Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Valigetta Bomba Softair Resident Evil Stile

  1. #41
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Apr 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao,

    Intanto complimenti per il lavoro, mi ha ispirato tantissimo per la mia versione. E non appena mi arriva il modulo led 7 seg. spero proprio di poterla testare...
    Ho seguito il consiglio degli altri e sto usando la versione 1.7.1 al posto della 1.8.2 ma purtroppo il codice mi da lo stesso problemi...

    Arduino: 1.7.10 (Windows 8.1), Board: "Arduino Uno"


    BombaLCD_Definitiva.ino: In function 'void setup()':


    BombaLCD_Definitiva.ino:723:7: error: 'class LiquidCrystal_I2C' has no member named 'init'



    Hai scritto un codice incredibilmente complesso, molto al di fuori del mio livello, ho provato a dagli un occhio ma non saprei proprio dove toccare...
    C'e nessuna anima pia, che può mostrarmi la retta via?
    Seriamente... Come posso sistemare il codice?


    Grazie mille
    Ciao

  2. #42
    Spina L'avatar di aretos
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Aug 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao Megane
    so e capisco che la discussione e'¨ abbastanza datata ma sinceramente di cose piu'¹ belle in giro non ce ne sono e quindi...forza e coraggio e iniziamo l'avventura.
    grazie alle precedenti risposte e deduzioni sono riuscito a caricare bene il programma utilizzando la vers. piu'¹ vecchia la 1.7.10
    quello che non mi e'¨ chiaro e'¨
    1) cosa sono quelle due res nello schema?
    2) quell'out collegato al relay¨ cosa e'¨?
    3) non trovo lo schema dei fili disinnesco....forse manca?
    4) hai una guida su come poi programmare o utilizzare i tasti sul tastierino o una guida su come fare a cambiare codice o count down ecc?
    ho letto e riletto tutte le risposte e le domante fatteti ma nulla mi ha fatto accendere la lampadina e capire ste cose...caro Megane non scocciarti e rassegnati...hai fatto una cosa egregia e bella, l'hai data a tutti da buon samaritano, ti ammiro perche'¨ in giro si trova gente che chiede cose da mutuo e tu hai dato a tutti tutto gratis, e quindi, rassegnati perchè questa discussione non sara'* mai vecchia
    grazie Megane grazie a nome di tutti i miei ragazzi

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schema.JPG 
Visite: 19 
Dimensione:   93.0 KB 
ID: 308992

  3. #43
    Spina
    Club
    phoenix airsoft latina
    Iscritto il
    05 Dec 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve a tutti vorrei fare la stessa domanda di aretos ... sto provando a realizzare una cosa simile ma sono incappato in un problema ... arduino mi dice quando vado a fare la verifica del programma che mi manca timerone.h ma ho messo il file nella stessa cartella del file originale ma niente... mi da sempre stesso errore .... il programma arduino mi riconosce tutte le librerie in schede diverse della stessa pagina del programma è giusto??? siccome sto abbastanza a zero con la programmazione potreste postare una guida di come assemblare e installare i file dentro arduino ?? sono disperato... grazie a chi mi risponderà

  4. #44
    Spina
    Club
    Rangers Roma SAT
    Iscritto il
    20 Oct 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    riprendo questa vecchia discussione in quanto avevo accantonato il progetto ed ora sono ripartito da zero.... una domanda:
    VCC lo prendi dal pin 5v dell'arduino?

  5. #45
    Spina
    Club
    Rangers Roma SAT
    Iscritto il
    20 Oct 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrcoppola Visualizza il messaggio
    riprendo questa vecchia discussione in quanto avevo accantonato il progetto ed ora sono ripartito da zero.... una domanda:
    VCC lo prendi dal pin 5v dell'arduino?
    altra domanda... ho collegato tutto come da schema ma quando collego il display 7 segmenti tutto il sistema va in palla mentre se collego i pin dio e clk dopoche il timer è partito allora funziona tutto..... qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

  6. #46
    Spina
    Club
    Rangers Roma SAT
    Iscritto il
    20 Oct 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    alla fine in 2 anni di tira e molla ce l'ho fatta anche io!!
    so che il post è stravecchio e non se lo inc*la più nessuno ma io spero vivamente che tu giochi ancora e spero di incontrarti perchè almeno una birra te la devo offrire!!!!!
    finalmente ho (quasi) finito la mia, manca solo qualche limatina qua e là e ci siamo ma domenica penso che la porto sul campo per fare un primo collaudo.

    GRAZIE INFINITE!!!!!

    PS: non scherzo se giochi ancora e se sei a Roma o limitrofe contattami perchè una giocata insieme mi piacerebbe farla! ovviamente la colazione (almeno) la pago io!!
    XD

  7. #47
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    03 Nov 2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buonasera a tutti sono nuovo sul forum e vorrei complimentarmi con megane79 per il suo progetto e la condivisione, vorrei porre una domanda a lui e a chiunque sappia rispondermi, siccome vorrei replicare il progetto la domanda è come collego la tastiera? Guardando gli schemi e lo sketch ho visto che sono nominati soltanto i pin delle colonne A0 A1 A2 A3 e non capisco come collegare le righe di solito io utilizzo 8 pin per collegare la 4x4.
    Certo di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

bomba

furiani
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.