Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57

Discussione: fenomeno del Joule Creep

  1. #21
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    E' anche vero che non ho parlato di come sfruttare il trucco sugli elettrici, su quello ci ha pensato picchio ihihihihih.Cmq ritengo che è comunque meglio sapere che non sapere.

  2. #22
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    E' anche vero che non ho parlato di come sfruttare il trucco sugli elettrici, su quello ci ha pensato picchio ihihihihih.Cmq ritengo che è comunque meglio sapere che non sapere.
    E' vero che non andrebbero divulgate questo genere di info ma è altrettanto vero che con un minimo di conoscenza fisico-meccanica una persona anche con un QI inferiore alla media ci arriva...... e sono proprio questi i "furbini" del Soft Air!!!!!

  3. #23
    Spina

    L'avatar di angelus823
    Club
    ASD N.O.C.S. Caserta
    Iscritto il
    21 Sep 2010
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma leggo parole come 'trucco' 'furbetti'....
    Ragazzi qui parliamo di reati! Altro che furbi e trucchetti!!
    Concordo con Silent che bisogna far sapere, informare (perchè un forum come il Nostro serve anche e sopratutto a questo, ad aiutarci l'un l'altro) le persone che non sanno
    ma credo e penso che cio vada fatto con lo scopo di rendere edotte le persone del fatto che un strumento softair se soggetto a certi 'accorgimenti' può diventare fuorilegge.

  4. #24
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Scusate una domanda pero... Il "fenomeno" in questione e interessantissimo, pero mi rimane un dubbio.. A parte l usarlo per avere asg overjoule che invece sembrano nel joule quando cronografate con pallini di peso inferiore (come gia detto da altri utenti) serve a qualcosa di utile a quelli che non intendono barare ? Esiste una qualche applicazione non criminale per usufruire di questo fenomeno ?

  5. #25
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    No. Non ce ne sono.
    Basta ad essere nel Joule con gli 0,25 e, automaticamente, ci sarai anche con gli 0,20.

    L'unica cosa di cui bisogna tener conto è che questa regola è valida prettamente per le repliche che hanno una potenza molto vicina al Joule. Su una replica che esce a 0.8 joule non ha senso spararci gli 0.25 ma è strettamente consigliabile utilizzare pallini di grammatura inferiore (0,20). Ovviamente nessuno ti obbliga a non sparare gli 0,25 ma, in questo caso, non solo potresti non avere quel minimo aumento di potenza ma anche una gittata di qualche metro inferiore (oltre alla velocità).

  6. #26
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    sul mio vsr marui accade anche regolando l'hopup, con hop a 0 fa 0.3j IN MENO che con hop tarato, effetto tappo di spumante.

  7. #27
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    19 Jun 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    scusate se vado off topic,ma potrei avere delucidazioni sulla bombola che l'autore del video ha sulla schiena??sto cercando informazioni proprio su quel tipo di alimentazione!!

  8. #28
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spartan Ciano Visualizza il messaggio
    scusate se vado off topic,ma potrei avere delucidazioni sulla bombola che l'autore del video ha sulla schiena??sto cercando informazioni proprio su quel tipo di alimentazione!!
    Gearbox polarstar

  9. #29
    Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Buon giorno, girando qua e la, cercando una spiegazione al dubbio che ho avuto, ho trovato questa guida, e volevo capire se secondo voi questa differenze di misurazione è data da questo fenomeno o meno..Ho utilizzato il mio m4 ics per fare dei test di precisione con varie grammature di bb King bio, e poi ho ben pensato di ricontrollare anche la sua potenza per star tranquillo..In foto potete vedere i risultati..Se effettivamente è colpa del Joule Creep potrei affermare che è un fenomeno che si presenta anche sotto il joule..Ora non ho la misura precisa, ma la canna sarà lunga circa 20 cm, e l'asg è tutta originale icsLascio a voi le considerazioni in merito...Son curioso...
    Icone allegate Icone allegate foto 1.JPG‎   foto 2.JPG‎  

  10. #30
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il fenomeno non si presenta solo sotto il Joule, ma anche superandolo.
    E' solo un problema di massa e di lunghezza canna. Nel tuo caso è evidente che il pallino più pesante sfrutta al massimo la spinta dell'aria e la lunghezza della canna, esattamente come descritto negli interventi precedenti.
    L'unica cosa che bisogna verificare è se questa discrepanza di potenza si ripercuota sulla traiettoria e sulla gittata, ma qui calcoli e misurazioni non servono.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads277475-fenomeno-del-Joule-Creep

https:www.softairmania.itthreads277475-fenomeno-del-Joule-Creeppage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.