Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Giubbotto in pelle: quale periodo?

  1. #1
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito Giubbotto in pelle: quale periodo?

    Buon pomeriggio gente!Scrivo questo 3D affinchè qualche esperto mi aiuti a sciogliere un dubbio; sono anni che possiedo questo giubbotto, regalo di uno zio residente in Germania (paese dov'è stato acquistato oltretutto).
    Le fattezze sono davvero eccellenti: la pelle è spessa e robusta e "puzza" (quindi è vera); la fodera interna è di un pesante quanto pregevole velluto verde; il peso complessivo è notevole. L'unica cosa è che non vi sono nè etichette nè stampi di nessuno genere. Sono però quasi certo che non sia una copia (chi è che fabbricherebbe un falso così ben fatto?). Il problema è il periodo storico a cui risale. Somiglia molto ai cappotti indossati dai gerarchi del Terzo Reich, ma non ho nessuna base per affermare che il mio esemplare sia uno di quelli.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
    Vi ringrazio infinitamente!!!
    Icone allegate Icone allegate 20140827_184507.jpg‎   20140827_184609.jpg‎   20140827_184654.jpg‎  
    Ultima modifica di RIS; 27/08/2014 a 20:20

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    La catalogazione di questo tipo di indumenti, non essendo di fatto regolamentari è difficile, per di più in mancanza di etichette/timbri;
    per di più i giacconi con questo tipo di taglio danno sempre l'impressione che possano esser ex Ge.sta.po. /SS, ....a me pare semplicemente un giubbotto civile risalente agli anni 60'/70', ai tedeschi son sempre piaciuti gli indumenti in pelle.
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 28/08/2014 a 09:43

  3. #3
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    Grazie!Infatti io ho precisato che non ci sono basi fondate per inserirlo in un contesto storico preciso...Quindi dici che si tratta semplicemente di un cappotto civile "miseramente simil-nazi"?

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIS Visualizza il messaggio
    Grazie!Infatti io ho precisato che non ci sono basi fondate per inserirlo in un contesto storico preciso...Quindi dici che si tratta semplicemente di un cappotto civile "miseramente simil-nazi"?
    direi propio di si

  5. #5
    RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    1,449

    Predefinito

    Beh tutto sommato potevo immaginarlo...Comunque grazie che hai confermato il mio scetticismo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.