Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Abbigliamento per evento 48h prevalentemente recon

  1. #21
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Nessun allarmismo, solo consigli prudenziali.
    Poi senza sapere nel dettaglio di cosa si tratta è un po' difficile dirti se ti conviene o no.

  2. #22
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Oct 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teseo92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo quì sperando sia la sezione giusta,

    ho un dubbio esistenziale che mi ha sempre assalito al quale non ho mai trovato risposta: nei film di guerra in cui si vedono forze speciali camminare in fiumi con acqua che gli arriva praticamente al torace... ecco è una cosa da film o si fa anche nella vita reale?
    Scrivo così perchè recentemente abbiamo trovato una location in cui c'è un canale profondo poco più di un metro che sarebbe molto utile da percorrere (nessuno lo ha ancora fatto e nessuno si aspetta assolutamente un'incursione "anfibia").
    Ecco vi chiedo se potete descrivermi piuttosto dettagliatamente come agire e magari anche che tipo di attrrezzatura/indumenti utilizzare, considerando che magari una cosa del genere la potrei fare anche in inverno e non solo in estate e che dopo essere uscito dall'acqua mi attenderebbe comunque ancora una bella passeggiata da fare!

    Graze a tutti.
    Se l'acqua e' torbida e non vedi il fondo e/o se c'e' corrente e' sempre meglio imbracarsi in vita e calarsi con una fune. Se siete in due l'uomo a riva fa assistenza. Inoltre ti cali in acqua con un bastone o un ramo (non secco) e lo usi per sondare il fondo. Prima di ogni passo tocchi il fondo con il legno per renderti conto di eventuali buche, radici nascoste, etc... Tenere gli anfibi in acqua e' sempre consigliabile perche' danno stabilita'. Certo gli anfibi in goretex si inzuppano e non fanno uscire l'acqua, ci vorrebbero quelli dei lagunari... Soprattutto in inverno pensaci se vale la pena bagnarli, a seconda di quanta strada hai da fare dopo. In alternativa ti infili un paio di scarpe da ginnastica che ti porti nello zaino. Zaino sempre pronto al peggio, quindi stagnalo con sacchi di plastica gia' alla partenza se prevedi un guado.

  3. #23
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Io vedo già i titoli dei giornali:

    "2 fanatici praticanti guerre simulate vestiti da marines
    Deceduti, uno per ipotermia e l'altro per annegamento mentre si preparavano a combattere l'isis con armi giocattolo.
    Al vaglio nuova legge per proibire i wargames!"


    Grazie


    MIREK
    PIGOD

  4. #24
    Spina
    Club
    Contractor
    Iscritto il
    13 Aug 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Mai entrare in acqua , si percorrere il corso d’acqua lungo la sponda (al massimo e senza rendersi viabili), ma entrarci è un suicidio hai l’udito ridotto per via del rumore dell ‘acqua in più sei un bersaglio facile per chi dovesse individuarti e anche se sei una rana voglio proprio vedere quanto ci metti ad uscire con l’acqua alta un metro e passa...
    parlando per esperienza , gioco in un logo pieno di torrenti e guadi ,ogni volta che uno sceglie la via anfibia viene sempre individuato.
    Naturalmente poi dipende da situazione a situazione ma io personalmente eviterei, ognuno ha la sua opinione.
    Poi tralasciando il mio discorso , il rischio di ipotermia ecc ecc, penso che sia una gran figata un’attacco anfibio

  5. #25
    Spina
    Club
    5° Delta Modena
    Età
    49
    Iscritto il
    21 Jul 2015
    Messaggi
    1

    Thumbs up quoto

    quoto
    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Ma parliamo di giocare a Softair?

    Io ti dico: lascia perdere e divertiti...
    Perché rischiare la salute o la vita per un gioco?

    Dovete salvare Giovanni Rana dall'attacco degli incursori di Giuseppe Amadori?

    La linea che divide gioco da realtà è abbastanza ampia... Ma mi sembra che spesso ci sono persone che la superano con tutti e due i piedi...




    MIREK

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

recon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.