Grazie Bombaz.
Grazie Bombaz.
Allora, per tirare una somma dei lavori eseguiti è successo questo. Ho montato la canna di precisione e messo un pezzettino di ferro nel gommino pressore hop up originale. Precisione che mi soddisfa appieno.
Ho messo il guidamolla 2°a versione e secondo me non è che sia proprio giusto per il mio gearbox perchè ci balla dentro, però quando è montato non da problemi perchè è fisso con la vite che tiene fermo il calcio. Visto che ha il cuscinetto, mi ha dato un pò più di spunto sulla molla originale. Ho provato anche l'sp 90, ma ho perso almeno il 50 % di potenza, quindi ho rimontato quella originale, che è 2-3cm più lunga, ha una sezione un filino più sottile dell'sp90, ma sembra fatta di un acciaio più crudo. Sui king arms non si può mettere niente per spessorare l'or del pistone.L'or ha una sede sul pistone che è molto più piccola(tipo 3-4mm in meno) in quanto l'or essendo dentro il cilindro rimane per forza concentrico al cilindro, e questo basta per avere tenuta (posterò una foto). Come ultima cosa ho montato un motore G&P 120. Il pignone ha tenuto benissimo, il fucile è durato 3 o 4 domeniche con un roof fantastico. Purtroppo dopo mi sono scoppiate le boccole cuscinettate 7mm. Adesso ho preso boccole piene in acciaio.
In conclusione: adesso ho deciso di rimontare il motore originale, per avere il massimo di affidabilità. Secondo me gli interventi che si possono consigliare e bastano, sono un guidamolla cuscinettato per dare un pò più vigore alla molla e il gruppo canna di precisione. Il resto si può evitare. Appena lo cronografo vediamo cosa ho guadagnato sulla molla.