Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vss vintorez king arms

  1. #1
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    Highlanders Lecce
    Età
    41
    Iscritto il
    16 Apr 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Vss vintorez king arms

    PREMESSA: Questa è la mia prima recensione scritta qui su SAM, quindi mi scuso in anticipo per gli eventuali errori di impostazione.


    Oggi vi voglio parlare del VSS Vintorez della King Arms, marca di ASG assai nota nel nostro mondo, ma che ho apprezzato ancora di più da quando ha creato questo gioiello che vi andrò a presentare adesso.

    Partiamo dal davanti, dove troviamo un enorme silenziatore che si aggancia direttamente al corpo centrale dell'asg tramite un pulsante a clip.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000505.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   42.9 KB 
ID: 256577 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000506.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   44.8 KB 
ID: 256578

    Come potete notare dalle foto sul silenziatore sono riposte le 2 tacche di mira. Quella anteriore regolabile in alzo, classica da ak, e quella posteriore, anch'essa regolabile solo in alzo e anche lei classica tacca di mira da ak posteriore. Il silenziatore è centralmente ziglinato,ovvero reso ruvido, ma credo più per effetto estetico che per una questione di impugnatura.
    Inoltre il silenziatore funge da vano batteria. Si apre attraverso il pulsantino posto in basso e all'interno troviamo i cavi con mini tamya e la canna dell'asg. Batteire compatibili solo lipo mini con spessore massimo di 7 mm ( preferibilmente a 2 o 3 celle). Il fucile inoltre è già predisposto per l'utilizzo con 11.1 come dichiarato dalla casa. Io sinceramente non lo farei...meglio una 7.4 lipo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000507.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   50.6 KB 
ID: 256579
    Tacca di mira posteriore.

    Continuando verso il corpo centrale troviamo l'hand guard, l'unico pezzo fatto in polimero ruvido, molto ben solido e gradevole al tatto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000508.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   48.0 KB 
ID: 256580
    Come potete notare, sul lato sinistro dell'hand guard abbiamo l'aggancio cinghia anteriore, che fa corpo unico con l'hand guard ed è in metallo; quindi nota sicuramente positiva in fatto di sicurezza e robustezza e durabilità.

    Proseguendo abbiamo il corpo centrale in metallo diviso in upper e lower receiver, in cui troviamo la culatta superiore estraibile tramite pulsante classico ak sul retro.
    Nella parte centrale del corpo, sul lato sx, troviamo il supporto per agganciare slitta specifica per ak su cui montare PSO o una semplice slitta su cui montare delle ottiche classiche, diverse dalla sua originale.
    Dopo, troviamo il gruppo grilletto, con grilletto in acciaio e paragrilletto in acciaio, con nella parte anteriore del vano grilletto troviamo il vano porta caricatori con relativa leva di sgancio caricatore, molto simile ai classici ak.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000509.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   70.4 KB 
ID: 256581

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000511.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   41.1 KB 
ID: 256582
    Specifica tasto per estrazione culatta superiore.

    Sul lato dx del corpo centrale troviamo invece il selettore di tiro, che diversamente dagli altri ak questo ha solo 2 posizioni; cioè sicura e fuoco. La raffica e il colpo singolo si regolano tramite una levetta in polimero sita subito dietro il grilletto, la quale spostandola verso destra fa sparare in singolo, mentre traslando a sinistra fa si che l'asg spari in raffica.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000512.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   61.4 KB 
ID: 256583
    Parte dx del corpo centrale

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000514.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   70.3 KB 
ID: 256584
    Specifica del selettore raffica/singolo

    Nella parte dx abbiamo come al solito, asta di armento che tirandola indietro fa accedere al vano hop up. Un'altra particolarità è che l'asta non si apre se il fucile è in sicura, quindi bisogna mettere il selettore di fuoco in modalità sparo per poter scorrere completamente l'asta di armamento ed accedere al registro dell'hop up.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000513.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   62.3 KB 
ID: 256585
    Specifica asta di armamento.

    L'hop up è in plastica nero e avendolo provato direi che fa il suo lavoro in modo egregio.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000516.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   50.2 KB 
ID: 256586
    Specifica ingresso caricatori con hop up in plastica nera.

    Nella parte finale, o coda, troviamo ovviamente il calcio, che a parer mio è la parte più bella e figa dell'asg.
    Calcio fatto completamente in legno,tranne il pad di appoggio spalla che è realizzato in un'ottima gomma molto robusta e confortevole.
    I legni sono ben realizzati e di un colore molto simile all'originale. Presenta sul lato sx un aggancio cinghia in metallo, ed ha la forma molto simile al calcio dell'SVD.
    L'impugnatura è un pò spessa e a mio parere è scomoda per che ha mani piccole o tozze. Come anche l'andare in puntamento sarà difficoltoso per chi possiede arti poco lunghi. Io mi trovo benissimo per impugnare e andare in mira istintiva, ma io sono alto 1.85 ed ho mani molto lunghe e fini. Purtroppo o per fortuna non essendo regolabile il calcio può risultare scomodo per stature che vanno dal 1.75 in giù (secondo me). In fine il calcio presenta nell'impugnatura il classico vano porta motore con vite a stella che si vede dall'esterno. Sul lato superiore,attaccato al corpo centrale troviamo un pulsante in polimero che ci servirà i fase di smontaggio del calcio dalla replica.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000510.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   63.2 KB 
ID: 256587
    Calcio lato sinistro.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000515.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   61.2 KB 
ID: 256588
    Calcio lato destro.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000517.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   47.3 KB 
ID: 256589
    Specifica vite motorino.

    In fine 2 parole sui caricatori. L'asg viene fornita di un caricatore da 380 bb's con caricamento a rotella,fatti in polimero molto resistente e bello alla vista. L'unica nota negativa è che la molla non tiene molti pallini quindi dopo poche brevi raffiche (2/3) bisogna ricaricare la molla. Per il resto pesca egregiamente e non ciottola in nessun modo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1000518.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   39.0 KB 
ID: 256590
    Caricatore da 380 bb's.


    Dati tecnici:

    Peso: 2400 a secco
    Lunghezza: 910 mm
    Fuoco: Singolo/Full/Safe
    Materiali: Metallo e legno
    Calibro: 6 mm
    Colore: Nero
    Marca: King Arms

    Dotazione:

    Caricatore in polimero da 380 bb's
    Astina pulisci canna
    Tappo rosso
    Adattatore per batterie
    Ultima modifica di Kataklisma; 02/08/2014 a 17:02

  2. #2
    Spina L'avatar di pagliuzza
    Club
    Soft Air Club Osoppo
    Età
    34
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Recensione ben fatta con ottime foto per quando riguarda l'esterno, se a qualcuno interessa lo smontaggio mi permetto di linkare la mia fatta qualche giorno fà =)

    Smontaggio VSS - King Arms

  3. #3
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    Highlanders Lecce
    Età
    41
    Iscritto il
    16 Apr 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie Pagliuzza !!!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    bello complimenti speriamo che si trovino i caricatori di ricambio

  5. #5
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    Highlanders Lecce
    Età
    41
    Iscritto il
    16 Apr 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    I caricatori ci sono già in commercio e sono uguali a quello dato in dotazione... Ovviamente si trovano solo King Arms e non cloni low cost. Gli originali cmq costano 28/30 euro... cmq a breve farò una recensione dello smontaggio con pareri e varie prove di tiro...

Questa pagina è stata trovata cercando:

vintorez

vintorezz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.