Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gearbox III src (per ak) su gusci ak74 dboy

  1. #1
    Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    386

    Predefinito Gearbox III src (per ak) su gusci ak74 dboy

    -MARCA E MODELLO: ak74 kalash/dboy
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA : anno del lotto 2008, usato parecchio
    -UPGRADES O MODIFICHE: boccole cuscinettate, pistone alleggerito con cremagliera in metallo, ingranaggi 13:1 royal con delayer su semidentato.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la meccanica si blocca dopo pochi cicli di sparo
    -TEMPO DEL PROBLEMA:qualche mese (è molto che e fermo)
    -BATTERIA E SPECIFICHE:gira con una 7,4 lipo o una 8,4 -1200
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: quando funziona resta sui 93; 94
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Mia esperienza personale, ho riparato di ogni dai modellini ai fucili da softair. Sono metalmeccanico.
    Intendo cambiare il gearbox in quanto non sono soddisfatto della qualità del dboy, materiale poco uniforme e scadente colate imprecise e spesso presenta punti discontinui sulle guide del pistone. Col tempo credo si siano limate troppo ed ero incuriosito dal src in quanto so che a livello qualitativo è leggermente superiore, (con i ricambi mi sono sempre trovato bene).
    Solo che non fidandomi dei negozianti (non mi fido mai di nessuno ciecamente) ,prima di spendere anche solo un euro volevo essere sicuro che fosse compatibile. francamente per quello che voglio spendere io src mi sembra una buona soluzione... Sono aperto a suggerimenti comunque, grazie per la dritta anche del post, è molto che non mi collegavo.


    Ultima modifica di Mirosław; 14/08/2014 a 16:30 Motivo: post riscritto per adattarlo alle regole

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ciao, devi riformulare il post secondo queste regole , altrimenti te lo chiuderanno http://www.softairmania.it/forums/25...GUIDE-TECNICHE
    Riguardo al tuo problema : in teoria tutti i gearbox (di identica generazione) sono compatibili tra di loro, a meno che non ci siano cose "strane " come selettori ambidestri , gearbox modificati (ump45) etc etc
    La compatibilita dovrebbe esserci in tutto tranne che per le boccole che possono essere di misura diversa. Dovrai comunque trasferire dal vecchio al nuovo tutte le minuterie (selector plate, gabbia motore etc etc).
    Una domanda pero... Perche vuoi proprio un gearbox src ?

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirosław Visualizza il messaggio
    Buona sera, dopo anni di silenzio vorrei porre una domanda, qualcuno ha mai provato a montare un gearbox src gen III su gusci per ak dboy ? vorrei provare dato che ho constatato che il mio gearbox dboy lotto del 2008 ha troppi problemi legati allo stampaggio, e visto che vorrei tenere il resto mi chiedevo se ci fosse compatibilità. Chiedo scusa se dovesse esserci già questa discussione, non visito il forum da molto tempo. Grazie
    per postare in questa sezione devi attenerti a queste regole:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    Io personalmente non ho riscontrato mai grandissimi problemi sui gear box Gen. 3à dei Kalash, anzi per me sono buoni i gear box, tanto che dentro ci ho montato cuscinetti di precisione DTC da 7 mm e ci andavano perfettamente.
    Credo che il gear box SRC sia perfettamente compatibile con il receiver kalash , a meno di minime modifiche per eventuali sistemi di scarrellamento presenti

  4. #4
    Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    per postare in questa sezione devi attenerti a queste regole:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    Io personalmente non ho riscontrato mai grandissimi problemi sui gear box Gen. 3à dei Kalash, anzi per me sono buoni i gear box, tanto che dentro ci ho montato cuscinetti di precisione DTC da 7 mm e ci andavano perfettamente.
    Credo che il gear box SRC sia perfettamente compatibile con il receiver kalash , a meno di minime modifiche per eventuali sistemi di scarrellamento presenti
    credo che la colpa sia comunque mia, è stato uno dei miei primissimi fucili e praticamente gli ho fatto di ogni; credo di aver minato la sua resistenza. A suo tempo ricorco che le boccole cuscinettate da 7mm dovetti inserirle con un leggerlo colpo di martello, poi il tempo ha fatto il suo. Quello che mi dava da pensare era se lo spingi pallino del src calzasse bene dentro il gruppo hop up dboy.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    questo potrebbe essere una dellle incognite , basta che registri bene la potenza prima di fare il cambio e subito dopo il cambio gear box, se si abbassa non c'è compatibilità, quindi mi pare di capire che oltre al gear box, intendi cambiare anche i pezzi interni ? assicurati che il gear box SRC ( che personalmente per me è di un pelo o forse nemmeno migliore del Kalash) abbia almeno fori boccole da 7 mm, se sono da 6 mm sei obbligato a boccole piene.

  6. #6
    Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Dec 2007
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    questo potrebbe essere una dellle incognite , basta che registri bene la potenza prima di fare il cambio e subito dopo il cambio gear box, se si abbassa non c'è compatibilità, quindi mi pare di capire che oltre al gear box, intendi cambiare anche i pezzi interni ? assicurati che il gear box SRC ( che personalmente per me è di un pelo o forse nemmeno migliore del Kalash) abbia almeno fori boccole da 7 mm, se sono da 6 mm sei obbligato a boccole piene.
    per quello intendevo prenderne uno gia completo src. quindi mi consiglieresti di riprenderne uno nuovo kalash ?...

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirosław Visualizza il messaggio
    per quello intendevo prenderne uno gia completo src. quindi mi consiglieresti di riprenderne uno nuovo kalash ?...
    Le placche della SRC sono veramente scraute, almeno quelle montate di serie..... In più ho trovato teste cilindro e teste pistone in metallo, il che non è proprio il massimo per far durare un GB, senza considerare l'ingranaggio centrale che ha uno spessore ridicolo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.