Originariamente inviata da
maurizio000
@Hurricane 40 ina di euro per i nuovi amobea non per l85
Ciao a tutti Riepilogo come ho sistemato, prossimamente se volete inserisco delle foto.
il grilletto classic army per la minimi è compatibile effettuando qualche modifica, ma non era quello che volevo ottenere.
Piccola premessa:
In questa versione ares il grilletto meccanico è separato dal contatto elettrico che da l'impulso al motorino.
Allegato 256689
ci troviamo ad avere davanti il grilletto meccanico che tramite una leva sposta il cursore nero chiudendo il contatto elettrico. (figura presa da internet)
Allegato 256688
Soluzione:
Per prima cosa sono andato in due negozi di elettronica con l'interruttore, e a pochi euro a differenza dei 7€ del pezzo CA ho acquistato degli interruttori ma non erano compatibili con il gearbox in quanto i buchi e il tastino erano giusto quei due mm diversi da rendersi incompatibili.
acquistato grilletto della CA per minimi è di dimensioni giuste per poter esser inserito ma necessita di modifica
Ad ogni modo ho agito diversamente...
1)creato un mosfet artigianalmente
2)preso una striscia di rame, da un lato ho incollato un pezzettino di carta spessa.
3)arrotolata intorno al perno su cui ruota il grilletto
4)ho stagnato tutto il rame e collegato un filo
5)Creato supporto in resina con incastrata una seconda striscia di rame, stagnata e attaccato un secondo filo
6)collegato i due cavi di contatto al mosfet
7)collegato al mosfet i cavi di alim e motore

8)rimontato il tutto
9)fucile spara
10 felice)