a prova di bomba
    Ultima modifica di rugger; 29/08/2014 a 19:31

  5. #5
    Spina L'avatar di xDSL93
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie dei link rugger, provo a costruire qualcosa fai-da-te e se non dovesse essere al'altezza ripiegherò su quello del link

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Età
    34
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    1,229

    Predefinito

    Se può esservi utile io nella mia Roam ho applicato una pellicola trasparente (quella per gli schermi dei telefonini/fotocamere) per la protezione dai graffi, questo quando giochiamo in boschivo.
    Per i game in urban, quindi dove l'impatto con un pallino potrebbe essere più ravvicinato, mi sono fatto un dischetto in plexiglass della stessa dimensione della lente e lo tengo fermo con del semplice nastro isolante.
    Nel caso in cui dovesse arrivare un pallino non so se la lente si rompa, comunque su internet si trovano le lenti sostitutive.
    Saluti

  7. #7
    Spina L'avatar di xDSL93
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    alla fine penso che il disco di plexiglass sia la soluzione piu semplice, se riesci mi puoi inviare il link delle lenti di ricambio? le avevo trovate, ma credo che fossero solo per la gps/+/+2 eccp.s, ho trovato a casa una lente pentax skylight di una vecchia macchina fotografica, ma oscura un po l'immagine, è proprio dello stesso diametro della contour. Alla fine l'ho fissata con dell'isolante
    è questa per rendere l'idea
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $_35.JPG 
Visite: 11 
Dimensione:   13.6 KB 
ID: 259220

  8. #8
    Recluta

    L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Età
    34
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    1,229

    Predefinito

    Si secondo me il plexiglass è la migliore soluzione ed anche la più economica.
    Solo un appunto: siccome il plexiglass si potrebbe graffiare e per modellare più pezzi ci vuole più sbattimento, io metterei sopra di esso la pellicola protettiva per gli schermi così il plexi resta sempre perfetto ed quando la pellicola sarà troppo graffiata la si potrà sostituire in due secondi

    Sulla baya ho trovato questi, costassero di meno però.. LINK

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    ragazzi, e per una contour 2+ cosa consigliate?
    è da un po che penso di proteggerla per bene dato che noncosta proprio 2 lire
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  10. #10
    Recluta

    L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka
    Età
    34
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    1,229

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    ragazzi, e per una contour 2+ cosa consigliate?
    è da un po che penso di proteggerla per bene dato che noncosta proprio 2 lire
    Stessa cosa che consiglio per le altre: creati un dischetto in plexiglass e lo metti davanti alla lente, poi per evitare che questo si graffi metti su una pellicola come quella che si utilizza per proteggere gli schermi di cel e tablet.

    Io attualmente ho la pellicola direttamente sulla lente della Contour e in occasione di urban o comunque scontri ravvicinati metto il plexiglass davanti

Questa pagina è stata trovata cercando:

contour

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.