Quote Originariamente inviata da STA Visualizza il messaggio
Perfetto, ora so una cosa in più, tutto chiaro, grazie mille . Non ho un cronografo a portata di mano e non so quando lo avrò dato che dovrò andare di nuovo nei campi attrezzati per cronografarlo, comunque non so, non vorrei aprire il gearbox anche perchè non ci sono riuscito, e se cambio il pignone del motorino, preferisco farmelo nuovo... Ho provato ad orecchio e potrei affermare che fa una decina di pallini al secondo, quindi penso che il motorino e una batteria almeno decente lo migliori
Bada che non i dicevo di cambiare pignone, con "accoppiata pignone-conico" si intende una regolazione ideale dell'altezza del motorino così che abbia la maggiore superficie a contatto col conico senza pressarlo troppo, e da cui si deduce che serve anche uno spessoramento adeguato. Se non ti è chiaro dimmi oppure leggiti qualche guida
Per il rof se proprio vuoi vai per passi.
Già una lipo buona che abbia almeno 3000 mhA e almeno 30-35C ti darà qualcosa in più al rof. Con le 8.4 e meccanica originale in genere (indicativamente sia chiaro) si gira sui 10-11 bb/s, se il gearbox è ottimizzato e usi una buona lipo non dovresti aver problemi a raggiungere i 14-15 bb/s.
Per il fusibile, in genere per una meccanica standard un fusibile da 15 ampere va bene. Installarlo non è facile perchè il porta-fusibile andrebbe saldato ai cavi e se non fai bene questo lavoro, potresti avere problemi come surriscaldamento dell'impianto elettrico ecc