I salomon sarebbero i conquest...così in linea teorica volevo vedere quale mi consigliate perchè li ordinerò via internet e ho scelto i top di gamme per non sbagliare diciamo
I salomon sarebbero i conquest...così in linea teorica volevo vedere quale mi consigliate perchè li ordinerò via internet e ho scelto i top di gamme per non sbagliare diciamo
Mi sembrano equivalenti ma entrambi non mi danno l'idea di essere versatili e robusti quanto basta per la nostra attività.
Piuttosto valuterei i Fugitive o i Quest che hanno un po' più di struttura, ma io sono uno che potendo scegliere preferisce comunque una scarpa più robusta anche se più pesante. Dipende che ci devi fare e su che terreno giochi prevalentemente.
In ogni caso come detto la scelta delle scarpe è molto soggettiva... Suggerisco solo di mettere in secondo piano il lato "fashion".
Ultima modifica di Wotan; 23/07/2014 a 09:59
SOG SIX website
FEEDBACK de 'na volta
Wotan's collection
Wotan's Beretta BM59
Recensione Warrior RICAS Compact
Recensione Warrior 901 Chest rig
Recensione Warrior Cargo Pack
I deboli si vendicano, i forti perdonano, i felici dimenticano.
Guarda giochiamo quasi (per non dire sempre) in boschivo quindi terra,fango,salite/discese ripide con pietruzze e polvere
P.s:mi fai un favore se mi elenchi i top di gamna di asolo,salomon (pebso che siano i fugitive e i quest 4d o no?) E dei lowa mm(che ho visto più pareri negativi però)
Ultima modifica di AcDc; 23/07/2014 a 16:10
I top di gamma sono quelli che solitamente costano di più... non è che ho in testa tutti i modelli...
Nei siti ufficiali trovi tutto, prova a dare un'occhiata alle sezioni "trekking" "hiking" e/o "backpacking" di solito comprendono buona parte delle scarpe che vanno bene anche a noi.
I Lowa a livello di marca sono buoni tanto quanto Asolo e Salomon. So che sono diffusissimi nell'esercito britannico. E tanto per cambiare adesso sono di un'azienda trevigiana (Tecnica) quindi la qualità è assicurata.
Come già detto la scarpa è l'articolo più soggettivo in assoluto quindi se qualcuno non si trova bene con un modello non è detto che quel modello faccia schifo. Sempre che, ovviamente, non si tratti di materiali e/o costruzione scadente ...
------ Post aggiornato ------
Un equivalente degli asolo FSN95 potrebbero essere gli AKU NS564 detti "Bosco", "Pilgrim" o "Spider" in base agli stage di sviluppo del progetto.
I Pilgrim sono stati sviluppati dalla Trekitt di Hereford (chi ha orecchie per intendere...) mentre i Bosco si vedono in qualche foto ai piedi di Navy Seals.
Sempre che questo voglia dire qualcosa...
Ma per i miei gusti sono sempre scarpe piuttosto leggerine...
Cmq anche AKU ha una gamma non da poco, sono stato ad inizio anno nel loro spaccio a Montebelluna e ho visto cose interessanti.
Ultima modifica di Wotan; 24/07/2014 a 11:25
