Ragazzi ma se compro un fucile da il semaforo (San Marino) devo pagarci l'iva o cose cosi? se si come si fa?
Ragazzi ma se compro un fucile da il semaforo (San Marino) devo pagarci l'iva o cose cosi? se si come si fa?
paghi il prezzo pubblicato + la spedizione ... questo è quanto . Se maggiorenne ti crei un account, e puoi scegliere se prepagare o pagare in contrassegno con un piccolo sovrapprezzo (mi sembra intorno ai 5€) , considera sempre che quando compri on line , differentemente a quando ti rechi in negozio a comprare se hai bisogno di assistenza potresti avere problemi ...
Ultima modifica di Spetsnaz73; 25/08/2014 a 10:12
ok grazie mille

Si e che a San Marino le leggi sulla "garanzia" sono diverse che in Italia
con tutta la franchezza possibile, preferisco spendere 10-20-30 € in più per un asg dal rivenditore dietro casa ( con garanzia italiana e con la possibilità di appellarmi a loro immediatamente in caso di problemi ), che acquistare asg da un territorio indipendente e con una non identificata tutela del consumatore ai sensi della garanzia.
anche perchè i nostri venditori pagano l'iva al 22% no come a san marino che è bassissima
Ragazzi non facciamo discorsi sull'etica adesso .. Ho 15 asg al momento a casa ( nemmeno sto ad elencare quante altre ne ho comprate e rivendute) , dell'iva che il negoziante paga non mi interesso piu di tanto essendo una partita di giro, ma del risparmio di almeno 1000€ che ho avuto si .... La garanzia lascia il tempo che trova se il negoziante sotto casa non e' anche riparatore ... Ho avuto problemi "seri" solo con 1 asg e me la sono fatta riparare rispedendola a San Marino pur essendo il meccanico di squadra, era una questione di "principio" .

L'eterna questione: meglio il risparmio o la "qualità" ? Ho messo qualità fra virgolette perchè non sempre il negozio sotto casa offre una valida assistenza post vendita
Rimanendo sempre tra Italia e S.Marino, senza andare in altri paesi, ritengo che se il prezzo è interessante la questione non si pone minimamente: vado dove costa meno.
Considerando infine che contrariamente ad altri paesi esteri non c'è il discorso doganale e quindi è come acquistare per corrispondenza in Italia
L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET
Dipende.
Conviene se sei un bravo meccanico e sei in grado di sistemare gli eventuali problemi di una replica mal funzionante uscita dalla scatola; se non sai nemmeno come si infilano i pallini in un caricatore, ovviamente no.
Ma non credere che il negozio "sotto casa" si dotato di buon cuore: anche se in garanzia, se il danno è grave ti spenna come un pollo.