Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: video shock !!!! si pulisce così il motore di una ASG ??????

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Sarà anche una cazzata pulirlo cosi' ma leggendo su diversi forum sia di softair che di modellismo parecchi utilizzano questo metodo, accoppiato alla lubrificazione del motore ( le parti essenziali ) per ridargli un pizzico di reatività e prestazioni migliori....io personalmente l ho utilizzai tempo fa su un vecchio guardacaso eg1000 marui dopo aver ingrassato le boccole in teflon e il motore guadagno in giri al minuto e rattività di " sparo "... sinceramente e' un operazione abbastanza rara pe i motorini delle nostre asg io la esegui solo per curiosità ma alla fine l' impresa non vale la spesa....
    ognuno può fare quello che gli pare con la sua roba, per me è una cazzata quella postata nel video ,e ne ho spiegato per bene il motivo , nonchè le modalità di una corretta operazone di pulizia di un motore. Per quanto riguarda le boccole, io parlavo delle boccole del motore logicamente, che non sono ,nè potevamo mai essere in teflon , ma in ottone/rame o robaccia simile.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ognuno può fare quello che gli pare con la sua roba, per me è una cazzata quella postata nel video ,e ne ho spiegato per bene il motivo , nonchè le modalità di una corretta operazone di pulizia di un motore. Per quanto riguarda le boccole, io parlavo delle boccole del motore logicamente, che non sono ,nè potevamo mai essere in teflon , ma in ottone/rame o robaccia simile.
    ti garantisco che l' eg 1000 ha i boccola in teflon sulla prolunga dell' alberino quella dove va il pignone e 2 sull' alberino credo in ottone una sul rotore e una internamente sulla parte anteriore.... io mi riferivo a quelle

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ti garantisco che l' eg 1000 ha i boccola in teflon sulla prolunga dell' alberino quella dove va il pignone e 2 sull' alberino credo in ottone una sul rotore e una internamente sulla parte anteriore.... io mi riferivo a quelle
    nel coprialbero dell' eg1000, è inserita un unica boccola in teflon, questa fà poco testo , in quanto è sempre lasca e consumata dall'albero rotore e oltre a non provocare attriti, non serve ai fini della rotazione del rotore stesso, in quanto tutto lo sforzo è caricato sulle due boccole interne alla carcassa , che hanno quasi lasco zero sull'albero e se non sono lubrificate creano notevoli attriti

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

E quindi ??? ti detto cosi come le ho fatte io le cose....non mi sto' inventando nulla.....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

E quindi ??? ti detto cosi come le ho fatte io le cose....non mi sto' inventando nulla.....
    e quindi cosa ?
    se ce l'hai con me , io non sto accusando di niente.
    io ho dato le mie spiegazioni e consigli , nessuno è obbligato a seguirli .Come ho detto sopra , con la propria roba ognuno ci fà quel che vuole.

Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova

Predefinito

Comfermo quanto detto da La Volpe: è una operazione comune nel modellismo. Anch'io lo facevo nei motori da Slot Car nuovi: si lasciano immersi in petrolio bianco o liquidi simili e si lasciano girare 4-5 ore a circa metà del voltaggio massimo. Questo si fa non tanto per pulirli ma per rodare i motori nuovi.
    Non so peró quanto possa essere utile farlo su un motore da ASG che ha caratteristiche completamente diverse rispetto a quello di una slot car, che ha pochissima coppia e altissima velocità di rotazione.

D (dal telefonino)

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Quoto.
    Prassi comune nel modellismo dinamico ai tempi dei motori a spazzole per rodaggio carboncini ed evitare deleterie sfiammate tra questi e il collettore,acqua demineralizzata e sapone liquido per piatti.
    I motori serie Mabuchi da modellismo avevano per la stragrande maggioranza le boccole in ottone,una volta soffiati e asciutti bastava no due gocce di olio singer e duravano più del modello sul quale venivano montati,pochissimi erano a cuscinetti,ora con il motori brushless non ha alcuna utilità.
    Strano ma vero.
    Chissà se un giorno anche le Asg abbandoneranno i carboncini .
    Ultima modifica di starbock; 10/12/2014 a 12:06

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads277215-video-shock-!!!!-si-pulisce-così-il-motore-di-una-ASG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.