Originariamente inviata da
Wotan
I top di gamma sono quelli che solitamente costano di più... non è che ho in testa tutti i modelli...
Nei siti ufficiali trovi tutto, prova a dare un'occhiata alle sezioni "trekking" "hiking" e/o "backpacking" di solito comprendono buona parte delle scarpe che vanno bene anche a noi.
I Lowa a livello di marca sono buoni tanto quanto Asolo e Salomon. So che sono diffusissimi nell'esercito britannico. E tanto per cambiare adesso sono di un'azienda trevigiana (Tecnica) quindi la qualità è assicurata.
Come già detto la scarpa è l'articolo più soggettivo in assoluto quindi se qualcuno non si trova bene con un modello non è detto che quel modello faccia schifo. Sempre che, ovviamente, non si tratti di materiali e/o costruzione scadente ...
------ Post aggiornato ------
Un equivalente degli asolo FSN95 potrebbero essere gli AKU NS564 detti "Bosco", "Pilgrim" o "Spider" in base agli stage di sviluppo del progetto.
I Pilgrim sono stati sviluppati dalla Trekitt di Hereford (chi ha orecchie per intendere...) mentre i Bosco si vedono in qualche foto ai piedi di Navy Seals.
Sempre che questo voglia dire qualcosa...
Ma per i miei gusti sono sempre scarpe piuttosto leggerine...
Cmq anche AKU ha una gamma non da poco, sono stato ad inizio anno nel loro spaccio a Montebelluna e ho visto cose interessanti.