Ciao ragazzi,
Il mio nome è Antonio e sono un neofita che vuole affacciarsi in questo sport. Ne approfitto per scrivere, in questo post, che il forum è ricco di buoni post e cose da imparare. Come detto prima, vorrei affacciarmi a questo sport, a breve mi tessererò ai S.A.S. Borbonici ( credo ) di Caserta. Il punto però critico è questo: in quanto neofita, non so proprio da che fucile partire, ne ho visti tanti in rete ma non so quale marca prendere. Mi hanno detto che quelle buone ( per non buttare solo soldi all'inizio e partire già bene ) sono la Classic Army, G&G e Marui, mentre devo lasciar perdere JG e GB e altre cinesate, poi non so. Avevo intenzione di partire con uno dei miei due fucili preferiti: o l' M4A1 oppure il G36C ( leggermente più preferito del primo ). Siccome sono un tipo che è abbastanza corpulento e formato non ho problemi di peso e quindi vorrei orientarmi verso il full metal, magari della Classic Army o G&G. Ho letto la recensione della G36C blowback della CA qui nel forum, mi sembra abbastanza interessante ma i miei problemi sono due: 1° non so dove reperirla perchè io conosco solo "Il Semaforo" come negozio online, e quel modello non c'è, 2° ho paura che il blowback influisca sulle prestazioni dell'arma, parlo di ROF e motore. So anche, se voglio partire proprio bene bene, di dover a priori escludere la linea SPORTLINE perchè quella più "scadente", ma, ecco anche un altro dei miei problemi, di quei due modelli di fucili su "Il semaforo" effettivamente c'è quasi solo la linea SPORTLINE. Potreste magari voi, che praticate questo sport da tempo, potermi consigliare un BUON modello tra i due proposti e un sito affidabile su cui acquistarlo? Anche se è il semaforo stesso, mi servirebbe solo una mano per acquistare il mio primo fucile che, per un po' di tempo, non dovrebbe darmi problemi anche nelle modifiche ( Parlando di cambio del gommino hop up, molla ecc ecc... ).
Vi ringrazio molto per la cortese attenzione e spero che possiate indirizzarmi al meglio verso il miglior modello di fucile per neofiti!
Bella![]()

Portale
Lo staff