normalmente la potenza (intesa come capacità di spingere molle pesantii), con il limite di 1 joule, non è molto ricercata.
ti basta un motore capace di spingere una 120 max. difficilmente ti troverai ad usare molle più rigide.
a questo punto, fissato il limite di "torque", bisogna vedere quanto vuoi rafficare. in special modo, se vuoi un tosaerba o una cosa media.
se vuoi un tosaerba credo che i nuovi motori (come dicevano) superturbohispeed vadano benissimo.
se invece vuoi risparmiare qualcosa a livello monetario, otterrai beneficio anche provando un eg1000 usato in buone condizioni.
io, sul mio m4 ics che montava un turbo2000, ho messo pignone classic army e un high speed systema, e devo dire che il suo dovere lo fà :-d
ho capito, quindi bisogna ountare sulla velocità anche perchè monterò la molla da 100 per stare entro il joule. quindi conico marui e un high speed systema, fino a quì ok, dopodichè vorrei aggiungere un buon pistone (pensavo marui, policarbonato teflon quale?) testa antivuoto cuscinettata (quindi metallo?) ecc che mi consigli così faccio un pacchetto completo e sostituisco tutto, ci vorrebbe una bella lista di componenti (non bado a spese)!!! grazie per la pazienza!![]()
Ultima modifica di dreaman; 05/06/2008 a 00:47
raga qualcuno sa consigliarmi su quale testa antivuoto con cuscinetti reggi molla cuscinettato dovrei montare sul mio m4 ics
? giusto per capire quale marca è più indicata ecc...
-conico marui
-motore eg 1000
-testa antivuoto policarbonato guarder cuscinettata
dovrebbero bastare.
il resto, usa la roba ics.
con i soldi che ti restano pigliati:
1) rotolino di teflon
2) o-ring da ferramenta della misura simile a quello che monti sul pistone.
ti servono rispettivamente a:
teflon:
2 giri attorno alla testa cilindro rpima di montarla se non sigilla correttamente
2 o 3 giri attorno al gommino hop-up prima di metterlo nella t (se mai lo smonterai) per evitare perdite. oppure, se non lo smonti, un giro attorno al punto dove la canna si infila nella t.
o-ring:
quelli di ferramenta sembrano uguali ma sono più grandi di qualche decimo di mm. ti permette di avere con buona sicurezza una tenuta d'aria perfetta. da usarsi nel caso ti ritrovi una replica il cui o-ring sfiata.
grazie mille! sei stato gentilissimo ho ordinato dovrebbero arrivare addirittura domani. e proverò a metere su tutto da solo con tutte le guide i filmati e gli aiuti che ho visto in giro per web non dovrebbe essere complicato oltretutto si divide in due parti. thx![]()