Nessun allarmismo, solo consigli prudenziali.
Poi senza sapere nel dettaglio di cosa si tratta è un po' difficile dirti se ti conviene o no.
Nessun allarmismo, solo consigli prudenziali.
Poi senza sapere nel dettaglio di cosa si tratta è un po' difficile dirti se ti conviene o no.
Se l'acqua e' torbida e non vedi il fondo e/o se c'e' corrente e' sempre meglio imbracarsi in vita e calarsi con una fune. Se siete in due l'uomo a riva fa assistenza. Inoltre ti cali in acqua con un bastone o un ramo (non secco) e lo usi per sondare il fondo. Prima di ogni passo tocchi il fondo con il legno per renderti conto di eventuali buche, radici nascoste, etc... Tenere gli anfibi in acqua e' sempre consigliabile perche' danno stabilita'. Certo gli anfibi in goretex si inzuppano e non fanno uscire l'acqua, ci vorrebbero quelli dei lagunari... Soprattutto in inverno pensaci se vale la pena bagnarli, a seconda di quanta strada hai da fare dopo. In alternativa ti infili un paio di scarpe da ginnastica che ti porti nello zaino. Zaino sempre pronto al peggio, quindi stagnalo con sacchi di plastica gia' alla partenza se prevedi un guado.
Io vedo già i titoli dei giornali:
"2 fanatici praticanti guerre simulate vestiti da marines
Deceduti, uno per ipotermia e l'altro per annegamento mentre si preparavano a combattere l'isis con armi giocattolo.
Al vaglio nuova legge per proibire i wargames!"
Grazie
MIREK
PIGOD
Mai entrare in acqua , si percorrere il corso d’acqua lungo la sponda (al massimo e senza rendersi viabili), ma entrarci è un suicidio hai l’udito ridotto per via del rumore dell ‘acqua in più sei un bersaglio facile per chi dovesse individuarti e anche se sei una rana voglio proprio vedere quanto ci metti ad uscire con l’acqua alta un metro e passa...
parlando per esperienza , gioco in un logo pieno di torrenti e guadi ,ogni volta che uno sceglie la via anfibia viene sempre individuato.
Naturalmente poi dipende da situazione a situazione ma io personalmente eviterei, ognuno ha la sua opinione.
Poi tralasciando il mio discorso , il rischio di ipotermia ecc ecc, penso che sia una gran figata un’attacco anfibio