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Discussione: Problema col vsr10 della well

  1. #1
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    22 May 2013
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    Predefinito Problema col vsr10 della well

    Salve a tutti,ho un vsr 10 della well e ho un problema,ovvero quando carico il fucile con la leva di armamento,appena arriva in fondo che la molla è completamente carica,invece che tornare alla sede normale,la leva scatta in avanti e il fucile non spara,aiutatemi perchè non so davvero cosa fare. Grazie in anticipo

  2. #2
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    19 Jul 2014
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    dovrebbe essere un problema al gruppo scatto

  3. #3
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    22 May 2013
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    C'è modo di ripararlo o devo comprarlo nuovo?

  4. #4
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    19 Jul 2014
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    non saprei, io ti consiglio di continuare a cercare in internet o attendere risposte da qualcun altro per accertarti che il problema sia quello e come risolverlo

  5. #5
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    20 Aug 2011
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    Il il malfunzionamento che hai descritto può essere causato da diversi problemi riguardanti il gruppo di scatto e/o il pistone; le ipotesi più verosimili sono:

    - gruppo di scatto con dente di aggancio del pistone consumato o rotto e/o terminale d'aggancio del pistone consumato o rotto; soluzione: sostituzione del gruppo di scatto o (se lo trovi) del solo dente di aggancio del pistone e/o sostituzione del pistone.
    - gruppo di scatto con fermo del guidamolla spezzato o fuori sede; soluzione: riposizionamento del fermo del guidamolla se fuori sede o sostituzione del fermo del guidamolla (o dell'intero gruppo di scatto) se spezzato.

    Gruppi di scatto e pistoni compatibili con il VSR Well sono facilmente reperibili in molti negozi; cercando un po' puoi trovare anche solo il dente d'aggancio pistone (questo pero significa che poi dovrai aprire il tuo gruppo di scatto per fare la sostituzione; non è particolarmente difficile ma è meglio se consulti una guida se è la prima volta che apri il gruppo di scatto; sostituire l'intero gruppo di scatto invece è molto più semplice).

  6. #6
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    22 May 2013
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    Ho smontato il VSR e questo è il gruppo scatto,che ne pensi?Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   VSR2.jpg 
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Dimensione:   94.0 KB 
ID: 255462

  7. #7
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    20 Aug 2011
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    A prima vista non si vede nulla di rotto; il fermo del guidamolla (l'astina verticale al centro) non sembra spezzato; è un po' abbassato ma probabilmente si è abbassato durante lo smontaggio (quando rimonti il gruppo scatto ricordati che deve salire bene dietro il guidamolla); il dente che aggancia il pistone potrebbe essere consumato (a volte bastano poche frazioni di millimetro e non aggancia più il pistone); come ho detto però potrebbe essere consumato anche il pistone stesso (ovvero la "coda" del pistone cioè il punto terminale dove viene agganciato dal dente del gruppo di scatto); dovresti aprire il gruppo aria e dare un'occhiata al pistone; se ad un'esame visivo non noti chiari segni d'usura prova così:

    1 rimonta il tutto: se il problema sparisce come per magia o il fermo del guidamolla era abbassato (quindi il problema è risolto) oppure probabilmente si tratta di un'usura "asimmetrica" della coda del pistone; il pistone tende a girare un po' nel cilindro e quindi potrebbe capitare che in certe posizioni (di rotazione) viene agganciato e in altre no; se è così il problema prima o poi si ripresenterà. Soluzione: cambia il pistone.

    2 Se una volta rimontato tutto, il problema è ancora presente toccherà andare per tentativi ma in sostanza la soluzione è ancora la stessa: il pistone (originale) è di plastica e ragionevolmente si usura più in fretta del dente d'aggancio quindi partirei cambiando il solo pistone; se non si risolve, cambia anche il dente d'aggancio (o l'intero gruppo di scatto).

  8. #8
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    10 Dec 2014
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    e successo anche al mio dopo due giocate..ho risolto cambiando il gruppo di scatto sostituendolo con uno in metallo a 25 euro perche quasi su tutti i vsr well si consuma il dente di scatto quasi subito facendo quel difetto che dici tu..spero di averti aiutato con questa risposta ciao ciao

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