Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Info durata motori

  1. #1
    Spina L'avatar di maurizio000
    Club
    Dog One
    Iscritto il
    05 Oct 2009
    Messaggi
    74

    Question Info durata motori

    Ciao a tutti, lego spesso di gente con in mano il ptw che ogni anno deve riacquistare o rifare il proprio motore.
    Quindi se io volessi acquistare un ptw devo mettere in conto che ogni anni devo spendere 250€ per acquistare un motore?
    Come mai?

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    @maurizio000 dopo l'avvento dei nuovi Kumi il "discorso" è soggettivo, basta abbinare una corretta Batteria, tipo una LiPo 11.1V 15c, e non dovresti avere problemi

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, lego spesso di gente con in mano il ptw che ogni anno deve riacquistare o rifare il proprio motore.
    Quindi se io volessi acquistare un ptw devo mettere in conto che ogni anni devo spendere 250€ per acquistare un motore?
    Come mai?
    nel 98% dei guasti rilevati sui motori PTW systema di tutti i modelli , escluso il Kumy che ancora non ho avuto tra le mani , le rotture avvengono quasi tutte agli avvolgimenti e /o crimpature al collettore, o al collettore, il perchè si rompano , bè è un discorso un pò complicato perchè è un misto di cause, ma i problemi su questi motori avvengono anche sulle repliche meno blasonate del PTW TW come altre marche . Uno dei motivi è la scadente qualità di assemblaggio, e nell'assemblaggio a macchina dell'avvolgimento stesso, uso di saldobrasature, uso di filo di scadenti qualità meccaniche . Ma bisogna anche dire che questi motori sono sottoposti a stress molto elevati, se pur vero questa tipologia di asg che è diversa dalle normali asg, (appunto si chiamano PTW), si usa sparare pochi pallini, ma quasi tutti in colpi singoli ripetuti e doppiati e questo pone sotto stress i motori , inoltre i motori al neodimio richiedono più energie per funzionare ,il tutto si traduce in calore, che crea ulteriori problemi . Certo è che limitare l'energia disponibile al motore , li stressa meno,ma ne abbassa di certo le prestazioni e logicamente la durata della batteria stessa . Sui motori che ho ripreparato l'avvolgimento non si rompe, ma alla lunga ho potuto osservare che sono i collettori che partono ,ma non è una cosa matematica , ed di norma un motore ripreparato dura a lungo e sicuramente più performante dell'originale

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.