Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: ROF 20-23 bb/s con lipo 7,4v

  1. #11
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Preparato un acr masada con 13.1 e turbo systema (a san marino si trova ancora)... usato con 7.4 risulta ultra reattivo e 25bb/s...

  2. #12
    Spina L'avatar di Alerva
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2009
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    io mi sono trovato bene con il motore SHS HT e degli ingranaggi con rapporto 16.1 . Tu potresti tranquillamente provare il motore SHS HS che ha dei potenti magneti al neodimio e una bella velocità .la spresa del motore varia dai 30 ai 50 euro( diciamo 30-40) .
    Nonostante sia trascorso molto tempo dalla mia domanda ci tengo a dare una conclusione al thread
    Grazie per il tuo consiglio, si è rivelato il più corretto e se lo avessi seguito prima avrei risparmiato tempo e denaro.
    Da qualche mese sono passato all'accoppiata SHS HS con 7,4v 1300mAh e il risultato è proprio quello che stavo cercando: singolo reattivo e raffica sostenuta intorno ai 22bb/s
    Questi motorini con magneti al neodimio sono spettacolari
    Saluti

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alerva Visualizza il messaggio
    Nonostante sia trascorso molto tempo dalla mia domanda ci tengo a dare una conclusione al thread
    Grazie per il tuo consiglio, si è rivelato il più corretto e se lo avessi seguito prima avrei risparmiato tempo e denaro.
    Da qualche mese sono passato all'accoppiata SHS HS con 7,4v 1300mAh e il risultato è proprio quello che stavo cercando: singolo reattivo e raffica sostenuta intorno ai 22bb/s
    Questi motorini con magneti al neodimio sono spettacolari
    Saluti
    mi sa che non sai esattamente cosa sia la vera reattività , oltre al motore agli ingranaggi meccanica etc, la verà reattività la da l'energia fornita al motore. Di certo solo con una 11,1 volts ingranaggi 18:1 anche il più torque dei motori commerciali , regala ottime reattività e rof di 22 bsec , ed di certo è superiore a quella ottenuta con ingra 13:1 motore al neodimio e 7,4 volts

  4. #14
    Spina L'avatar di Alerva
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2009
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Visto che la mia richiesta di aiuto riguardava il passaggio dalle 11,1 alle 7,4 per motivi di spazio non comprendo il tuo commento. Sono sorpreso del risultato ottenuto in confronto ai motori precedentemente installati come il g&p m120 e un paio di torque alimentati sempre con 7,4.
    Mettici anche che non ho speso cifre enormi per motori ripreparati o blasonati ma ho investito 25 euro per l'SHS e la soddisfazione è doppia

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alerva Visualizza il messaggio
    Visto che la mia richiesta di aiuto riguardava il passaggio dalle 11,1 alle 7,4 per motivi di spazio non comprendo il tuo commento. Sono sorpreso del risultato ottenuto in confronto ai motori precedentemente installati come il g&p m120 e un paio di torque alimentati sempre con 7,4.
    Mettici anche che non ho speso cifre enormi per motori ripreparati o blasonati ma ho investito 25 euro per l'SHS e la soddisfazione è doppia

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Il mio commento è scritto in buon italiano ma posso capire i fraintendimenti. Io parlò di concetti o di come la percezione di talune prestazioni sia molto soggettiva sopratutto quando manca l'esperienza. Parlavi di reattività ed io ho portato un esempio pratico documentato da uso di determinate batterie. Per cui un motore di serie diventa molto più reattivo aumentando l'alimentazione portandola a 11,1 volts con una buona batteria. Ovvero l'importanza della energia disponibile per il miglioramento delle prestazioni di un motore. Poi vorrei far presente che hai risposto al tuo topic con un ritardo di qualche anno ...

  6. #16
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alerva Visualizza il messaggio
    Visto che la mia richiesta di aiuto riguardava il passaggio dalle 11,1 alle 7,4 per motivi di spazio non comprendo il tuo commento. Sono sorpreso del risultato ottenuto in confronto ai motori precedentemente installati come il g&p m120 e un paio di torque alimentati sempre con 7,4.
    Mettici anche che non ho speso cifre enormi per motori ripreparati o blasonati ma ho investito 25 euro per l'SHS e la soddisfazione è doppia

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Scusa alerva...ma dove hai comprato un Shs a 25 euro?

    Ps. I motori da te provati precedentemente erano tutti motori con magneti in ferrite...quindi normale che con un motore con magneti al neodimio rimani stupito dal risultato...soprattutto su reattività...è una cosa normale!
    M120 è hn hi speed ...e gli atri due da te provati i torque penso pure che siano in ferrite pure quelli...nulla a che vedere con quello che monti ora...
    un altro piccolo consiglio...se usi 7.4v con pochi ampere tipo (da come ho capito cerchi lipo piccine per far entrare nel tubo calcio) con quel motore non avrai un autonomia di gioco molto duratura...i motori SHS sia ht e s.hs...sono quelli che magnano piu di tutti ai loro pari categoria...bei motori e vanno ma allo stesso prezzo trovi di meglio...be sicuramente non se veramente hai speso 25 euro...di solito il prezzo di quei motori vanno dalle 39/42 euro..

  7. #17
    Spina L'avatar di Alerva
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2009
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Ciao pajero
    l'shs lo presi da safara prima che alzasse leggermente i prezzi ma anche ora costa 29 non 40.
    Per quanto riguarda il discorso reattività hai compreso perfettamente la situazione, l'incremento prestazionale nel momento in cui è entrato in gioco un motore con magneti al neodimio, a parità di alimentazione, è stupefacente.

    @bombardiere
    Il problema non è l'italiano, il problema è proprio concettuale.
    La percezione dell'incremento della risposta al grilletto una volta installato il motore shs è palesemente soggettiva e limitata all'esperienza personale in quest'ambito ma ciò non ne sminuisce il valore, altrimenti passerebbe il cattivo messaggio che pochi utenti del forum possano avere voce in capitolo. Io mi sono limitato a riportare la mia esperienza senza la presunzione di voler insegnare qualcosa a qualcuno.
    Per quanto riguarda la "vera reattività" che, data la tua esperienza, presumo sia oggettiva, magari ti è sfuggito il titolo del thread che fa riferimento ad una alimentazione da 7,4, non andiamo off-topic

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alerva Visualizza il messaggio
    Ciao pajero
    l'shs lo presi da safara prima che alzasse leggermente i prezzi ma anche ora costa 29 non 40.
    Per quanto riguarda il discorso reattività hai compreso perfettamente la situazione, l'incremento prestazionale nel momento in cui è entrato in gioco un motore con magneti al neodimio, a parità di alimentazione, è stupefacente.

    @bombardiere
    Il problema non è l'italiano, il problema è proprio concettuale.
    La percezione dell'incremento della risposta al grilletto una volta installato il motore shs è palesemente soggettiva e limitata all'esperienza personale in quest'ambito ma ciò non ne sminuisce il valore, altrimenti passerebbe il cattivo messaggio che pochi utenti del forum possano avere voce in capitolo. Io mi sono limitato a riportare la mia esperienza senza la presunzione di voler insegnare qualcosa a qualcuno.
    Per quanto riguarda la "vera reattività" che, data la tua esperienza, presumo sia oggettiva, magari ti è sfuggito il titolo del thread che fa riferimento ad una alimentazione da 7,4, non andiamo off-topic

    semplice domanda dove trovi quel motore a 29€ ? dove tu dici come dice anche Pajero costa 39,90 € ...

  9. #19
    Spina L'avatar di Alerva
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2009
    Messaggi
    211

    Predefinito



    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    cavolo hai ragione, avevo dimenticato fosse albero corto ! scusami

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.