Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: SR16 E3 CQB King Arms Potenza bassa

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito SR16 E3 CQB King Arms Potenza bassa

    -SR16 E3 CQB KING ARMS

    -Nuovo di 2 mesi con 2 giocate alle spalle

    -Originale

    -La replica ha una potenza bassa, circa 0,7 joule e un roof non esaltante.

    -Batteria MINI Ni-Mh 9.6x1600 Calcio Crane

    -Potenza di uscita 0.7 joule


    A questo punto o deciso di mettere mano alla replica e sopratutto al mio portafoglio per poterla portare vicino al joule.
    I pezzi che volevo montare sono questi:

    -canna di precisione madbull 6.03 lunghezza 300mm (smontandola ho misurato con il metro e dovrebbe essere quella)
    -molla sp 90 guarder
    -guida molla con cuscinetto ver. 3 king arms
    -gruppo aria m4 a1 testa POM silenziata Lonex (questa è la modifica che mi lascia un pò più perplesso anche perchè la replica monta il cilindro originale pieno e poi pensavo l'originale king arms fosse buono)

    Il tutto corredato con un bel motore g&p m120.

    Secondo voi riesco ad avvicinarmi al joule o rischio di sforarlo? C'è qualche set-up che potrebbe essere più semplice ma migliore?

    Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di dodobardo; 30/07/2014 a 21:53

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Dovresti riscrivere il post seguendo le regole di posting.
    Detto questo, se l'obbiettivo é portare la replica al joule solitamente ti basta sostituire l'or della testa pistone. In tutte le ultime produzioni King Arms e derivati che ho aperto viene montato un or sottodimensionato che perde di brutto. Il gruppo aria lascerei il suo, per il resto... vedi tu

    Edit: il guidamolla è meglio se lo metti per GB ver.2 essendo una base AR15
    Ultima modifica di Striker80; 30/07/2014 a 09:52

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    dodobardo modifica il tuo post come da regole che trovi qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

    Sii più preciso in quello che vuoi ottenere in termini di ROF ( ora a quanto è???)

    La tua "lista della spesa" sono solo soldi buttati o quanto meno spesi male.

  4. #4
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Confermo quanto detto da Picchio, io mi limiterei ad un cambio molla e cilindro idoneo (e qualche piccolo ritocco tipo spessoraggio o alleggerimenti/scorrevolezze varie). Ho avuto per le mani qualche K.A. e onestamente il suo lavoro lo svolge discretamente se non chiediamo troppo ; successivamente vedrei il resto ( dopo aver testato la "nuova " potenza d'uscita) . M120 con Pignone K.A. non so quanto possano andare daccordo( non in termini di accoppiamento, ma in termini di durezza) , se hai un'estrattore io metterei il pignone K.A. sul tuo M120 ( o almeno io di solito faccio cosi per scongiurare qualsiasi cosa) ;

  5. #5
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Giá, il pignone originale dell'm120 é di burro... I cilindri KA hanno la conicità stile g&p, per cui é normale che siano pieni

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Modificato. Secondo voi basterebbe cercare di rispessorare l'OR del pistone per arrivare vicino al Joule? Il roof adesso è normale, sarà di 16/17bb... però giocando ARF può essere un aiuto avere qualche BB in più. Alla fine da 0,7 a 0,95j c'è quasi una perdita di potenza del 30% che non è poco. Non voglio fare cose che stravolgano il fucile e come batteria mi va bene quella che ho, le Lipo vanno curate ed io preferisco qualcosa di più stabile.

    Potrei fare così, ditemi cosa ne pensate:

    - canna di precisione madbull 6.03 e gommino ics (adesso i pallini vanno un pò a caso, ho montato questo su un m15a4 classic army e sono molto contento dei risultati)
    -un motore non g&p con un buon pignone ad alta velocità (consigli? non ho l'estrattore)
    -guidamolla ver.2
    - Molla sp 90?

    Esistono OR più grossi e compatibili o devo usare del teflon sotto l'or?

    Grazie.

  7. #7
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    L'or lo devi sostituire, lonex fa il kit da 5. Solitamente nei KA recenti solo con quello arrivi a filo joule con la sua molla o con sp90 se preferisci, mettendo il guidamolla coscinettato. Ad ogni modo devi fare prova siringa. Motori comparabili all'm120 come prezzo e prestazioni sono il guarder hs revolution e il classic army shs. Solitamente le canne ka sono ottime, strano che accusi scarsa precisione...
    Ultima modifica di Striker80; 31/07/2014 a 00:07

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodobardo Visualizza il messaggio
    -SR16 E3 CQB KING ARMS

    -Nuovo di 2 mesi con 2 giocate alle spalle

    -Originale

    -La replica ha una potenza bassa, circa 0,7 joule e un roof non esaltante.

    -Batteria MINI Ni-Mh 9.6x1600 Calcio Crane

    -Potenza di uscita 0.7 joule


    A questo punto o deciso di mettere mano alla replica e sopratutto al mio portafoglio per poterla portare vicino al joule.
    I pezzi che volevo montare sono questi:

    -canna di precisione madbull 6.03 lunghezza 300mm (smontandola ho misurato con il metro e dovrebbe essere quella)
    -molla sp 90 guarder
    -guida molla con cuscinetto ver. 3 king arms
    -gruppo aria m4 a1 testa POM silenziata Lonex (questa è la modifica che mi lascia un pò più perplesso anche perchè la replica monta il cilindro originale pieno e poi pensavo l'originale king arms fosse buono)

    Il tutto corredato con un bel motore g&p m120.

    Secondo voi riesco ad avvicinarmi al joule o rischio di sforarlo? C'è qualche set-up che potrebbe essere più semplice ma migliore?

    Grazie a tutti!!
    il rof scadente dei King arms è dovuto ai loro motori high torque estremamente lenti , lenti and entra in coppia e poco perforrmanti, se alimentati con batterie poco performanti è normale avere queste prestazioni., per aumentare rof e reattività puoi mantenere motore originale ed alimentare di 11,1 volts di buon amperaggio e sperare che il motore duri a lungo.Per la scarsa potenza , prima di cambiare roba, mi concentrerei sul gruppo aria per vedere se ci sono perdite, di solito ce ne sono , ed è facile eliminarle, basta seguire qualche guida tecnica. Fatto questo si ricronografa ,ma eseguendo misure in m/sec con pallini 0,20 e prendendo molte misure e verficare se ci sono scarti eccessvi tra una misura ed una altra, se la potenza rimane basta ma costante , si cambia molla , magari con una guarder sp 100 (eventualmente da tarare) oppure una sp 90 se si hanno cuscinetti sul guidamolla, ma questo dipende sempre dalla effficienza energetica della tua asg

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    L'or lo devi sostituire, lonex fa il kit da 5. Solitamente nei KA recenti solo con quello arrivi a filo joule con la sua molla o con sp90 se preferisci, mettendo il guidamolla coscinettato. Ad ogni modo devi fare prova siringa. Motori comparabili all'm120 come prezzo e prestazioni sono il guarder hs revolution e il classic army shs. Solitamente le canne ka sono ottime, strano che accusi scarsa precisione...
    mi permetto di dare qualch info in più sui motori da te menzionati come il guarder hs revolution ed il classic army SHS , sono tutti motori high speed simili come rof al G&P m120 ,ma differenti per tante altre cose e tutte negative, in primis come rof se alimentati con batteri potenti come lipo da 11,1 volts sono anche più veloci del m120 ,ma il guarder è molto difettoso ( spesso esce difettoso da fabbrica e non funziona)e poco scattante ( ovvero entra in coppia meno rapidamente di un m120 ) e succhia molta corrente, il classic army shs , è velocissimo ma entra in coppia ancora più lentamente ed è ancora più esoso come richiesta di corrente .Insomma meglio il G&P m120.

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Apr 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Dai , io intanto provo a cambiare l'or del pistone, guidamolla con cuscinetto, monto la canna di precisione, cambio il gommino hop up e metto il motore g&p. Alla fine queste cose sicuramente non fanno male. Tempo un paio di settimane (veloce) per farmi arrivare e riuscire a montare la roba e vi faccio sapere. Comunque grazie è stato veramente utile!!

    P.S: C'è qualche consiglio su come poter sostituire il pignone senza l'estrattore?
    Ultima modifica di dodobardo; 31/07/2014 a 20:32

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    leggi le guide, ho scritto una guida sulla manutenzione e riparazione dei motori

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.