Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: conoscete i motori big dragon?

  1. #1
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito conoscete i motori big dragon?

    ho da poco intallato sul mio m4 king arms il sistema ascu 3+ e sono pienamente soddisfatto delle prestazioni ottenute... vorrei adesso sostituire il motore originale con uno più potente e quindi con una risposta più pronta rispetto a quello di serie. Ho sentito tempo fa parlare un gran bene dei motori della big dragon ma non ho mai avuto modo ne di vederli all'opera ne di leggere delle recensioni che possono togliermi alcuni dubbi; scaldano? sono rumorosi? vibrano molto? io di solito in fatto di motori mi affido a marche più blasonate come la g&p e la systema... ma vorrei appunto fare una prova anche per trovare un compromesso più economico "diciamo". se qualche possessore di questi motori sa darmi due dritte, ve ne sarei grato!

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Dai un occhio qui: http://www.softairmania.it/threads/2...torini-per-asg
    Personalmente ho l'M160 e posso confermarti tutto. Se pensi all'M120 spenderei 4-5€ in più e andrei sul G&P senza esitazione

  3. #3
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Striker ti ringrazio per la risposta. Io ho in mente di orendere il troque cioè il 140. Non amo le raffiche super veloci. Poi da quanto ho letto i motori hispeed non sono consigliati sull'ascu. Punto ad avere un asg silenziosa e reattiva, sparo quasi prevalentemente a colpo singolo

  4. #4
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Il 140 non l'ho mai provato. In quanto a reattività posso dirti che con molle al joule l'M160 bd è mostruoso, quindi ottimo colpo singolo soprattutto con mosfet. Certo che sale anche parecchio il rof, e se questo per te è un male non ho nulla da obiettare ovviamente
    edit: se non sbaglio anche il 140 monta magneti al neodimio, quindi a colpo singolo è facile che surriscaldi, però ripeto, é solo una supposizione perché non l'ho mai provato
    Ultima modifica di Striker80; 23/08/2014 a 14:30

  5. #5
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    OK capisco... Diciamo allora che il 140 non lavora a tutti gli effetti come un torque? O sto dicendo una boiata? Comunque accetto consigli su altri motori torque validi.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Non proprio. Il 140 almeno sulla carta è un hi torque puro, quindi la tua scelta è coerente. Il punto è che sparando a colpo singolo utilizzi il motore costantemente in fase di spunto, quindi con correnti pressoché doppie rispetto al funzionamento a regime. Di conseguenza qualsiasi motore tende a scaldare maggiormente sparando in singolo. La cosa è accentuata nei motori con magneti al neodimio, ma questo non significa matematicamente che avrai problemi di surriscaldamento, dipende da diversi fattori tra cui quanti colpi spari di seguito, durezza della molla, attriti ecc
    Ultima modifica di Striker80; 23/08/2014 a 19:59

  7. #7
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Perfetto sei stato chiarissimo! Ti ringrazio. Per quanto riguarda il rumore come reputi il tuo 160?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Normalissimo direi... Calcola comunque che è piuttosto difficile in una asg sentire il rumore del motore, sono piuttosto predominanti i rumori degli ingranaggi (soprattutto l'accoppiamento conico-pignone) e attriti vari interni. Il rumore del motore viene coperto parecchio

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    io ne ho avuti un paio, ed ho m160 Big Dragon sul mio RPK della classic army,e non sono motori performanti,se paragonati ai paragrado dellla G&P di cui sono copie. Quello che ho sul mio RPK , l'ho modificato perchè le prestazioni erano molto basse, e comunque reagisce bene solo se alimentato con potenti lipo da 11,1 volts . Le prestazioni tra un M160 Big Dragon ed un M160 della G&P non sono lontanamente paragonabili, perchè il G&P è nettamente superiore, anche se ho constatato che i motori G&P alla lunga cedono sotto le alimentazioni da 11,1 volts lipo.

  10. #10
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Si mi sto ricredendo un po su questi motori...forse andrò o sul 120 o sul 140 g&p....ho letto di gente che ha spaccato tutto dopo che la brugola del pignone si è svitata andando a devastare gli ingranaggi. Il motivo del rumore in effetti come dicevi tu striker non è riconducibile al motore ma non so se hai presente il sistema ascu. Questo sistema gestisce la rotazione del motore controllando il colpo singolo direttamente tramite erogazione di corrente. Infatti l'antireverse deve essere tolto. Questo sistema stressa secondo me i motori. X questo consigliano motori torque e non Speed. Spero di aver reso l.idea. a questo punto il motore tende ad emettere dei rumori che con sistemi tradizionali non ho sentito.
    Ultima modifica di NIBBIO L0-01; 24/08/2014 a 00:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads277524-conoscete-i-motori-big-dragon

m160

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.