Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Equipaggiamento spetsnaz '80-'90

  1. #1
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    08 Aug 2014
    Messaggi
    15

    Red face Equipaggiamento spetsnaz '80-'90

    Ciao ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto e conoscenza...

    Vorrei poter creare un Setup SPETSNAZ fine guerra fredda.

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche descrizione completa di possibili setup con le varie combinazioni per reparti e dove posso reperire i vari pezzi? tipo:

    • CASCO
    • MIMETICA
    • GILET TATTICO

    So bene che la parola "SPETSNAZ" è generica ma sono interessato a qualsiasi setup completo di ogni reparto che conoscete... grazie per la vostra collaborazione!

  2. #2
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Innanzi tutto benvenuto.
    La tua richiesta e veramente complessa vista la vastita di reparti e di set-up.
    Se possiedi qualcosa di russo di quel periodo (magari un ak) sarebbe un buon spunto per darti delle idee.
    Gian

  3. #3
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    08 Aug 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RORSCHACH Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto benvenuto.
    La tua richiesta e veramente complessa vista la vastita di reparti e di set-up.
    Se possiedi qualcosa di russo di quel periodo (magari un ak) sarebbe un buon spunto per darti delle idee.
    Gian
    Grazie mille! si ho un AKS74U!

  4. #4
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Con SU replicare un set-up del periodo e impensabile se vuoi estrema fedelta.
    Dipende molto da cosa ti piace.
    Personalmente VSR , 6b3 e sphera fanno da padroni
    Non molto spetsnaz ma bellissimi
    Oppure VDV con klmk, rd54 e bandana o basco azzurro
    Ultima modifica di RORSCHACH; 17/08/2014 a 16:44

  5. #5
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    come ha detto il buon Rosharch, replicare un setup afghano con il 74su è dura, poichè date le distanze d'ingaggio a cui la conformazione del territorio costringeva, il "piccolo di casa" era poco adatto a causa della sua canna troppo corta, ma d'altronde era un arma nata essenzialmente per i carristi, affinchè potessero difendersi da un eventuale arrembaggio del mezzo e i paracadutisti per contenere gli spazi, solo che i VDV lo usarono pochissimo per il motivo sopra elencato, considerando che gli spetsnaz in A'stan usavano lo stesso equip della VDV... Nelle battaglie urbane della Cecenia qualcuno lo usò, dato che in tale scenario si adattava bene, spesso lo utilizzavano anche i ceceni. Comunque la guerra dove si son visti più AKS74U fino ad ora è quella corrente in Ukraina dato che si è dato fondo ai magazzini, ma direi che è ampiamente fuori dal tuo target.

    ------ Post aggiornato ------

    comunque se non hai velleità di reenacting, ma vuoi rimanere sul sovietico puoi usare come uniformi: Kzs1, klmk, afghanka TTsko butan (se riesci a trovarla), gorka afghanistan, tuta da lancio da VDV.
    buffetteria: chicom, lifchick, rd54, cinturone con tasche, 6b2, 6b3, 6b4 (poco usato in a'stan),BVD, life jacket modificato, tasche portacaricatori unte con due cinghe da ak e trasformate un chest rig.
    copricapo: bandana kaki sovietica, panama sovietico, cappello di lana sovietico (se lo trovi), berretto dell'afghanka (i baschi colorati non venivan usati in battaglia)
    sotto la mimetica: telnyashka a righe blu o fiordaliso da VDV/mglione sovietico se lo trovi
    calzature: stivali da vdv, o scarpe da ginnastica sovietiche, le più diffuse erano le mockba, ovvero repliche delle adidas gazzelle fabbricate in URSS.
    Ultima modifica di Giulianov89; 17/08/2014 a 21:55

  6. #6
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    08 Aug 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giulianov89 Visualizza il messaggio
    come ha detto il buon Rosharch, replicare un setup afghano con il 74su è dura, poichè date le distanze d'ingaggio a cui la conformazione del territorio costringeva, il "piccolo di casa" era poco adatto a causa della sua canna troppo corta, ma d'altronde era un arma nata essenzialmente per i carristi, affinchè potessero difendersi da un eventuale arrembaggio del mezzo e i paracadutisti per contenere gli spazi, solo che i VDV lo usarono pochissimo per il motivo sopra elencato, considerando che gli spetsnaz in A'stan usavano lo stesso equip della VDV... Nelle battaglie urbane della Cecenia qualcuno lo usò, dato che in tale scenario si adattava bene, spesso lo utilizzavano anche i ceceni. Comunque la guerra dove si son visti più AKS74U fino ad ora è quella corrente in Ukraina dato che si è dato fondo ai magazzini, ma direi che è ampiamente fuori dal tuo target.

    ------ Post aggiornato ------

    comunque se non hai velleità di reenacting, ma vuoi rimanere sul sovietico puoi usare come uniformi: Kzs1, klmk, afghanka TTsko butan (se riesci a trovarla), gorka afghanistan, tuta da lancio da VDV.
    buffetteria: chicom, lifchick, rd54, cinturone con tasche, 6b2, 6b3, 6b4 (poco usato in a'stan),BVD, life jacket modificato, tasche portacaricatori unte con due cinghe da ak e trasformate un chest rig.
    copricapo: bandana kaki sovietica, panama sovietico, cappello di lana sovietico (se lo trovi), berretto dell'afghanka (i baschi colorati non venivan usati in battaglia)
    sotto la mimetica: telnyashka a righe blu o fiordaliso da VDV/mglione sovietico se lo trovi
    calzature: stivali da vdv, o scarpe da ginnastica sovietiche, le più diffuse erano le mockba, ovvero repliche delle adidas gazzelle fabbricate in URSS.
    Grazie per le preziose delucidazioni Rorschach & Giulianov! quindi dici che per un aks74u dovrei spostare le lancette dell'orologio più avanti di qualche anno per qualcosa di similspetsnaz? l'elenco che hai fatto era proprio quello che chiedevo come struttura e per me sarebbe utilissimo averne altri sperando nella collaborazione di altri "compagni" XD che mi dici invece per uno scenario da "FULDAGAP" o ipotetico teatro Nordeuropeo tipo Scandinavia? l'Afghanistan non è proprio la mia ambientazione preferita...
    Ultima modifica di FRITHUNANTHS; 18/08/2014 a 13:16

  7. #7
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Se ti va bene qualcosa di piu recente con aksu(sempre a mio gusto) sso summer, smerch, defender, altyn.
    Trovi tutto su lla baya , qualcosa qui nel mercativo, sui vari store della sezione apposita oppure su RA dove ho visto che ti sei iscritto

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    rimane comunque un arma di nicchia,con un setup cosi rorsh andrebbe bene il solito vecchio akms o i nuovi armamenti serie 74m e 100..con il 74su purtroppo si può fare poco,io direi:

    transnistria:

    klmk,equip sovietico come chicom o spallacci e cintura sovietica e ak

    cecenia:

    da carrista,una cosa poco costosa sarebbe farlo con ttsko o vsr,spallacci con cintura sovietici,volendo 6b3, cuffia in lana o elmetto da carrista e ak

    da VDV,andrebbe bene anche con vsr invernale,solito 6b3 e qualche accessorio tipico,ecco qui:



    qui una foto in addestramento,bandana OD e butan credo o una ttsko



    moderno? ecco qui una delle poche..si tratta di una provincia in daghestan:


    di elmetto non sono esperto,quindi mi rifaccio a chi lo conosca,passamontagna in lana nero,gorka,body armour kora nero,il vest sembra uno della serie 6sh con la tasca medikit dello smersh SSO,infine fondina cosciale KO SSO e yarygin pya (va bene anche una glock).

    qui altre da MVD Lynx,OMOH e FSB anti terrorismo




    Ultima modifica di EOtech; 19/08/2014 a 00:18

  9. #9
    Spina L'avatar di JOKER-1992
    Club
    32°Battaglione
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Puoi tranquillamente usare il tuo AKS74U, non è quello che preclude la scelta del setup a parere mio soprattutto dato il periodo della seconda metà della guerra in Afghanistan.
    per la reperibilità ti consiglio di puntare su una bella replica di gorka soviet e spezzarla magari con una kzs, come vest non hai molta scelta un chicom è la via più semplice (e più scomoda),oppure un bel Lifchik, puoi puntare anche su qualche pezzo home made facile da recuperare o replicare come consiglia Giulianov, Mentre la vsr del periodo non è semplice da trovare, puoi puntare su modelli più recenti! Il tutto senza pretese di reenactment

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 83 
Dimensione:   130.0 KB 
ID: 257563Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   138.8 KB 
ID: 257564Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   53.6 KB 
ID: 257565
    Ultima modifica di JOKER-1992; 19/08/2014 a 01:29

  10. #10
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    considera che il chicom lo trovi a 15 euro spedito su ebay, e una kzs1 se sei fortunato la trovi a 30 euro, con questa base puoi aggiungere dopo i dettagli che vuoi, comunque per quanto riguarda la gorka soviet non so se vi sono repliche (a parte la gorka 1 aha, che è simile, ma non uguale) ma si trovano quelle originali su ebay io la mia la pagai al tempo 30 euro, ora i prezzi son sensibilmente cresciuti, peròprova sempre su ebay oppure vi sono su frontowiec, basta cercare "gorka" e la trovi subito per 107 + spedizione (prezzo in linea con i prezzi attuali)

    ------ Post aggiornato ------

    altrimenti ci sarebbe questo, ma dovresti riuscire a trovare una kukla, da abbinare a quello che mi sembra un m22 in les
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ChechenAKSUGrozny.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   41.1 KB 
ID: 257567

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

transinistria

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.