Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Problemi Ascu

  1. #1
    Spina
    Club
    red phoenix
    Iscritto il
    10 Dec 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito Problemi Ascu

    Ciao a tutti.
    Chiedo se qualcuno puo' darmi consigli e o delucidazioni in merito. Ho gia installato in passato l'ascu , Gen3 bg2 , con ottimi risultati. L'asg diventa molto precisa , costante , impressionante in singolo.
    ORa veniamo a quasta nuova installazione.Configurazione :
    M4 , canna corta 140 mm
    terna 18:1
    cilindro modify foro centrale
    Teste pistone/cilindro lonex
    Pistone Lonex rosso
    Molla sp100 ( accorciata )
    ASCU
    motore lonex A1

    Premesso che la stessa configurazione gia usata in passato con ottimi risultati.

    Problema :
    Dopo la programmazione dell'ascu , l'asg si muove molto bene , in singolo ed in raffica. Suono pulito , qualche correzione del motore , ma direi molto bene. Con batteria 11,1 Lipo. Tuttavia al crono non supero gli 0,55 j. Rismonto tutto , prova aria ottima , la molla si e' un po corta perche recuperata dalla vecchia configurazione ma non da mezzo joule sicuramente.
    Cambio batteria , metto una 9,9 life. magicamente la prova coronografo arriva a 0,97 , piu o meno costante con un normale scarto. motivo ??????
    Ennesima prova :
    cambio motore , con un banale g&G low cost. L'asg ovviament e' piu lenta , ma la prova conografo sia con la 11,1 che con altre batteria rimane costante a 0,85 . Valore corretto visto la molla corta per una configurazione a canna corta.
    Ovviamente questo motore non e' molto adatto. E si scalda decisamente. E l'ascu a volte impazzisce e si riprogramma. Solo con questo motore .

    Mie conclusioni :

    Non capisco la relazione tra motore e potenza , non capisco la relazione tra batteria e potenza , capisco che sicuramente l'ascu riprogramma in base a diversi fattori che analizza al primo colpo e per cui sicuramente vi e' qualche elemento che crea problemi. A mio avviso la molla corta con un motere come l'a1 non va bene , e sicuramente il motore low cost non e' adatto.
    Voi che dite?
    Provo a mettere una molla da 120 sulla prima configurazione ?
    Ultima modifica di bombardiere; 27/08/2014 a 13:55

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 May 2014
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bond1977 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Chiedo se qualcuno puo' darmi consigli e o delucidazioni in merito. Ho gia installato in passato l'ascu , Gen3 bg2 , con ottimi risultati. L'asg diventa molto precisa , costante , impressionante in singolo.
    ORa veniamo a quasta nuova installazione.Configurazione :
    M4 , canna corta 140 mm
    terna 18:1
    cilindro modify foro centrale
    Teste pistone/cilindro lonex
    Pistone Lonex rosso
    Molla sp100 ( accorciata )
    ASCU
    motore lonex A1

    Premesso che la stessa configurazione gia usata in passato con ottimi risultati.

    Problema :
    Dopo la programmazione dell'ascu , l'asg si muove molto bene , in singolo ed in raffica. Suono pulito , qualche correzione del motore , ma direi molto bene. Con batteria 11,1 Lipo. Tuttavia al crono non supero gli 0,55 j. Rismonto tutto , prova aria ottima , la molla si e' un po corta perche recuperata dalla vecchia configurazione ma non da mezzo joule sicuramente.
    Cambio batteria , metto una 9,9 life. magicamente la prova coronografo arriva a 0,97 , piu o meno costante con un normale scarto. motivo ??????
    Ennesima prova :
    cambio motore , con un banale g&G low cost. L'asg ovviament e' piu lenta , ma la prova conografo sia con la 11,1 che con altre batteria rimane costante a 0,85 . Valore corretto visto la molla corta per una configurazione a canna corta.
    Ovviamente questo motore non e' molto adatto. E si scalda decisamente. E l'ascu a volte impazzisce e si riprogramma. Solo con questo motore .

    Mie conclusioni :

    Non capisco la relazione tra motore e potenza , non capisco la relazione tra batteria e potenza , capisco che sicuramente l'ascu riprogramma in base a diversi fattori che analizza al primo colpo e per cui sicuramente vi e' qualche elemento che crea problemi. A mio avviso la molla corta con un motere come l'a1 non va bene , e sicuramente il motore low cost non e' adatto.
    Voi che dite?
    Provo a mettere una molla da 120 sulla prima configurazione ?
    ma in singolo o in raffica hai fatto la prova?
    comunque non credo sia questione di motore... alla fine il motore non fa altro che tirare indietro il pistone... poi l'energia che sprigiona è dovuta al rilascio della molla dove il motore è fuori gioco...
    Ultima modifica di xfile0085; 26/08/2014 a 12:14

  3. #3
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    L'antireverse lo hai tolto?

  4. #4
    Spina
    Club
    red phoenix
    Iscritto il
    10 Dec 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Prove fatte sia in raffica che a singolo ed il risultato e' lo stesso.
    Certo , mi pare impossibile legare motore a potenza , ma tuttavia succede in questo caso ed ovviamente e' dovuto alla centralina dell'ascu . Sicuraemnte come gia letto su molti forum molti motori non vanno bene con questa centralina. Ma questa configurazione io l'ho gia utiliazzata ed e' perfettamente funzionante. quindi non capisco proprio.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da system-ob Visualizza il messaggio
    L'antireverse lo hai tolto?
    certo certo , come ho detto gia installato in passato...

  5. #5
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Si be allora potrebbe essere ricondotta al motore... potrebbe essere che la centralina da una rotazione che il motore non riesce ad imprimere e quindi non riesce ad arretrare il pistone fino in fondo...il lonex a1 è un torque o un hs?
    Edit:
    Ho visto il motore OK....é un torque HS...beh forse é troppo veloce e non adatto al sistema ascu.
    Ultima modifica di NIBBIO L0-01; 26/08/2014 a 12:59

  6. #6
    Spina
    Club
    red phoenix
    Iscritto il
    10 Dec 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da system-ob Visualizza il messaggio
    Si be allora potrebbe essere ricondotta al motore... potrebbe essere che la centralina da una rotazione che il motore non riesce ad imprimere e quindi non riesce ad arretrare il pistone fino in fondo...il lonex a1 è un torque o un hs?
    Edit:
    Ho visto il motore OK....é un torque HS...beh forse é troppo veloce e non adatto al sistema ascu.
    come ti ho detto l'ho gia montato e con la stessa configurazione . In pratica ho replicato un gear box che avevo gia fatto , unica differenza la molla... oppure l'ascu che non funziona bene.

  7. #7
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Si si... potrebbero essere queste due cose...ma dato che leggevo che hai cambiato il motore mettendo il g&g e il fucile girava regolare, sono arrivato a questa conclusione. Potresti provare qualche altro motore per sicurezza e poi se il problema resta passi al discorso della molla.

  8. #8
    Spina
    Club
    red phoenix
    Iscritto il
    10 Dec 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da system-ob Visualizza il messaggio
    Si si... potrebbero essere queste due cose...ma dato che leggevo che hai cambiato il motore mettendo il g&g e il fucile girava regolare, sono arrivato a questa conclusione. Potresti provare qualche altro motore per sicurezza e poi se il problema resta passi al discorso della molla.
    Fatto anche questo... Ho provato un core 50.000 , addirittura non si blocca ... sicuraemnte rientra tra quei motori che on posso essere utilizzati . L'ho provato anche sull'altra ASG con Ascu e non funziona.

  9. #9
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Si... come pensavo l'A1 della lonex l'ho montato su una minimi e ricordo che frulla un bel po...

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 May 2014
    Messaggi
    51

    Predefinito

    non so se ti sto dicendo una cazzata o meno... ma potresti provare a sparare con il motore fuori dal grip e vedere ad occhio se frulla meno tempo rispetto all'altro...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ascu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.