Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: All my Gear: Russian Vests

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito All my Gear: Russian Vests

    Per pura goliardia,vi posto la mia personale collezione ottenuta negli anni.


    Da quando mi dedico al reenatcment ho collezionato molto materiale russo,dandomi alla ricerca di equipaggiamenti per poter replicare poi diversi setup. Data la mole dividerò i vest per età di utilizzo in un conflitto,in modo da renderli più identificabili.Ci tengo a precisare che tutto il materiale è originale e molto del quale è stato utilizzato realmente sul campo.


    - Vietnam Era Chicom Khaki chest rig. In tela, usato ma visto raramente indosso alle truppe sovietiche durante la guerra in Afghanistan




    - PLA Chinese Army Chicom Khaki chest rig.
    In canapa, usato largamente nei primi anni '80 dai sovietici




    - Soviet Army Khaki RD-54 paratrooper VDV rucksack.


    Vest usato come zaino da lancio per i paracadutisti,veniva poi impiegato come principale equipaggiamento per i soldati.

    A scelta può essere settato con:

    Soviet Leather Belt with gold buckle
    Holster Leather for Makarov
    Soviet Canteen pouch
    Extra AK mag pouch from RD-54
    Extra grenade mag pouch from RD-54
    IPP Medikit pouch
    Shovel pouch
    Soviet AK mag pouch (x4)





    - AHA / Vera M-vest,1st model,in Kamish urban pattern.

    Primo modello,dotato di bottoni in metallo e chiusure in metallo tramite cinghie. Impiegato largamente in entrambe le guerre in Chechnya fino agli anni 2000. Per la maggior parte ad usarlo erano MVD,FSB e TsSN comunque. Il disegno schematico delle tasche è compatibile con alcuni vest della stessa casa risalenti al '93. Come vedete è usato e abusato,i bottoni erano arrugginiti e hanno intaccato anche il tessuto (cotone misto poliestere). Sono riuscito a diminuire la quantità di ruggine ma rimane comunque presente.





    - AHA / Vera V-95 vest,1st generation,in Kamish urban pattern.

    Primo modello,si denota dalle chiusure in metallo tramite cinghie e dai bottoni in metallo. Le foto portano il suo impiego al '95 ma probabilmente esisteva già prima. Questo tipo di vest fu impiegato nella prima guerra cecena in piccola misura,ma è con la seconda che diviene predominante in quasi tutti i reparti.



    -AHA / VERA V-95 vest,1st generation,in Kamish forest pattern.


    Come sopra,il modello è lo stesso,cambiando solo il pattern.





    - AHA / Vera V-95 vest,1st generation,in KKO forest pattern.


    Vest nello stesso disegno schematico degli altri,il tipo di pattern fu visto in foto dall'estate del '96,passando dagli M-vest ai successori V-95 negli anni 2000.





    - NPO-SM Shadow-U vest, 1st model 1st generation, in Reed forest pattern.

    Primo modello prodotto, senza collare e senza protezioni alle spalle,usato in Chechnya nei primi anni della seconda guerra russo-cecena





    - NPO-SM Kaksad 1 vest, in Oreh-SMK light urban pattern.
    Modello con protezioni in titanio e kevlar alle spalle,amovibili, cucite all'interno di tasche apposite





    - NPO-SM Sthorm 1 vest, in Reed forest pattern. Penso sia il secondo modello, con le chiusure nere anzichè khaki





    - NPO-SM Sthorm 2 vest, in Reed forest pattern.
    Usato largamente nella seconda guerra cecena, era in dotazione ad MVD, Spetsnaz. Versione con chiusure verdi e bottoni a vista





    - NPO-SM Tunic MVD vest, in SMK forest pattern. Called also "Riot vest", Shadow or Kaskad 2 variant.
    Vest con collare,protezioni alle braccia e placche in titanio e kevlar inserite in tasche cucite al vest estraibili





    - AHA / Vera MVD vest in VSR pattern.


    Vest molto raro,utilizzato nelle due guerre in Chechnya da MVD e Fanteria,rinomato per l'utilizzo dall'unità Fakel. Il design riporta il modello al '93 ma fece la sua comparsa in alcune foto del '96.





    - AHA Vityaz Vest ,2nd model in Early Kamish Forest pattern.

    Modello usato nella seconda guerra cecena,molto usato da MVD. Dotato di cintura dedicata per Vityaz vest sempre AHA




    - Russian Army RD-54 Paratrooper VDV Rucksack in Flora pattern. (non più in mio possesso).
    Preso per un set VDV in periodo Georgiano si è visto in foto di addestramento




    - SPLAV Sniper Belt Harness, 2nd model, in LES HATO pattern.
    Modello in Les HATO (o NATO),adottato per MVD e Sniper. Qui in foto con rari spallacci e AK Mag pouch entrambi in Les HATO SPLAV




    - SPLAV Pioneer M23 Chest Rig,Early model in Olive (non più in mio possesso).
    Vest molto apprezzato per la capienza di carico e adotttato da quasi tutti i reparti,si è visto in molteplici occasioni.



    - SPLAV Pioneer M23 Chest Rig,Early model in LES HATO pattern.

    Vest molto apprezzato per la capienza di carico e mpobilità. Adottato da quasi tutti i reparti,si è visto in molteplici occasioni. Le prime foto riportano a degli Spetsnaz in Cecenia,si è poi visto in Georgia e in Daghestan in tempi odierni. Molto fastidiose sono le cinghie prive di imbottitre che segnano le spalle,ma trovandone uno compatibile con il camo della Sniper Belt l'ho voluto riprendere per completare il set.




    -SPLAV M22 Tarzan Vest in Khaki (non più in mio possesso).
    Comprato principalmente per il gioco, è adatto per un set Georgiano. Qui in foto con RS31 webbing belt, buttpack 2008 e Canteen pouch tutto SSO




    - SPLAV M32 Tarzan vest in LES 1 pattern (non più in mio possesso).
    Vest con chiusure silenziose,completo di cintura dedicata




    - SSO-SPOSN Smersh, Khaki pattern,oxford textile.

    Smersh in vecchia colorazione Khaki.

    Al momento è settato in questa configurazione:
    PLCE MOLLE
    Padded belt

    2 Mag pouch (x4 mag)
    Buttpack
    Dump pouch
    Us Canteen pouch
    Medikit MOLLE pouch

    Tasche aggiuntive disponibili:
    PKM 3rd pouch
    Russian Canteen pouch
    AK mag pouch (x2)
    Radio pouch





    - SRVV Ranger V2 Chest Rig MOLLE in Surpat pattern 2013.

    Modello preso esclusivamente per il gioco e ricreare un setup FSB in surpat,mancano ancora tutte le pouch. I colori sono falsati per il flash in realtà sono molto più scuri e naturali.





    Enjoy it!
    Ultima modifica di EOtech; 12/10/2015 a 10:05

  2. #2
    Spina L'avatar di JOKER-1992
    Club
    32°Battaglione
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Russianmania portami via!!!! Io mi sono scritto ad un club dipendenti russofili anonimi....non compro nulla da 2 giorni 6 ore e 48 minuti....ma in compeso controllo compulsivamente ogni mercatino/venditore.....

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Belli soprattutto il Vytiaz originale e la Sniper Belt: Complimenti ^^


    Ahab

  4. #4
    Spina L'avatar di JOKER-1992
    Club
    32°Battaglione
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Io ti invidio il Vera vest MVD in VSR

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    sei sicuro che il vytiaz sia datato 95? dovrebbe essere posteriore anche se possiede i lacci neri. Inoltre se del 95 dovrebbe essere vera. Ha dei tag o etichette che ne attestano l'anno di produzione? purtroppo su RA in passato pur di vendere hanno detto/fatto di tutto, compreso fare scritte farlocche dentro ai tattici per dargli originalita e aumentarne il valore in caso di vendita.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    il primo modello di vityaz è stato prodotto nel '94-'95 teoricamente..il padre del vityaz (il vydra vest) erano in smk forest, prodotti dalla Vera mi pare in tre varianti a seconda del tessuto e del colore delle cinghie..in seguito la Vera si è trasformata in AHA..anche perchè la zip frontale del mio vityaz ha il logo AHA..ho acquistato il vityaz molti anni fa, prima ancora che "andasse di moda" ..

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    si infatti il progenitore del vytiaz era il vydra prodoto da vera e otter. In realta il progetto originale era prorpio della otter dorei avere gli schizzi fatti dai designer del tempo. ma in verita il vytiaz ho sepre saputo fosse un pezzo riguardante piu la seconda campagna cecena che la prima. comunque bellisimi pezzi!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    infatti non ho mai detto che sia stato utilizzato nella prima come molte cose,il vityaz ci ha messo un sacco di tempo ad essere adottato dai militari..in azione in chechnya lo ricordo solo in un paio di foto di MVD in checkpoint su strada o in foto post 2000 come queste:


    ..ha trovato impiego in tempi più moderni,dove è più facile vederlo

  9. #9
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Domanda: da cosa affermi che l'ex proprietario dello smersh è un ''Vympel''? In quanto i Vympel non hanno MAI adottato questo tipo di smersh.
    Altra cosa: la base non sembra del 2005, riesci a fare una foto più ravvicinata?
    Ultima modifica di Zal; 03/08/2014 a 12:58

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    che sia stato un post-acquisto personale o un regalo? onestamente non lo so e non ho chiesto..di certo è usato,è scucito su alcune parti ed è modificato leggermente..alcuni FSB però han visto in utilizzo questo tipo di smersh,qui ad esempio Vitaly Zinenko,membro degli Aplha,morto in azione nel 2013:





    possiamo vedere indosso uno smersh con spallacci molle,la base della cintura è diversa dalla mia viste le cuciture..non conosco nello specifico la definizione di equipaggiamento di un Aplha rispetto ad un Vympel ma di certo in questi ambiti è stato utilizzato..proverò a chiedere al precedente proprietario

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads276745-All-my-Gear-Russian-Vests

Smersh

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.