Quote Originariamente inviata da Ceres93 Visualizza il messaggio
Buongiorno, mi sono iscritto da poco, ma per un motivo, dato che mi sto avvicinando da poco a questo mondo.
Volevo sapere il più Potente in termini di gittata tra i fucili da cecchino sui 200€ o anche qualcosa di più.
Se è nella sezione sbagliata ditemelo!
Grazie!
P.s.=Leggendo un po in giro mi inizia a piacere il MARUI VSR 10 PRO Sniper, che gittata possiede? Che modifiche bisogna fare per arrivare oltre i 70m?

------ Post aggiornato ------

Scusate ragazzi, ho letto adesso il regolamento, che non si puo parlare di OverJ. Scusate. Ho modificato il post iniziale.
Non è questione nè di marca nè di modello ma solo di fisica: nessun fucile da softair con potenza che rientri nei parametri delle leggi italiane (ovvero fino a 0,99 Joule) potrà mai avere una "gittata utile" pari a 70 metri; se poi per gittata intendi solo la distanza a cui può arrivare il pallino, magari rotolando per terra allora...

L'unico modo con cui puoi ottenere più di 70 metri di tiro teso (ovvero approssimabile ad una linea retta) con un fucile da softair con meno di un Joule di potenza è quello di salire sul tetto di un grattacielo (alto più di 70 metri) e sparare perpendicolarmente verso terra...

Tornando seri, il Vsr 10 pro sniper della Marui è con buona probabilità il miglior bolt action acquistabile nella fascia di prezzo da te indicata; si può trovare intorno ai 190 euro ma poi devi aggiungere (come per qualunque altro fucile da sniper) il prezzo per una buona ottica.

Capitolo modifiche:
La potenza, dato il limite di legge di cui sopra, non può essere aumentata a piacere su un fucile da utilizzare in game in Italia; il VSR Marui "out of the box" si aggira intorno a 0,85 Joule; in questo caso avresti un margine di "miglioramento" di meno di 0,15 Joule e, credimi, guadagneresti davvero poco in termini di gittata.
La precisione poi è già molto buona così come esce dalla scatola (per quelli che sono i parametri di precisione di un fucile da softair, ovvio; se poi pretendi di colpire una moneta da un centesimo a 20 metri allora hai sbagliato categoria.... devi indirizzarti verso fucili che non hanno niente a che fare col softair).
In conclusione francamente su un VSR10 Marui non consiglierei alcuna modifica perchè di solito mettersi a pasticciare su uno strumento che funziona già in modo ottimo nel tentativo (e sottolineo tentativo) di ottenere 2 o 3 metri di gittata in più o di stringere la rosata di qualche millimetro si rischia solo di peggiorare le prestazioni globali. Invece di spendere soldi in pezzi after-market il mio unico consiglio per ottimizzare il tiro è quello di spostare l'attenzione più sui pallini utilizzati che sul fucile, concetto banale ma spesso trascurato (e mi riferisco non solo alla grammatura dei pallini ma alla qualità).