Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: STORIA DI UN KAC PDW della AEG

  1. #1
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito STORIA DI UN KAC PDW della AEG


    MARCA: AEG
    MODELLO: KAC PDW
    STATO: Comprato usato ma praticamente nuovo (nemmeno un game a detta del tipo)
    PROBLEMA: BASSA POTENZA DOPO CAMBIO MOLLA E PROBLEMI MISURE SPINGIPALLINO
    BATTERIE E SPECIFICHE: LIPO 7.4 20 C



    Cari amici oggi voglio porvi una domanda ad un caso strano!!!
    Molto tempo fa avevo avuto un problema di potenza e pescaggio con un Kac Pdw della AEG
    [link http://www.softairmania.it/threads/249837-Kac-pdw-aeg-bassa-potenza-(soluzione) che poi ha funzionato solo per poco tempo]
    Alla fine dopo mille tentativi la soluzione è stata quella piu incredibile...limare via circa 2mm di uno spingipallino per M4 sagomandone nuovamente la parte finale!!
    Beh alla fine il kac sparava a 0,89ms e pescava tutti i bb.
    Oggi dovendo fare dei lavori su questo fucile, ho approfittato dell'occasione per paragonare il GB originale AEG con uno KING ARMS per m4....
    Beh messi uno accanto all'altro le dimensioni sono uguali....ma attenzione ricordiamoci che su GB originale c'è uno spingi pallino limato di un paio di mm quindi in realta quello AEG dove risultare piu corto!!!
    Allora giusto per tagliare la testa al toro monto il GB del KING ARMS sul pdw e con grande sorpresa pesca tutti i pallini facendo 0.90ms
    Allego qualche foto....che magari nn sarà il massimo per farvi vedere che entrambi gli spingipallino arrivano alla stessa lunghezza!
    Secondo voi quale potrebbe esser la causa di questo fenomeno strano sul GB originale che nn mi permette di montare un semplice spingipallino per M4???
    Non mi menate...magari la soluzione è ovvia ma io al momento, forse per il caldo o perche non sono una mente, non ci sto capendo una mazza!!!
    Grazie a tutti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140820_160131.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   48.7 KB 
ID: 257680Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140820_155942.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   33.9 KB 
ID: 257681Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140820_160119.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   56.9 KB 
ID: 257682
    Ultima modifica di gaesbk; 21/08/2014 a 10:15

  2. #2
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    sono molteplici le cause che fanno andare un gear meglio di un'altro, in primis si dovrebbe controllare le tolleranze interne dove c'è il fine corsa del'asta spingi pallino, l'asta spingi pallino stessa , l'una con l'altra saranno sicuramente diverse sia come spessore che come inclinazione e cosi via.

  3. #3

  4. #4
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Vero la storia dell'assioma...però questo sarebbe l'unico gear box che vuole tutto di una stessa marca!!!su tutti gli altri non ho mai avuto un problema del genere... Comunque credo di aver capito dove sta il problema! Praticamente montando il gear box della King Arms ho notato che appena inserisco gli spinotti per fissarlo quest'ultimo rimane ben saldo al low reciver.... Mentre montando il gear box originale questo fa un gioco di pochi millimetri!credo a questo punto che sia questo gioco a spostare il gear box e quindi a non far pescare i pallini costringendomi ad accorciare lo spingipallino!!!!intanto vi ringrazio per le risposte e se riesco a trovare conferma di ciò che ho appena detto vi darò subito notizia.... Anche se a dire il vero non so come avvalorare questa tesi

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    certo potrebbe essere anche , se è troppo compresso contro la t hop up anche roba di 1-3 decimi di mm , possono provocare o mancati pescaggi o perdite di potenza, in questi casi si può tentare modificando l'angolazione della L della asta spingipallino .
    Controllati anche che la canna interna non sbatta troppo contro lo spegnifiamma o viceversa tutta il gruppo canna t hop up non molleggi o abbia poca forza di contrasto. Sui Kac PDW , almeno sui VFC ,la canna interna si blocca contro lo spegni fiamma , ovvero se troppo lunga tende a impattarci contro.

  6. #6
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Ciao Bombaridiere
    La modifica come dici te dell'angolazione dell'asta spingipallino la feci tempo addietro...tenne per un po ma poi credo sia tornata alla sua vecchia posizione!!!Infatti alla fine ho dovuto accorciare lo spingipallino risagomando la parte finale del foro anteriore (che risultava troppo largo) e in quella maniera il fucile ha funzionato alla grande...certo pero che ogni volta rifare uno spingipallino diventa una cosa da farsi due OO cosi!!Cmq come detto anche da Ghost ogni GB all'interno ha misure/quote diverse....pero quando presi il fucile che era nettamente over questo montava uno spingipallino lungo come quello di un m4 (solo che era totalmente deformato) quindi all'epoca cambiai molla e spingipallino ma il fucile calo drasticamente.Quindi questo pero mi fa escludere il fatto che abbia misure/quote differenti rispetto al GB della King Arms...e che appunto i fori passanti degli spinotti si siano allargati portando a questo gioco interno del GB!Ennesima riprova è il fatto che ho dovuto montare una grip Moe che grazie all'appendice posteriore rendeva piu saldo il GB (con la sua originale provando a muoverla si notava un gioco di tutto il GB
    Ho uscito questa discussione perche ho letto tante problematiche su sti dannati KAC PDW cinesi....e magari qualcuno potra trarne benefici dalle mille prove fatte ad oggi

    Grazie ancora a Ghost e Bombardiere

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    in effetti , parlo dei KAC PDW VFC, il gear box è tenuto fermo solo dallo spinotto di centraggio centrale e dalle viti della grip motore. Se anche la tua replica ha lo stesso tipo di fermo, ovvero non ha sul guscio la possibilità di bloccarsi anche con il perno posteriore, basta che la grip non sia avvitata con sufficiente forza, a fare basculare il gear box.Comunque resto convinto che si debba provare con proprio spingipallino e medesima t hop up. Se il gear box dovesse avere quote lievemente differenti, tali da non farlo avvicinare di qualche decimo alla t hop up , ovvero farlo rimanere arretrato di qualche decimo di mm, il problema che si avrebbe è la perdita di potenza, a questa si può ovviare modificando la t hop up ,ma sempre fino ad un certo punto, oltre che con la doppia molla di contrasto eventualmente anche con una limatura ad hoc della t hop up zona che va a poggiarsi sul gear box,ma poi bisogna sperare che il caricatore non sposti in avanti la t hop up.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.