Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Batteria lipo nuova non si carica,come caricare lipo al di sotto del valore di soglia

  1. #1
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito Batteria lipo nuova non si carica,come caricare lipo al di sotto del valore di soglia

    Ciao a tutti! come da titolo ho una lipo marca brainergy (che nel softair non ho mai sentito)4000 Mah 7,4V x il mio M60 comprata nuova di pacca oggi pomeriggio a negozio.
    Pensando che fosse mezza carica la vado a provare sull' ASG ma si attivava solo il motore del caricatore elettrico quello dell' ASG manco per niente.
    Il problema? stò mattone da mezzo chilo non vuole saperne di caricarsi, delle due lucine rosse che segnalano le celle in carica nessuna vuole saperne di caricarsi(capisco che sono 4Ah però è in carica dalle 17.30 di oggi pomeriggio)...
    quindi premettendo che:
    -la batteria è nuovissima
    -ho provato con altre lipo e il caricatore funziona
    -facendo un rapido conto con la formuletta (mah batt./mah. caricabatt.)*1.4= t. ricarica in ore viene fuori (4000/2000)*1.4= 2.8 (ore presumo)
    Quale può essere il problema?
    Allego un'immagine della batteria in questione sperando che possa essere d'aiuto!
    Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   140.jpg 
Visite: 128 
Dimensione:   3.7 KB 
ID: 256240
    POST DI BOMBARDIERE:
    Considerato lo sviluppo della discussione ed alcuni consigli emersi, sul come ricaricare una lipo che da problemi , o che non accetta la carica dal suo caricabatterie, ho deciso di mettere in rilievo questa discussione a mò di guida tecnica, bene sapendo che non sempre i risultati ottenuti sono positivi, per cui invito a leggere questa discussione a chi ha problemi a caricare la propria batteria lipo.
    Ultima modifica di bombardiere; 10/09/2014 a 13:34 Motivo: MODIFICA POST IN GUIDA

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    beato te che l'hai presa in negozio... io su 10 batterie "cinesi" (AB, etang) ho preso una sola g&p in vita mia e mi è arrivata morta come la tua, purtroppo chiami a sanmarzano e ti dicono che sulle batterie non fanno garanzia perchè non possono sapere se l'hai caricata col caricabatterie del cellulare o della macchina

    riportagliela e fattela cambiare tu che puoi!

  3. #3
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Beh il fatto della batteria il commerciante non lo può sapere a prescindere se io la carico con un caricabatterie idoneo o meno....
    Si comunque oggi gliela riporto in negozio e gli sbrocco pure

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    E magari tanto che ci sei butta via il carichino e prendi un Imax b6 o cloni........

  5. #5
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Problema risolto.... bisognava dargli una "svegliata" con un caricabatterie più serio.... che poi ho comprato (equilibrium 3.5)

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saturnV Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! come da titolo ho una lipo marca brainergy (che nel softair non ho mai sentito)4000 Mah 7,4V x il mio M60 comprata nuova di pacca oggi pomeriggio a negozio.
    Pensando che fosse mezza carica la vado a provare sull' ASG ma si attivava solo il motore del caricatore elettrico quello dell' ASG manco per niente.
    Il problema? stò mattone da mezzo chilo non vuole saperne di caricarsi, delle due lucine rosse che segnalano le celle in carica nessuna vuole saperne di caricarsi(capisco che sono 4Ah però è in carica dalle 17.30 di oggi pomeriggio)...
    quindi premettendo che:
    -la batteria è nuovissima
    -ho provato con altre lipo e il caricatore funziona
    -facendo un rapido conto con la formuletta (mah batt./mah. caricabatt.)*1.4= t. ricarica in ore viene fuori (4000/2000)*1.4= 2.8 (ore presumo)
    Quale può essere il problema?
    Allego un'immagine della batteria in questione sperando che possa essere d'aiuto!
    Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   140.jpg 
Visite: 128 
Dimensione:   3.7 KB 
ID: 256240
    quindi si tratta di una lipo, sei sicuro che sia una batteria ad alta scarica ? ovvero non è che per caso hai una batteria per radiocomandi da modellismo che hanno solo pochi C di scarica ?
    verifica i C di scarica almeno te ne occorrono 15 C

  7. #7
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    È a 30c

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saturnV Visualizza il messaggio
    È a 30c
    be 30 C è una batteria cazzuta con i suoi 4 ampere, a volte può succedere che le lipo vadano in overdischarghe perchè di vecchia produzione, e può succedere anche se è stata caricata in storage mode ,ma dopo lunghi periodi (1 anno ad esempio) la batteria va in overdischarge e tende a danneggiarsi. Oppure si scarica oltre il limite di soglia durante l'uso , in questi casi quando si tenta la ricarica (parlo di caricabatterie serie tipo imax B6 o dello stesso livello), la carica non avviene e il caricabatterie và in allarme ,in questi casi c'è un modo per risvegliare la batteria, ma è una cosa rischiosa tra tante virgolette, io sono riuscito a risvegliarle mettendole sotto carica con un normale carica batterie universale per pochi secondi per volta, finchè la tensione risale sopra il valore di soglia minimo , e poi l'ho passata al carica lipo nromale e la carica avveniva normalmente. Se ti rifà il problema , procurati un tester e misura la tensione della batteria

  9. #9
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Grazie a tutti per i validissimi consigli che mi terrò anche per il futuro 1

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    bombardiere puoi spiegare un po meglio sta roba del carichino normale please?
    io ho due batterie g&p che mi sono arrivate morte (alla faccia delle low cost come a/b e etang che tutt'ora funzionano alla perfezione ) e ho provato a riprenderle in tutti i modi con l'imax ma niente da fare...

    in pratica se le attacco per un tot (quanti?) di secondi e poi lascio "raffreddare" e poi ancora attacco e rialscio etc (quante volte?) potrebbero riprendersi?

    se riesco ti offro una birra!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads276787-Batteria-lipo-nuova-non-si-carica-come-caricare-lipo-al-di-sotto-del-valore-di-soglia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.