Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: info ingranaggi gearbox

Spina L'avatar di maurizio000
    Club
    Dog One

Question info ingranaggi gearbox

Ciao a tutti, la mia domanda è la seguente:
    accoppiando una terna 32:1 ad un motore high torque o super high torque inserendo anche un mosfet tipo merf o ascu, riuscirei ad ottenere una grande reattività?
    Perchè in teoria la terna e il motore high torque dovrebbero sprigionare una coppia elevata portando in un minor tempo alla velocità massima il sistema e alla relativa compressione della molla/sparo, rispetto ad una conf High speed.
    Il tutto garantendomi un elevata reattività.

la mia è un' idiozia o solo teoria?
    Ultima modifica di maurizio000; 23/07/2014 a 11:05

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Con una terna 32:1 e motore HT ci tiri una molla da catapulta... per avere reattività serve il giusto equilibrio tra coppia e velocità. Troppa coppia con molle da 1j non serve a nulla, considera che per comprimere la molla ad ogni ciclo, il motore farebbe 32 giri con i rapporti che vorresti montare tu, il tempo per farlo sarebbe comunque elevato. A mio modesto parere andare sopra al 18:1 standard con le nostre molle è controproducente in termini di prestazioni
    Ultima modifica di Striker80; 23/07/2014 a 11:46

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Con una terna 32:1 e motore HT ci tiri una molla da catapulta... per avere reattività serve il giusto equilibrio tra coppia e velocità. Troppa coppia con molle da 1j non serve a nulla, considera che per comprimere la molla ad ogni ciclo, il motore farebbe 32 giri con i rapporti che vorresti montare tu, il tempo per farlo sarebbe comunque elevato. A mio modesto parere andare sopra al 18:1 standard con le nostre molle è controproducente in termini di prestazioni
    Quotone!!!
    Ingranaggi 18:1, motore HT di buona fattura, mosfet senza freno e batteria li-po da 11,1 volts con buon amperaggio e 20/30 C di scarica.

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno, se monti una terna high torque,il motorino dovrà girare più volte prima di comprimere la molla, se vuoi una reattività molto alta devi usare un rapporto di ingranaggi basso (per esempio 13:1 ) prestando attenzione ad avere un motorino con molta coppia che riesca a "tirarli"

Club
    Dog One

Predefinito

Grazie mille per le info!! quindi rapp 13:1 e motore High torque.
    Adesso andiamo sullo specifico,
    1)ingranaggi 13:1 ho visto i royal-big dragon sotto ai 20€ cosa ne pensate?
    pensavo di provare a realizzare per la prima volta il corsa corta, ho letto alcuni post in merito pensavo -3 denti e molla da 100 o da 90 se uso un reggimolla cuscinettato, volevo provare ad utilizzare quelli regolabili, cosa ne dite?
    2) motore High torque: quale? stando sotto ai 50€
    3)come pistone un full theet dovrebbe andar bene
    4)volevo provare per la prima volta ad utilizzare testa pistone e testa cilindro quelle silenziate in gommina (quelle con la gobba tanto x intenderci)
    5)come mosfet, picchio mi hai suggerito quelli senza freno, quindi niente ascu ma solo merf?

Grazie !

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Se giri sul forum trovi molte guide per aumentare la reattività, comunque per avere buone prestazioni con in 13:1 devi avere un high torque potente e una buona 11,1, io mi sono trovato bene con il lonex a2.
    Le teste silenziate le sconsiglio,perché servono a poco, sono pesanti e nel mio caso ho perso anche m/s.
    Come mosfet secondo me il merf è quello più adatto,anche perché dovrebbe avere il rof controller
    Ovviamente devi mettere in preventivo che il rof comincia ad essere abbastanza alto con una configurazione del genere
    Se vuoi una cosa più tranquilla ma comunque buona,metti il merf,lascia gli ingranaggi che hai (18:1) e fai corsa corta, metti un high torque tipo il lonex,lo alimenti con una 11,1 e sei sui 28 bb/s con una reattività eccellente
    Ultima modifica di Blondie_San; 23/07/2014 a 14:12

Club
    Dog One

Predefinito

provo a cercare meglio allora, Grazie.
    Attualmente sto girando con 18:1 con lipo da 11.1 con motore standard cinese
    allora seguo il tuo consiglio.

Merf+18:1+anzi - 3denti sett+testa pistone e testa cilindro standard io le preferisco in metallo così per avere un rof minore (non amo i frullatori da30 bb/s)

Corretto?

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maurizio000 Visualizza il messaggio
    provo a cercare meglio allora, Grazie.
    Attualmente sto girando con 18:1 con lipo da 11.1 con motore standard cinese
    allora seguo il tuo consiglio.

Merf+18:1+anzi - 3denti sett+testa pistone e testa cilindro standard io le preferisco in metallo così per avere un rof minore (non amo i frullatori da30 bb/s)

Corretto?
    Magari dicci anche di che asg parliamo
    Quoto Blondie_San, lascerei la terna originale con corsa corta, con un motore ad elevata coppia e velocità. Visto il buon budget andrei quindi più sull'A1, restando su Lonex. Poi con la 11,1 mosfet tutta la vita
    Come pistone ti basta che il dente che lo sgancia sia in metallo, quindi un 7 denti secondo me è sufficiente, più leggero e più sicuro. Io le teste in metallo preferisco evitarle, causano urti più violenti e a rof elevati possono romperti il GB a lungo andare. Per me una delle regole dell'high speed è minori masse in movimento possibile
    Ultima modifica di Striker80; 23/07/2014 a 15:25

Club
    Dog One

Predefinito

Era più una sega mentale per un futuro progetto di kac pdw dboys o js tactical che dovrei acquistare.
    Ho avuto l'occasione di portarmi a casa con 100€ un ares l85 afv e ho trovato uno che mi vende il kac ad 80€.

1)Dato che l85 utilizza pistoni a 19 denti come sr25 il discorso della corsa corta vale lo stesso?
    2)Ho letto di diversi problemi legati all hop up per quanto riguarda highspeed, in questo configurazione proposta non dovrei averne? perchè comunque siamo sotto ai 30bb/s

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Discussione vaga e dispersiva..........Quando vuoi consigli sii più preciso e segui le regole di posting.GRAZIE!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads276596-info-ingranaggi-gearbox

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.