Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Miglior Sniper sui 200€

  1. #1
    Spina
    Club
    Fires
    Iscritto il
    26 Aug 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Miglior Sniper sui 200€

    Buongiorno, mi sono iscritto da poco, ma per un motivo, dato che mi sto avvicinando da poco a questo mondo.
    Volevo sapere il più Potente in termini di gittata tra i fucili da cecchino sui 200€ o anche qualcosa di più.
    Se è nella sezione sbagliata ditemelo!
    Grazie!
    P.s.=Leggendo un po in giro mi inizia a piacere il MARUI VSR 10 PRO Sniper, che gittata possiede? Che modifiche bisogna fare per arrivare oltre i 70m?

    ------ Post aggiornato ------

    Scusate ragazzi, ho letto adesso il regolamento, che non si puo parlare di OverJ. Scusate. Ho modificato il post iniziale.
    Ultima modifica di Ceres93; 26/08/2014 a 16:53

  2. #2
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    presupponendo che tu voglia rimanere nella legalità (perchè è quello che vuoi sicuramente fare, dico bene?) a 70m non ci arrivi
    i bolt action in italia sottostanno alla stessa legge che regola tutte le repliche per il softair.. quindi un'asg elettrica ha stessa potenza e stessa gittata di un bolt action

    miei consigli, prima di acquistare un bolt action:
    - leggiti tutte le guide dell'area sniper
    - costruisciti una ghillie a mano
    - inizia a giocare con una normale asg elettrica utilizzando solo il fuoco semiautomatico e dosando bene i pallini

    in base ai risultati decidi se vale la pena iniziare un percorso da sniper

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ceres93 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi sono iscritto da poco, ma per un motivo, dato che mi sto avvicinando da poco a questo mondo.
    Volevo sapere il più Potente in termini di gittata tra i fucili da cecchino sui 200€ o anche qualcosa di più.
    Se è nella sezione sbagliata ditemelo!
    Grazie!
    P.s.=Leggendo un po in giro mi inizia a piacere il MARUI VSR 10 PRO Sniper, che gittata possiede? Che modifiche bisogna fare per arrivare oltre i 70m?

    ------ Post aggiornato ------

    Scusate ragazzi, ho letto adesso il regolamento, che non si puo parlare di OverJ. Scusate. Ho modificato il post iniziale.
    Non è questione nè di marca nè di modello ma solo di fisica: nessun fucile da softair con potenza che rientri nei parametri delle leggi italiane (ovvero fino a 0,99 Joule) potrà mai avere una "gittata utile" pari a 70 metri; se poi per gittata intendi solo la distanza a cui può arrivare il pallino, magari rotolando per terra allora...

    L'unico modo con cui puoi ottenere più di 70 metri di tiro teso (ovvero approssimabile ad una linea retta) con un fucile da softair con meno di un Joule di potenza è quello di salire sul tetto di un grattacielo (alto più di 70 metri) e sparare perpendicolarmente verso terra...

    Tornando seri, il Vsr 10 pro sniper della Marui è con buona probabilità il miglior bolt action acquistabile nella fascia di prezzo da te indicata; si può trovare intorno ai 190 euro ma poi devi aggiungere (come per qualunque altro fucile da sniper) il prezzo per una buona ottica.

    Capitolo modifiche:
    La potenza, dato il limite di legge di cui sopra, non può essere aumentata a piacere su un fucile da utilizzare in game in Italia; il VSR Marui "out of the box" si aggira intorno a 0,85 Joule; in questo caso avresti un margine di "miglioramento" di meno di 0,15 Joule e, credimi, guadagneresti davvero poco in termini di gittata.
    La precisione poi è già molto buona così come esce dalla scatola (per quelli che sono i parametri di precisione di un fucile da softair, ovvio; se poi pretendi di colpire una moneta da un centesimo a 20 metri allora hai sbagliato categoria.... devi indirizzarti verso fucili che non hanno niente a che fare col softair).
    In conclusione francamente su un VSR10 Marui non consiglierei alcuna modifica perchè di solito mettersi a pasticciare su uno strumento che funziona già in modo ottimo nel tentativo (e sottolineo tentativo) di ottenere 2 o 3 metri di gittata in più o di stringere la rosata di qualche millimetro si rischia solo di peggiorare le prestazioni globali. Invece di spendere soldi in pezzi after-market il mio unico consiglio per ottimizzare il tiro è quello di spostare l'attenzione più sui pallini utilizzati che sul fucile, concetto banale ma spesso trascurato (e mi riferisco non solo alla grammatura dei pallini ma alla qualità).

  4. #4
    Spina
    Club
    Fires
    Iscritto il
    26 Aug 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Premetto che ho scelto il mauri vsr10 per l'ottima possibilità di potenziamento e pezzi di ricambio, poi ho sentito che è molto buono

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ceres93 Visualizza il messaggio
    Premetto che ho scelto il mauri vsr10 per l'ottima possibilità di potenziamento e pezzi di ricambio, poi ho sentito che è molto buono
    Se proprio non puoi resistere alla voglia di customizzare, modificare/ottimizzare, tieni conto che l'ottima possibilità di potenziamento ce l'hanno anche i cloni VSR Marui come l'MB03 della Well o il Bar10 della Golden Bow (tanto per citarne alcuni che sono completamente Marui-compatibili); il prezzo di partenza è molto più basso e ti avanzerebbero i soldi da investire in pezzi after-market rimanendo complessivamente nel budget da te indicato.

  6. #6
    Spina
    Club
    Fires
    Iscritto il
    26 Aug 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Infatti ho puntato su un well vsr 10 da customizzare per molle potenti. Martedì martedì mi spediscono il fucile già custom con MollA m170

  7. #7
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    perchè molla m170?

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ceres93 Visualizza il messaggio
    Infatti ho puntato su un well vsr 10 da customizzare per molle potenti. Martedì martedì mi spediscono il fucile già custom con MollA m170
    Se sei alla ricerca di molle più dure di quella originale (e francamente non so se la m170 lo sia davvero dato che la molla standard dell'MB03 Well è già piuttosto dura) probabilmente intendi anche rimuovere il riduttore di potenza inserito nella testa del cilindro ma è altrettanto evidente che con questa configurazione non potrai usarlo in game in Italia; in ogni caso ti garantisco che nei fucili da softair l'aumento indiscriminato della potenza oltre certi limiti porta invariabilmente ad una riduzione drastica della precisione; i corpi sferici (i pallini) non sono adatti a mantenere una traiettoria stabile e se ricevono una spinta esagerata perfino i pallini più pesanti (tipo 0,40 o 0,43) andranno letteralmente dove vogliono loro; come ti ho già detto, se il tuo intento è quello di riuscire a colpire un bersaglio a 70 metri e oltre, i fucili da softair sono assolutamente non adatti allo scopo, non importa quanto siano "potenti" o "customizzati"; comunque ho la sensazione che presto te ne renderai conto da solo... Per le prestazioni a cui aspiri ci vogliono canna rigata e proiettili oblunghi ovvero carabine ad aria compressa che non hanno nulla a che fare con i fucili da softair (hanno in comune solo la modalità di propulsione ovvero aria o altro gas).
    Ultima modifica di Duranio; 28/08/2014 a 03:03

  9. #9
    Spina L'avatar di kingstar82
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Aug 2014
    Messaggi
    37

    Predefinito

    perdonatemi... io son arrivato a colpire un bersaglio a 45 mt con un well mb05 originale di scatola! secondo me già modificando l'hopup e montando la canna lunga coperta da un soppressore migliora molto la precisione!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    perchè molla m170?

    Mi sa che ceras93 non ha capito un CAZZO di come funziona la legge.....e non ha nemmeno idea di quanto gli durerà poco un well schifoso con molla da 170 !!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads277628-Miglior-Sniper-sui-200€

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.