Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Valigetta Bomba Softair Resident Evil Stile

  1. #31
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrcoppola Visualizza il messaggio
    Ciao
    innanzitutto complimenti per il lavoro eccellente e poi grazie per aver condiviso con noi il file sorgente.

    A questo proposito sto provando a ricrearla anche io ma sul tuo codice quando vado in compilazione mi viene restituito l'errore "`displayString' was not declared in this scope" sulla linea 286.
    Le librerie le ho incluse tutte nella cartella Libraries. Hai idea di cosa scateni questo errore per caso?

    La funzione incriminata è questa:

    codice:
    bool DisplayThread::loop()
    {
        if(kill_flag)
            return false;
        digitA = mostra.charAt(0);
        digitB = mostra.charAt(1);
        digitC = mostra.charAt(2);
        digitD = mostra.charAt(3);
        displayString(mostra); <--------RIGA INCRIMINATA-------
     //----------Display 7 segmenti-------------------------
        nA = mostraT.charAt(0);
        nB = mostraT.charAt(1);
        nC = mostraT.charAt(2);
        nD = mostraT.charAt(3);
        
      if (nA == '0') sevenA=0;
      if (nA == '1') sevenA=1;
      if (nA == '2') sevenA=2;
      if (nA == '3') sevenA=3;
      if (nA == '4') sevenA=4;
      if (nA == '5') sevenA=5;
      if (nA == '6') sevenA=6;
      if (nA == '7') sevenA=7;
      if (nA == '8') sevenA=8;
      if (nA == '9') sevenA=9; 
      
      if (nB == '0') sevenB=0;
      if (nB == '1') sevenB=1;
      if (nB == '2') sevenB=2;
      if (nB == '3') sevenB=3;
      if (nB == '4') sevenB=4;
      if (nB == '5') sevenB=5;
      if (nB == '6') sevenB=6;
      if (nB == '7') sevenB=7;
      if (nB == '8') sevenB=8;
      if (nB == '9') sevenB=9; 
      
      if (nC == '0') sevenC=0;
      if (nC == '1') sevenC=1;
      if (nC == '2') sevenC=2;
      if (nC == '3') sevenC=3;
      if (nC == '4') sevenC=4;
      if (nC == '5') sevenC=5;
      if (nC == '6') sevenC=6;
      if (nC == '7') sevenC=7;
      if (nC == '8') sevenC=8;
      if (nC == '9') sevenC=9;
      
      if (nD == '0') sevenD=0;
      if (nD == '1') sevenD=1;
      if (nD == '2') sevenD=2;
      if (nD == '3') sevenD=3;
      if (nD == '4') sevenD=4;
      if (nD == '5') sevenD=5;
      if (nD == '6') sevenD=6;
      if (nD == '7') sevenD=7;
      if (nD == '8') sevenD=8;
      if (nD == '9') sevenD=9; 
        //----------------------------------
      
        
      
        return true;
    
    
    }
    Grazie infinite in anticipo
    Oddio... È un bel po' che non rivedo il codice... Appena ho un attimo gli do uno sguardo...


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Spina
    Club
    Rangers Roma SAT
    Iscritto il
    20 Oct 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da megane79 Visualizza il messaggio
    Oddio... È un bel po' che non rivedo il codice... Appena ho un attimo gli do uno sguardo...


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    No guarda alla fine ho risolto, ho installato la penultima versione di arduino e va... non ho capito il perchè ma così funziona!
    Grazie lo stesso

    adesso sto combattendo con la realizzazione del "circuito" per il collegamento del tastierino ma non avendo molte competenze e pure essendo un circuito banalissimo sto trovando qualche problema.
    Ho provato a realizzarlo paro paro come sullo schema ma la tastiera non comunica con arduino

    ------ Post aggiornato ------


    In allegato ho messo la rappresentazione dello schema che ho realizzato... c'è qualcosa che sbaglio?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   collegamento.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   35.0 KB 
ID: 288353
    Ultima modifica di mrcoppola; 23/11/2015 a 15:30

  3. #33
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Jun 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrcoppola Visualizza il messaggio
    No guarda alla fine ho risolto, ho installato la penultima versione di arduino e va... non ho capito il perchè ma così funziona!
    Grazie lo stesso

    adesso sto combattendo con la realizzazione del "circuito" per il collegamento del tastierino ma non avendo molte competenze e pure essendo un circuito banalissimo sto trovando qualche problema.
    Ho provato a realizzarlo paro paro come sullo schema ma la tastiera non comunica con arduino

    ------ Post aggiornato ------


    In allegato ho messo la rappresentazione dello schema che ho realizzato... c'è qualcosa che sbaglio?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   collegamento.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   35.0 KB 
ID: 288353
    Stai prendendo 4 pin che sono a massa...usa il mio schema.

    I pin devi prenderli sopra le resistenze da 1k

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Spina L'avatar di laymarco
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    quale versione ide di arduino usare e che tipo di display seriale utilizzato

  5. #35
    Spina
    Club
    Rangers Roma SAT
    Iscritto il
    20 Oct 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Cavolo megane non mi ero accorto che mi avessi risposto. In ogni caso si.. il problema era proprio quello, un errore abbastanza stupido... fortunatamente
    @laymarco io hsi un arduino 2009 ed un display 20x4, ora non ricordo il modello e non sono a casa purtroppo

  6. #36
    Spina L'avatar di laymarco
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok grazie ora vedo nel caso ti contatto in mp ciao e auguri

  7. #37
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jun 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, so che il 3d è vecchiotto, ma ho realizzato il tuo progetto omettendo il secondo display. Il tuo progetto funziona perfettamente , quindi veramente complimenti per il lavoro che hai fatto e non ti ringrazierò mai abbastanza per averlo reso pubblico! Ci sarebbero un paio di cose che vorrei modificare: la funzione "BOOM hai perso!" si attiva sia a riposo che quando disinneschi; la funzione "ON" mi eccita il BD139 sempre. Dato che purtroppo non sono ferrato in codici e codicilli vari, potresti darmi qualche dritta per modificare lo sketch? Vorrei che la funzione "BOOM hai perso" si attivasse solo ed esclusivamente quando effettivamente non si riesce a disinnescare, la funzione "ON" dovrebbe attivarsi solo dopo aver inserito password, tempo e filo. In questo modo riuscirei ad adattare meglio le parti scenografiche che ho pensato per la mia versione.
    Ultima modifica di Pier Filippo Mosca; 16/07/2016 a 16:38

  8. #38
    Spina
    Club
    SIR
    Iscritto il
    30 May 2012
    Messaggi
    5

    Question

    Quote Originariamente inviata da megane79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo molti sforzi volevo presentarvi la mia valigetta Bomba da Softair in stile Resident Evil.....

    Allegato 258117Allegato 258118Allegato 258119Allegato 258120Allegato 258121Allegato 258122Allegato 258123Allegato 258124Allegato 258125Allegato 258126


    Video https://www.youtube.com/watch?v=qdDkEiWL0FQ e ultimo aggiornamento detonazione https://www.youtube.com/watch?v=iAPA...ature=youtu.be


    Per lo spunto sul codice ringrazio il sito http://latanadelgurzo.blogspot.it/20...n-arduino.html da dove ho preso la maggior parte del programma .

    La valigetta come ben spiegato nel sito ha due modalità di disinnesco, password o filo corretto.
    La mia versione fa uso di un display LCD che ne rende più piacevole l'utilizzo e di un secondo display a led che indica solo il tempo residuo.

    Come potete vedere in perfetto stile Resident Evil ci sono due bei contenitori di T-Virus illuminati da svariati led.
    Per la costruzione del T-virus mi sono basato su una delle tante guide che si trovano su youtube e come materiali ho utilizzato delle scatolette di tonno, dei tubi per acquari pieni di olio rosso e due tubi di plexiglass.
    Per la restante costruzione legno led e tanta fantasia.....

    A questo link foto, video, codice e schemi della parte hardware. https://www.dropbox.com/sh/m800uca41...ebn1h9i9a?dl=0


    La realizzazione in quanto non semplicissima è consigliata esclusivamente a persone con dimestichezza con i circuiti elettronici.



    Non mi assumo responsablità per un uso improprio o illecito del circuito descritto

    ------ Post aggiornato ------

    Per quanto riguarda i led che ruotano e quelli sotto i fili è stato utilizzato un circuito semplicissimo facente uso di ne555 e di un CD4017 tipo questo http://www.electronics-lab.com/blog/?p=9521 o questo http://www.electronics-lab.com/blog/?p=9521.

    Mentre i led nella parte superiore sono dei flash led sottoalimentati a cui ho messo resistenze di caduta di diversi valori lampeggiano in maniera pseudocasuale.

    L'alimentazione è data da una batteria da softair da 8.4 o 7.4 inserita sotto al pannello con la chiave.

    ciao_complimenti_per_il_lavoro_puoi_postare_le_lib rerie?
    manca quella del<avr/pgmspace.h>"TM1637.h
    poi mi da lerrore 'displayString' was not declared in this scope
    grazie la mia mail e mr_bichod@hotmail.com

  9. #39
    Spina
    Club
    Rangers Roma SAT
    Iscritto il
    20 Oct 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr_bichod Visualizza il messaggio
    ciao_complimenti_per_il_lavoro_puoi_postare_le_lib rerie?
    manca quella del<avr/pgmspace.h>"TM1637.h
    poi mi da lerrore 'displayString' was not declared in this scope
    grazie la mia mail e mr_bichod@hotmail.com
    Ciao, anche a me dava lo stesso errore, prova a scaricare una versione più vecchia (tipo la penultima) di arduino come scritto sul primo post di questa pagina

  10. #40
    Spina
    Club
    airsoft tubarao team sc
    Iscritto il
    14 Mar 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [IMG
    http://www.softairmania.it/images/misc/quote_icon.png[/IMG] Originariamente inviata da mr_bichodciao_complimenti_per_il_lavoro_puoi_postare_le_lib rerie?
    manca quella del<avr/pgmspace.h>"TM1637.h
    poi mi da lerrore 'displayString' was not declared in this scope

    grazie la mia mail e mr_bichod@hotmail.commrcoppola;
    Ciao, anche a me dava lo stesso errore, prova a scaricare una versione più vecchia (tipo la penultima) di arduino come scritto sul primo post di questa pagina

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bomba

furiani
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.