Originariamente inviata da
idra
ciao a tutti.. non mi sembra di aver trovato recensioni inerenti a questa fondina... quindi ecco qui...
il colore è in FG ma può essere scelta tra una vasta gamma di colori.
la fondina è piccola, sta in un palmo.
sinceramente mi ha fatto da subito buona impressione, il materiale sembra robusto.
la parte posteriore della fondina e il montante per la cintura sono in materiale plastico, sufficientemente spesso e resistente.
mentre la parte più esterna (quella che avvolge la glock) è in gomma, anch'essa da una sensazione di solidità non male.
la chiusura è a bottone, un bel bottone metallico, bello grosso e resistente (garantisce una buona chiusura).
il montante della cintura è fissato al resto tramite una vite e una volta svitata si divide in 2 parti.
la rimozione della vite permette di ruotare di 360 gradi la fondina rispetto al montante ( nella foto si vede la ghiera centrale) e da la possibilità a questo di regolarsi in base all'altezza del cinturone o del sistema molle.
la glock all'interno ha una posizione abbastanza vincolata essendo la fondina in parte sagomata, permettendo l'inserimento della pistola solamente quando è aperta.
questo tipo di fondina permette di utilizzare la glock con accessori tipo torcia o laser...

un piccolo difetto che ho trovato è che la mia glock dentro non ci stà... (chiamalo piccolo)

non chiedetemi la marca della mia xkè non la ricordo,
però i modelli troppo vecchi non montano, infatti le scocche sono molto simili ai modelli nuovi ma non uguali.
penso che questo tipo di fondina sia stata creata per i nuovi modelli di pistola. fate occhio...
PREGI:
resistente
piccola
poco ingombrante
facile da posizionare attaccata al tattico o al cinturone
permette l'alloggiamento della pistola anche con accessori sottocanna
prezzo
ampia gamma di colori
DIFETTI:
rallenta l'estrazione (non è rapida come una serpa) per estrarre la pistola bisogna sbottonarla
può essere montata su qulunque sistema molle ma non ha la stabilità e la vestibilità di una serpa
occhio ai modelli di glock
in conclusione esteticamente è particolare, bella e piccola.
non so cosa dire di più anche prechè non posso usarla...
rep + accettate e avanti con commenti e domande...