Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio e sono un nuovo Niubbo rapito, dopo 5 anni di softair, dal fascino delle GBB.

Volendo avvicinarmi a questa tipologia di repliche, ma avendo già parecchio materiale per i modelli classici di ASG (9 caricatori o più per AK, M4, M14, ecc) ero titubante ad effettuare il passaggio, per non dover spender nuovamente soldi in caricatori e ricambi vari.

Dopo anni dall'aver visto un video di un prototipo ho scoperto che è in vendita l'SVD della WE; amando questo fucile mi è parso la soluzione perfetta per avere una replica nuova a gas e un fucile che mi manca in collezione. Oltretutto l'ho trovato in vendita a pochi km da casa a circa 20 euro in più rispetto a gunfire, quindi un'occasione ghiotta.

Ecco un piccolo video:

https://www.youtube.com/watch?v=Jf8NyiA71kA

Essendo totalmente inesperto in materia vorrei chiedere a voi superesperti se su questa replica è montabile la valvola NPAS per depotenziarla.
Sul sito del venditore è riportato che "la potenza è prossima al Joule" che può vuol dire tutto o anche il suo contrario.

Colgo l'occasione per porre altre rapide domande:

- Se è solo semiautomatico soffrirà di cooldown in inverno?
- Quali sono i particolari che più probabilmente potrebbero essere esposti ad usura precoce?
- E' possibile o legale farsi i pezzi da se? Ad esempio nel caso lo acquistassi mi piacerebbe smontare e quotare i pezzi del gruppo di scatto (immagino in zama) e portarli da uno dei fornitori della ditta per la quale lavoro (fornitore che ho scoperto realizza particolari per una nota industria armiera Bresciana) e chiedere quanto potrebbe costare realizzarli ex novo in acciaio ( ad occhio direi 50 euro in toto, cane e leveraggi vari,conoscendo gli ottimi prezzi che pratica su piccoli lotti).

Vi ringrazio della cortese attenzione.