rileggendo il mio intervento sembra una contestazione ma ero davvero curioso di leggere o vedere altri interventi "positivi" oltre a questo in oggetto!!
in effetti avrei voluto leggere un articolo o vedere un video di tv regionali dove se ne parlava con "l'alieno" piu che una traccia su cosa ricordarsi di dire
cmq anche se sono OT e se posso permettermi, la tua traccia contiene oltre a un po di ripetizioni (scrivi SOFTAIR ogni due/tre righe) anche informazioni un pochino fuorvianti come quella che i nostri EPS sono riconosciuti dal CONI (serve per far credere che il nostro sia uno Sport e, mio parere personale, ad elemosinare una credibilità di cui non abbiamo bisogno
) o che usiamo bbs biodegradabili etc...
essendo questa piu la presentazione del TUO club ci sta tutto, ma se parli di SOFTAIR a livello generale non credo sia corretto far credere che TUTTI usiamo bbs bio o maschere facciali, perchè se l'utonto medio mi incontra in montagna con gli occhiali puo pensare "ma tu guarda questi, prima dicono in tv che hanno le maschere e poi girano con gli occhiali", e tu mi insegni che nella comunicazione non si devono MAI porgere le terga ad una minima contestazione, perchè si ottiene un velocissimo sputtanamento anzichè una maggior comprensione
idem per il discorso sport/nonsport, visto che siamo in molti ad aver capito che di Sport non si tratta, passeremmo (noi o voi) per dei fanfaroni quando parlando con l'utonto che ci dice "ah! ma ho letto che il vostro è uno sport ed è riconosciuto dal coni!" noi andiamo a negare e ad impelagarci in discorsi tecnici che annoierebbero l'interlocutore
personalmente credo (opinione personalissima!) che la comunicazione verso gli "estranei" al nostro gioco debba essere fatta piu sulla falsariga dell'articolo di cougar, e con qualche riga in piu a disposizione aggiungere le schematiche informazioni che dai anche tu (in special modo sulla sicurezza con DPI, comunicazioni alle FFOO, rispetto della natura con bbs bio e pulizia dei boschi etc) perchè il suo articolo come abbiamo detto un po tutti appare un po troppo "romanzato" ma il tuo è un pelino troppo tecnico/schematizzato e il lettore "gnurant" potrebbe non capire nulla in merito!
è un'ottima pubblicità per il team da inseririre su sad o similima con tutti questi tecnicismi dubito che si puo pubblicare su Repubblica!
cmq capisco che sia una traccia di base che poi vai a modificare a seconda del target di riferimento quindi gj!![]()