no, gli risponderai semplicemente che le nostre non sono "tipologie di ARMA (bbbrrrrr...)" ma sono GIOCATTOLI, alla stregua dei NERF che si comprano al giocattolaio!
in realtà è proprio questo il "trucco", perchè le nostre sono GIOCATTOLI, mentre ad esempio quelle da paintball non sono classificate (almeno prima non lo erano, chiedo venia se ora è cambiato qualcosa) ed è per quello che sparano ad una pericolosissima potenza di oltre 7,5J!!
se poi il discorso si fa piu approfondito (capita spesso, visto che molti di noi si vergognano di dire che giocano coi giocattoli e preferiscono impelagarsi in discorsi stupidi di cui non sanno nulla pur di dimostrare che in realtà maneggiano ARMI (bbbrrrrr....) da duro) puoi spiegare la storia della potenza inferiore al joule etc, io preferisco dire che sono giocattoli e levarmi tutti dai coglioni, poi pensino di me cio che vogliono
di contro le polarstar sono di fatto importate e vendute come se fossero asg da softair (e quindi giocattoli) ma mentre coi nostri giocattoli per aumentare la potenza (fingiamo che entrino TUTTE con potenza inferiore al Joule) serve un intervento invasivo, con le polarstar basta cambiare lo spingipallino (o nozzle o come si chiama quel pirulino davanti) e aumentare la potenza erogata dalla bombola per ottenere una bestia che spara a potenze spropositate!
personalmente le adoro e ne vorrei una pure io, ma se fossi uno dei nostri governanti oltre a mangiare fuori tutti i giornigli darei un'occhiatina piu approfondita e le metterei nello stesso indirizzo delle cerbottane da paintball...
![]()