Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: la meccanica non si rilassa sparando il colpo singolo. aiuto

  1. #1
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    209

    Unhappy la meccanica non si rilassa sparando il colpo singolo. aiuto

    marca e modello: low cost m4 G&G cm16 raider L
    usata, ma mai in un game
    upgrade o modifiche: non ho mai effettuato modifiche l'ho solo aperto una volta per cercare di cambiare il pistone ma non andava bene quello che avevo comprato e l'ho rimontato come quando l'ho preso al negozio
    descrizione problema: il problema è che quando sparo in singolo la meccanica, molla, e lo spingi pallino non si rilassano. ma se ad esempio sparo a colpo singolo la meccanica compresa le altre parti fanno un piccolo giro come se stessero ripartendo. capito cosa voglio dire ? cerco di essere più chiaro. si presume che quando sparo in singolo il pistone sia appiccicato alla testa cilindro perché tutta la meccanica e le varie parti siano rilassate ... man questo non avviene, perché trovo molto più indietro il pistone e l'asta spingi pallino, come se la meccanica stesse ripartendo. sarà un problema dell'anti reversal ?
    tempo del problema: da quando l'ho smontato e rimontato
    batterie: uso una 9,6v e una 8,4 entrambe di 1600 mah
    potenza di uscita: la potenza è uguale e tale come quando l'ho comprato ma non mi piace questo giochetto che mi fa. aiuto !!!
    esperienza meccanica: non ho nessuna esperienza in fatto di meccanica ma so tanto a livello teorico e conosco tutti i pezzi di un gearbox... non penso di essere così cretino da non riuscire a rimettere tutto in ordine ma evidentemente ho commesso un piccolissimo errore. aiutatemi per favore .

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    da quanto ne so è normalissimo che , finito di sparare il colpo singolo, il pistone non sia esattamente alla posizione di PMS(Punto morto superiore) ossia completamente appiccicato alla testa cilindro perchè: 1 non si dispone di un dispositivo che dia sempre la stessa potenza al motore dandogli sempre lo stesso millimetrico FERMO ad ogni "contatto" ,2 il meccanismo è puramente meccanico (cut off ) e questo non garantisce la precisione che tu richiedi ma semplicemente l'efficienza del colpo singolo . Si evincerà che a colpo singolo avrai sempre il "colpo singolo" ma partendo da punti diversi. Siccome il rilascio della molla avviene e avverrà sempre quando sgancia il 16esimo dente del settoriale sul pistone , non importa che tu parta dal primo o dal 15esimo perchè il ciclo sarà sempre lo stesso ed il cut off agirà sempre nella stessa maniera. Spero di essere stato abbastanza chiaro . Il rumore insolito che tu hai sentito potrebbe essere anche l'antireversal rotto ( la pinna con il perno se essi sono ASSEMBLATI ) o la mollettina : in questo caso avrai un giro del motore piu accentuato che ti darà quella sensazione . Siccome credo tu sappia come debba funzionare la ASG( e quindi reputo le mie prime 5 righe inutili) ti consiglio di riaprire e vedere se tutto è in ordine .

  3. #3
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta sei stato molto chiaro. appena avrò il tempo lo aprirò. e darò un occhio all'anti reversal. ok il pistone non sarà nel PMS ma è strano che si ferma a metà o addirittura vicino l'entrata del cilindro. non è un po troppo ? lo vedo perché ho il cilindro 3/4

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Aug 2012
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Sappi dire quando lo apri com e la situzione. No comunque non e per niente strano... Conta che usando batterie piu performnti puo capitare che in singolo spari due colpi, quindi se fa 1 colpo e 1/2 non ci vedo niente di cosi strano

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    marca e modello: low cost m4 G&G cm16 raider L
    usata, ma mai in un game
    upgrade o modifiche: non ho mai effettuato modifiche l'ho solo aperto una volta per cercare di cambiare il pistone ma non andava bene quello che avevo comprato e l'ho rimontato come quando l'ho preso al negozio
    descrizione problema: il problema è che quando sparo in singolo la meccanica, molla, e lo spingi pallino non si rilassano. ma se ad esempio sparo a colpo singolo la meccanica compresa le altre parti fanno un piccolo giro come se stessero ripartendo. capito cosa voglio dire ? cerco di essere più chiaro. si presume che quando sparo in singolo il pistone sia appiccicato alla testa cilindro perché tutta la meccanica e le varie parti siano rilassate ... man questo non avviene, perché trovo molto più indietro il pistone e l'asta spingi pallino, come se la meccanica stesse ripartendo. sarà un problema dell'anti reversal ?
    tempo del problema: da quando l'ho smontato e rimontato
    batterie: uso una 9,6v e una 8,4 entrambe di 1600 mah
    potenza di uscita: la potenza è uguale e tale come quando l'ho comprato ma non mi piace questo giochetto che mi fa. aiuto !!!
    esperienza meccanica: non ho nessuna esperienza in fatto di meccanica ma so tanto a livello teorico e conosco tutti i pezzi di un gearbox... non penso di essere così cretino da non riuscire a rimettere tutto in ordine ma evidentemente ho commesso un piccolissimo errore. aiutatemi per favore .
    la posizione della meccanica anche se si spara in singolo, è quasi sempre randomica, e non è mai detto che si fermi in posizone neutra o rilassata, di norma un motore perfomante alimentato con un batteria perfomante tende ad aumentare le posizioni random della meccanica stessa, a volte il problema è accentuato con un doppio colpo tirato in singolo questo dipende da diversi fattori, in primis reattività del motore e sua alimentazione (sopratutto con lipo da 11,1 volts), altre volte dipende da come è archiettato il grilletto interno della asg,ovvero lamelle molto strette ed allungate indietro creano problemi e ritardi nel'intevento di cut off con conseguente prolungamento di alimentazione al motorino, a volte dipende anche come si è abituati a sparare con la propria asg, se il grilletto non è tirato con decisione ed fondo, si incorre ancora più nel caso descritto sopra. Comunque sia non è un problema , e non c'è da scerverllarsi su , ne mettersi a smontare e fare , a meno che si sia tanto esperti, altrimnti da un non problema , te ne crei uno vero

  6. #6
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    30 Jun 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Sappi dire quando lo apri com e la situzione. No comunque non e per niente strano... Conta che usando batterie piu performnti puo capitare che in singolo spari due colpi, quindi se fa 1 colpo e 1/2 non ci vedo niente di cosi strano
    si hai ragione infatti riguardo allo sparo all'inizio ha dato 3 colpi ma non è una cosa preoccupante perché penso che sia capitato a chiunque

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la posizione della meccanica anche se si spara in singolo, è quasi sempre randomica, e non è mai detto che si fermi in posizone neutra o rilassata, di norma un motore perfomante alimentato con un batteria perfomante tende ad aumentare le posizioni random della meccanica stessa, a volte il problema è accentuato con un doppio colpo tirato in singolo questo dipende da diversi fattori, in primis reattività del motore e sua alimentazione (sopratutto con lipo da 11,1 volts), altre volte dipende da come è archiettato il grilletto interno della asg,ovvero lamelle molto strette ed allungate indietro creano problemi e ritardi nel'intevento di cut off con conseguente prolungamento di alimentazione al motorino, a volte dipende anche come si è abituati a sparare con la propria asg, se il grilletto non è tirato con decisione ed fondo, si incorre ancora più nel caso descritto sopra. Comunque sia non è un problema , e non c'è da scerverllarsi su , ne mettersi a smontare e fare , a meno che si sia tanto esperti, altrimnti da un non problema , te ne crei uno vero
    hai ragione bombardiere... alla fine il fucile spara ed è ok quindi me la prenderò con comodo e lo toccherò solo quando c'è di bisogno. grazie a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.