Ok, mi far prestare qualche bb pesante e vi aggiorner settimana prossima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, mi far prestare qualche bb pesante e vi aggiorner settimana prossima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No il tuo un problema ben diverso e non centra nulla con il poule creep.ti consiglio per la potenza di ragionare sulla velocit di uscita usando bb 0,20 cos capisci di quanto ti discosti dalla potenza molla
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si pu !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Sicuramente la tua asg ha delle perdite aria ed ha una canna molto corta accoppiata ad un cilindro sbagliato con pi aria di quello che occorre. Di norma preferisco cilindri con un po di aria in pi rispetti alla canna perch questo compensa eventuali perdita aria e tende a compensare la perdita di potenza dovuta a inserimenti hop up. Anzi in alcuni casi come il tuo il bb essendo pi frenato da inserimento hop up riesce a uscire cin ritardo dalla canna subendo tutta la.max compressione del cilindro in battuta

Notare che all aumento della grammatura aumenta si la forza in joule ma scende la velocit. 15ms in meno non sono pochi, equivale sui 50 metri ad arrivare a 35 metri nello stesso tempo. Su bersagli in movimento e tiro singolo non il massimo stravolgere la cosa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ti sbagli , questo avviene in alcuni casi ma per effetto del joule creep con potenze al limite del joule e solo su particolari asg con una canna di media lunghezza. Ovvero la potenza non aumneta con la grammatura del bb, perch generata dalla molla. Infatti a parit di potenza ovvero per esempio su una asg con velocit di uscita del bb da '0,20 g di 100 m/sec ovvero 1 joule netto ,se mettriamo un bb da 0,25 la velocit scender e la potenza sar la medesima,ma in alcuni casi come questi ovvero con potenze intorno al joule se usiamo un bb pi pesante come uno 0,25 g la potenza pu aumentare ma di poco, si parla di poca roba, il motivo dovuto alla maggior efficienza raggiunta dal trasferimento in toto della potenza al peso del bb. Ovvero tutta la potenza viene trasferita in maniera pi efficiente al bb. Un esempio pratico quello di lanciare una proietto di 1 kg con una catapulta da 1000Joule, si pensa che avr una gittata enorme, invece non sar cosi, se si usera un proietto di giusto peso esempio da 10 kg questo sar pi stabile ed avr pi gittata.
------ Post aggiornato ------
il crono misura la velocit del bb, i calcoli meglio farli da parte , non tutti i crono sono uguali alcuni sgarrano nel calcolo. Poi un buon meccanico, non ragiona mai in joule , rende tutto molto complicato alla comprensione delle perdite aria in base alla potenza della molla installa, e costringe a ragionare in maniera esponenziale,,mentre osservare la velocit akiuta a ragionare in maniera lineare ed a capire le entit delle perdite di potenza, una volta imparato quesrto metodo si riesce a tarare di fino una asg, si riesce a capire se la potenza in linea con la molla,ricordo che le potenze delle molle viene dichiarata in m/sec e non in joule

Nel primo punto parlavo di questa particolare situazione del video, non in generale, ovvio che una molla da 10 non si trasforma in una da 20.Ma anche sfruttando tutta la forza a disposizione con pallini pi pesanti, c' un aumento di energia cinetica impressa allo stesso, ma la velocit per esempio nel video cala di 15ms , quindici affettivamente cala usando bb da 0,4 oppure 0,25. Se pure lo 0,4 avr pi forza all impatto e pi stabilit, alla volata sar pi lento dello 0,25 (in questo caso). E nel video si nota anche una. Bella differenza di 15 MS, che non sono per niente pochi se si gioca su tiro utile 40 metri
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
e quindi ? la velocit del bb cala se si aumenta il suo peso, ovvero la ptenza non varia se si varia il peso del bb, ripeto a parte alcuni casi pratici dovuti al joule creep, che ripeto tipico e significativo su potenze ben pi alte di 0,99 j permesse in italia, infatti tipico di asg da 1,5 o 2 joule ovvero nel campo dell'aria commpressa di alti paese, per noi in alcuni casi questo fenomeno si verifica con ptenze al limite del joule ovvero a 99 m/sec con bb 0,20 g, quando poi usiamo bb da 0,25

E quindi la velocit cala se si aumenta il peso, esattamente quello che ho scritto 4 post dietro. Niente di pi niente di meno. Usate pure il joule creep per uscire over ma 99% avrete un bb pi lento = vantaggi dubbi oltre che illegali.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

....... Mi sembra chiaro il mio intervento e non capisco le risposte infatti. Sfruttando particolari condizioni in questo fenomeni si riescono ad avere trasferimenti di potenza (JOULE) superiori al pallini usando la stessa molla per questioni di trasferimento di energia migliore (permanenza nella canna per esempio). Detto questo quindi che l energia cinetica sul bb viene aumentata, mettendoci bb da Mezzo kg comunque l energia cinetica in pi non controbilancia la grande perdita di velocit alla volata. Almeno secondo me. Non vedo errori nel mio ragionamento ma oscuramente sbaglier qualcosa che mi sfugge, l importante nn fare i furbetti con pallini che 0.5 che a due metri ti sfondano la maschera e a 30 li vedi arrivare al rallentatore...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
