Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: La ASG definitiva per l'appoggio

Spina
    L'avatar di ander75it
    Club
    1° S.F.O.D. Delta

Predefinito La ASG definitiva per l'appoggio

a quanto pare, una ditta ha finalmente risolto i problemi di affidabilità dell'm60. una raffica di 850 colpi senza sosta direi che lo prova abbondantemente, che dite?

il filmino si trova qui https://media.putfile.com/m60e41 anche se ci mette un po' a caricarsi.

tornando alle nostre asg, secondo voi può avere senso tatticamente nel nostro gioco l'impiego di una mitragliatrice? secondo me no. intanto pesa, e poi le prestazioni non differiscono da quelle di una asg normale, per il solito limite del j.
    tanto vale avere una asg ben rinforzata e serbatoi capienti di quelli da 5000, magari un bipiede, e il gioco è fatto. anche il mio g36, coi suoi due caricatori accoppiati, mi dà pallini a sufficienza per almeno un minuto di fuoco, e cosa può servire di più?

ciao,

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma ander... la minimi è una cosa moolto vietnam...
    uno che spara raffiche da mille mila pallini con un m4 no!!

facciamo di tutto per essere realistici (pallini e caricatori in proporzione) e poi lasciamo che chiunque possa fare il mitragliere anche con un m4 cqb...

non mi piacerebbe :d

p.s. ---> a siamo stati scandalosi, neanche una foto insieme a montemoro :d :d

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ti voglio vedere competere con la mia a4 con un g36, lè ho tutte, mg46 con car elettrico 3000colpi ,minimi pgc 2500, m60a4 con car elettrico da4500 e ti posso assicurare che con canna lunga e una fly 9.6 la m60 è invincibile!! poi se vuoi metterlo sull ingombro...... no comment vedremo quando mi arrivera l86a2 se riusciamo a batterla!!

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

noi l'abbiamo risolto da 2 annetti circa.... https://www.maddogs.it/weapons/m60.htm

Spina
    L'avatar di ander75it
    Club
    1° S.F.O.D. Delta

Predefinito

beh, sarà che io non ho queste gran braccia, ma ricordo la faticaccia che fece poppy (mi pare) a libiola da noi per portare sul monte il suo m60, per poi scoprire alla prima raffica che io ero dieci metri dietro di lui! :d

scherzi e ricordi a parte, kamchaaka, hai da qualche parte le foto delle tue asg? mi piacerebbe molto vedere l'arsenale o magari le hai già postate in qualche thread e non ricordo? non è che segua molto le gallerie.

igor, ma la minimi in vietnam non c'era :d

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che c'entra... ma se fa vietnam io non ci posso fare niente... fa vietnam e basta...

8)

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

ahahah grande igor hai troppo ragione..per le foto, ander, dovresti guardarti pure l'arsenale di oneshot, è veramente una figata...

per il resto..ora belin, non sarò schwarzennegger, ma paragonarmi a poppy :d ...con tutto il bene che gli voglio eh.. :d ...mi ricordo ancora la scena, c'era andrea sotto il fuoco dei cecchini che richiedeva a gran voce il nostro intervento e io via radio che gli rispondevo "aspetta, sto spostando l'arma pesante " :d

quando finalmente è arrivato in strada gli ho detto: "mi serve una postazione di mitragliamento 30 metri sopra alla strada"...mi ha guardato e mi ha risposto: "....epporcod....!!!!" :d

per il resto...secondo me la mitragliatrice è parecchio ingombrante ma sono convinto che una top modificta con un gb rinforzato e kit cilindro è molto meglio rispetto a una asg tradizionale...certo che un caricatore da 5000 montato su un fucile rinforzato non sarebbe male, infatti ci sto facendo un pensierino se riesco a risolvere il prblema del bush

certo però che la minimi è la minimi
    se avessi avuto una minimi all'assalto nelle due pertite in salita col cazzo che rimanevamo inchiodati a quel modo...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mah, che vi devo dire.......
    anche un kurz, con caricatore elettrico da 2500 pallini, potrebbe essere un arma di appoggio. anzi, sicuramente sarebbe più maneggevole di una minimi o di una m60.
    le mitragliatrici, come i cecchini, nella nostra attività sono "snaturati".
    i cecchini perchè, quelli veri, hanno armi con gittate e precisioni maggiori di tutte altre armi e le mitragliatrici perchè', a differenza delle armi individuali, hanno la possibilità di sparare in continuazione e offrire un fuoco di copertura. mi sembra che questo argomento sia stato trattato qualche miliardo di volte.
    nel soft-air non ci sono differenze, a parte la bravura del singolo softgunner.
    se poi vogliamo dire che un "fuoco di copertura" fatto con una minimi fa più "vietnam" di uno fatto con un m4 beh, questo è tutto un altro discorso. :d

Spina
    L'avatar di ander75it
    Club
    1° S.F.O.D. Delta

Predefinito

luky, ti quoto esattamente: cecchini e mitraglieri nel sa sono snaturati. purtroppo resterà così, a meno di non imporre limiti di prestazioni diversi per i vari ruoli, ma la vedo dura.
    ciao,

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special corps team

Predefinito

c'è però un fatto da valutare!
    tutte le asg non sono fatte per tirare raffiche lunghe. anzi, credo di non sbagliare se dico che le raffiche devono essere corte.
    può essere che qualcuno abbia rinforzato il meccanismo interno ciò non toglie che tirare sempre raffiche lunghe - quelle che servono per copertura - alla lunga rovini il pistone.
    discorso diverso è per minimì/m60 dove - anche se è meglio non tirare sempre raffiche da 850bb - il fuoco di copertura può essere più lungo di quello di una normale asg.
    personalmente avendo provato la m60 dell'associazione e la mia minimì parà della star non ho dubbi sul fatto che quest'ultima sia la giusta arma d'appoggio tattico per un plotone che attacca (e difende).
    leggera e maneggevole con serbatoio da 2500 (non son pochi vi assicuro) assume in se le caratteristiche della mitraglia senza però averne il peso!!
    in ogni caso, se proprio vogliamo essere onesti, è vero il fatto che nel sa sia i cecchini che le mitraglie sono molto penalizzate.
    si potrebbe studiare un diverso regolamento per le due specialità soprattutto per la loro potenza che dovrebbe essere un po' superiore...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.