Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema col vsr10 della well

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema col vsr10 della well

Salve a tutti,ho un vsr 10 della well e ho un problema,ovvero quando carico il fucile con la leva di armamento,appena arriva in fondo che la molla è completamente carica,invece che tornare alla sede normale,la leva scatta in avanti e il fucile non spara,aiutatemi perchè non so davvero cosa fare. Grazie in anticipo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

dovrebbe essere un problema al gruppo scatto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

C'è modo di ripararlo o devo comprarlo nuovo?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

non saprei, io ti consiglio di continuare a cercare in internet o attendere risposte da qualcun altro per accertarti che il problema sia quello e come risolverlo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il il malfunzionamento che hai descritto può essere causato da diversi problemi riguardanti il gruppo di scatto e/o il pistone; le ipotesi più verosimili sono:

- gruppo di scatto con dente di aggancio del pistone consumato o rotto e/o terminale d'aggancio del pistone consumato o rotto; soluzione: sostituzione del gruppo di scatto o (se lo trovi) del solo dente di aggancio del pistone e/o sostituzione del pistone.
    - gruppo di scatto con fermo del guidamolla spezzato o fuori sede; soluzione: riposizionamento del fermo del guidamolla se fuori sede o sostituzione del fermo del guidamolla (o dell'intero gruppo di scatto) se spezzato.

Gruppi di scatto e pistoni compatibili con il VSR Well sono facilmente reperibili in molti negozi; cercando un po' puoi trovare anche solo il dente d'aggancio pistone (questo pero significa che poi dovrai aprire il tuo gruppo di scatto per fare la sostituzione; non è particolarmente difficile ma è meglio se consulti una guida se è la prima volta che apri il gruppo di scatto; sostituire l'intero gruppo di scatto invece è molto più semplice).

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho smontato il VSR e questo è il gruppo scatto,che ne pensi?Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   VSR2.jpg 
Visite: 141 
Dimensione:   94.0 KB 
ID: 255462

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A prima vista non si vede nulla di rotto; il fermo del guidamolla (l'astina verticale al centro) non sembra spezzato; è un po' abbassato ma probabilmente si è abbassato durante lo smontaggio (quando rimonti il gruppo scatto ricordati che deve salire bene dietro il guidamolla); il dente che aggancia il pistone potrebbe essere consumato (a volte bastano poche frazioni di millimetro e non aggancia più il pistone); come ho detto però potrebbe essere consumato anche il pistone stesso (ovvero la "coda" del pistone cioè il punto terminale dove viene agganciato dal dente del gruppo di scatto); dovresti aprire il gruppo aria e dare un'occhiata al pistone; se ad un'esame visivo non noti chiari segni d'usura prova così:

1 rimonta il tutto: se il problema sparisce come per magia o il fermo del guidamolla era abbassato (quindi il problema è risolto) oppure probabilmente si tratta di un'usura "asimmetrica" della coda del pistone; il pistone tende a girare un po' nel cilindro e quindi potrebbe capitare che in certe posizioni (di rotazione) viene agganciato e in altre no; se è così il problema prima o poi si ripresenterà. Soluzione: cambia il pistone.

2 Se una volta rimontato tutto, il problema è ancora presente toccherà andare per tentativi ma in sostanza la soluzione è ancora la stessa: il pistone (originale) è di plastica e ragionevolmente si usura più in fretta del dente d'aggancio quindi partirei cambiando il solo pistone; se non si risolve, cambia anche il dente d'aggancio (o l'intero gruppo di scatto).

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

e successo anche al mio dopo due giocate..ho risolto cambiando il gruppo di scatto sostituendolo con uno in metallo a 25 euro perche quasi su tutti i vsr well si consuma il dente di scatto quasi subito facendo quel difetto che dici tu..spero di averti aiutato con questa risposta ciao ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:softairmania.itthreads276495-Problema-col-vsr10-della-well

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.