Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Grilletto "switch"

Spina L'avatar di maurizio000
    Club
    Dog One

Question Grilletto "switch"

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ares l85A2 AFV
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: acquistata Usata
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gb originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il problema riguarda il grilletto del quale non riesco a trovare un ricambio.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:) 95 m/s con 0.20 e 84 m/s con gli 0.25
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Discreta

Ciao a tutti , acquistando una asg usata ho notato che la risposta al grilletto era strana, Aprendola ho potuto constatare che il grilletto (parte elettrica, cerchiata in verde) era guasta.
    Ho provato a cercar su internet il grilletto per questa replica ma senza successo, sapete aiutarmi?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   l85gearbox.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   115.7 KB 
ID: 256519
    Icone allegate Icone allegate l85gearbox.jpg‎  

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Vai con il "pezzo" in un buon negozio di componenti elettronici (GBC o similari)

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

anche perchè qualcuno che si è informato ha fatto sapere che costano sulla 40ina di euro ( ci sta un vecchio post, quindi cerca bene )

Club
    Dog One

Predefinito

@Hurricane 40 ina di euro per i nuovi amobea non per l85

Ciao a tutti Riepilogo come ho sistemato, prossimamente se volete inserisco delle foto.
    il grilletto classic army per la minimi è compatibile effettuando qualche modifica, ma non era quello che volevo ottenere.

Piccola premessa:
    In questa versione ares il grilletto meccanico è separato dal contatto elettrico che da l'impulso al motorino.
    Allegato 256689
    ci troviamo ad avere davanti il grilletto meccanico che tramite una leva sposta il cursore nero chiudendo il contatto elettrico. (figura presa da internet)

Allegato 256688

Soluzione:

Per prima cosa sono andato in due negozi di elettronica con l'interruttore, e a pochi euro a differenza dei 7€ del pezzo CA ho acquistato degli interruttori ma non erano compatibili con il gearbox in quanto i buchi e il tastino erano giusto quei due mm diversi da rendersi incompatibili.

acquistato grilletto della CA per minimi è di dimensioni giuste per poter esser inserito ma necessita di modifica

Ad ogni modo ho agito diversamente...
    1)creato un mosfet artigianalmente
    2)preso una striscia di rame, da un lato ho incollato un pezzettino di carta spessa.
    3)arrotolata intorno al perno su cui ruota il grilletto
    4)ho stagnato tutto il rame e collegato un filo
    5)Creato supporto in resina con incastrata una seconda striscia di rame, stagnata e attaccato un secondo filo
    6)collegato i due cavi di contatto al mosfet
    7)collegato al mosfet i cavi di alim e motore

Nome:   IMG_20140804_185223.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   54.5 KB 
ID: 256795Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140804_185230.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   57.2 KB 
ID: 256796Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140804_185247.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   55.2 KB 
ID: 256797

8)rimontato il tutto
    9)fucile spara
    10 felice)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Wolves Softair

Predefinito

Su ebay cerca "gearbox serie evo" trovi l'impianto elettrico con quello switch

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    @Hurricane 40 ina di euro per i nuovi amobea non per l85

Ciao a tutti Riepilogo come ho sistemato, prossimamente se volete inserisco delle foto.
    il grilletto classic army per la minimi è compatibile effettuando qualche modifica, ma non era quello che volevo ottenere.

Piccola premessa:
    In questa versione ares il grilletto meccanico è separato dal contatto elettrico che da l'impulso al motorino.
    Allegato 256689
    ci troviamo ad avere davanti il grilletto meccanico che tramite una leva sposta il cursore nero chiudendo il contatto elettrico. (figura presa da internet)

Allegato 256688

Soluzione:

Per prima cosa sono andato in due negozi di elettronica con l'interruttore, e a pochi euro a differenza dei 7€ del pezzo CA ho acquistato degli interruttori ma non erano compatibili con il gearbox in quanto i buchi e il tastino erano giusto quei due mm diversi da rendersi incompatibili.

acquistato grilletto della CA per minimi è di dimensioni giuste per poter esser inserito ma necessita di modifica

Ad ogni modo ho agito diversamente...
    1)creato un mosfet artigianalmente
    2)preso una striscia di rame, da un lato ho incollato un pezzettino di carta spessa.
    3)arrotolata intorno al perno su cui ruota il grilletto
    4)ho stagnato tutto il rame e collegato un filo
    5)Creato supporto in resina con incastrata una seconda striscia di rame, stagnata e attaccato un secondo filo
    6)collegato i due cavi di contatto al mosfet
    7)collegato al mosfet i cavi di alim e motore

Nome:   IMG_20140804_185223.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   54.5 KB 
ID: 256795Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140804_185230.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   57.2 KB 
ID: 256796Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140804_185247.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   55.2 KB 
ID: 256797

8)rimontato il tutto
    9)fucile spara
    10 felice)
    eccellente lavoro, ma non facevi prima con una 10ina di € a comprare l'impianto elettrico ex novo completo di switch ?

Club
    Dog One

Predefinito

Grazie
    Non ne ero alla conoscenza di questa serie Evo, avevo provato con un grilletto x minimi della CA.
    dopo averlo modificato funzionava ma non ne ero convinto allora fintato che ero in ballo ho preferito farmi il lavoro come da dovere e inserire il mosfet, eliminando la leva meccanica che azionava il grilletto.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    Grazie
    Non ne ero alla conoscenza di questa serie Evo, avevo provato con un grilletto x minimi della CA.
    dopo averlo modificato funzionava ma non ne ero convinto allora fintato che ero in ballo ho preferito farmi il lavoro come da dovere e inserire il mosfet, eliminando la leva meccanica che azionava il grilletto.
    Ripeto, senza ironia, ottimo lavoro !

Club
    Dog One

Predefinito

Figures

Questa pagina è stata trovata cercando:

maurizio000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.