Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Sistemi di "propulsione" delle repliche da Softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

no, gli risponderai semplicemente che le nostre non sono "tipologie di ARMA (bbbrrrrr...)" ma sono GIOCATTOLI, alla stregua dei NERF che si comprano al giocattolaio!

in realtà è proprio questo il "trucco", perchè le nostre sono GIOCATTOLI, mentre ad esempio quelle da paintball non sono classificate (almeno prima non lo erano, chiedo venia se ora è cambiato qualcosa) ed è per quello che sparano ad una pericolosissima potenza di oltre 7,5J!!
    se poi il discorso si fa piu approfondito (capita spesso, visto che molti di noi si vergognano di dire che giocano coi giocattoli e preferiscono impelagarsi in discorsi stupidi di cui non sanno nulla pur di dimostrare che in realtà maneggiano ARMI (bbbrrrrr....) da duro) puoi spiegare la storia della potenza inferiore al joule etc, io preferisco dire che sono giocattoli e levarmi tutti dai coglioni, poi pensino di me cio che vogliono

di contro le polarstar sono di fatto importate e vendute come se fossero asg da softair (e quindi giocattoli) ma mentre coi nostri giocattoli per aumentare la potenza (fingiamo che entrino TUTTE con potenza inferiore al Joule) serve un intervento invasivo, con le polarstar basta cambiare lo spingipallino (o nozzle o come si chiama quel pirulino davanti ) e aumentare la potenza erogata dalla bombola per ottenere una bestia che spara a potenze spropositate!

personalmente le adoro e ne vorrei una pure io, ma se fossi uno dei nostri governanti oltre a mangiare fuori tutti i giorni gli darei un'occhiatina piu approfondita e le metterei nello stesso indirizzo delle cerbottane da paintball...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Le nostre non sono più giocattoli ma "strumenti denominati Softair" come da nuova normativa e qui al nord la Dogana vuole il test a Gardone per controllare la potenza.. ovviamente a campione 1pz/lotto per modello

Ahab

PS: le Dogane del centro sud, se non è cambiato nulla, non richiedono nulla

Spina L'avatar di Sverky
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Secondo me é più semplice cambiare il gruppo aria a un ICS in game che lo spingipallino a un polarstar... Senza contare i ptw

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Vi ricordo che potete chiedere (anche se dovrebbe essere fatto da loro spontaneamente) ai negozianti di aggiungere una dichiarazione di conformità alla scatola quando comprate un giocattolo/strumento/mazinga da softair (pardon airsoftair credo sia la nuova tendenza ). Non è sostitutivo di un certificato di banco prova (che non serve), ma scarica ancora di più la responsabilità sull'importatore/venditore, cosa che se fermati da ff.oo. vi rende molto più "professionali",passatemi il termine.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sverky Visualizza il messaggio
    Secondo me é più semplice cambiare il gruppo aria a un ICS in game che lo spingipallino a un polarstar... Senza contare i ptw
    boh questo non lo so visto che non ne ho uno
    un paio di amici che lo possiedono mi hanno detto che basta cambiare un pezzettino sul davanti del "gearbox" e uno sul tubo, con un prezzo di manco 20 euro e un tempo stimato di lavoro di 15 secondi
    ovviamente non avendo mai visto l'operazione non posso confermare, sicuramente ne sapete di piu voi!

p.s.: anche "strumenti denominati softair" (che poi manco DA softair, no... softair... bah ) non mi piace, mi scanso la gente dalle balle dicendo giocattoli e via!!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il problema è che giocattoli e strumenti son cose diverse che si rifanno a normative diverse

Ahab

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

sisi su questo hai pienamente ragione e non ci piove, a livello di legge sono denominate così e basta, mi rifacevo solo all'altro quesito in cui non era molto chiaro se il "qualcuno" che chiedeva con cosa giochi sia un pubblico ufficiale o una persona con cui stiamo chiacchierando, ad esempio un estraneo in campo al quale preferisco dire che stiamo GIOCANDO con dei GIOCATTOLI piuttosto che infognarmi nel tentare di spiegargli cose che non potrebbe capire (un po come quando fanno alcuni quando dicono incontrando un estraneo "non si preoccupi perchè il nostro è uno sport riconosciuto dal coni tramite la federazione italiana e lo pratichiamo utilizzando strumenti denominati softair a nullo potere offensivo con biglie in plastica biodegradabile del diametro di 6mm espulse ad una potenza massima inferiore ad un joule, e la mamma sa che sono qui..." )!

ovviamente non dico che se uno vuole mettersi a spiegare tutta la manfrina sia in errore, ma io preferisco parlare facile così non si spaventano ne di me ne delle parole

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Ri-ringrazio tutti per l'interesse e vorrei delle ulteriori (per quanto possibile) delucidazioni in merito a questo:
    Essendo io l'importatore del sistema Polarstar..dovrebbe essere a carico mio l'onere di verificare che questo SISTEMA sia bancato (si bancano i sistemi ahahah?) e in caso mi premerebbe capire come farlo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se la Dogana lo prevede pensanoloro a tutto, a te mandano fattura

Ahab

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Mi inserisco nella discussione decisamente accademica, visto che coinvolto in pm, (avrei dovuto prima di rispondere leggere il tutto)
    Ma ha senso sbattersi per quella che per me (ripeto per me) è una cagata pazzesca?
    Quasi peggio del PB
    Con sto bombolone da portarsi a spasso nello zaino e un rumore quando raffica (almeno sentito in video) terribile
    Meglio i ns gb o se uno proprio vuole andar oltre quelli a CO2 ma il Polastar lo vedo solo in mano a softgunner che vogliono passare al PB

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

polarstar

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.