Quindi a che servono le canne lunghe? a niente?
Quindi a che servono le canne lunghe? a niente?
....intendevo nel senso, su asg che "nascono" con inner corte, a che servirebbe montargli delle inner piu lunghe, con relativo gruppo ara adatto, se poi i risultati sono gli stessi se non peggiori? a nada?
allora converrebbe lasciare tutte la asg sempre con canne corte...
La canna serve per accelerare il pallino.
Ragioni nel dover accelerare il pallino ad 1J , dimenticando che siamo gli unici insieme ai Giappa a giocare a bassa potenza.
perchè molto spesso associamo la balistica delle noste asg a quella dei veri fucili,ma sul fatto della distanza ti posso garantire che è vero ho un kurtz che esce a 0,5 ma tira lontanissimo certo l'effetto a distanza è quello di un fiocco di neve sulla mimetica,infatti io sinceramente il problema delle canne non me lo sona mai fattoe mi tengo sempre le originali
ancora non riesco a capire come sia possibile, perchè alla fine sempre che piu tempo sta il pallino a contatto con la guida della canna e piu la sua traiettoria dovrebbe essere controllata e direzionata, ma cmq se ci penso è vero e l'ho provato anche sulla mia pellaccia
tipo sul P90 CA avevo montato una canna KA in ottone da 380mm 6.05mm(???) al posto della sua originale in alluminio da 230mm e 6.08mm(???) ed effettivamente effetti sulla precisione non ne ho riscontrati, anzi, forse in termini di rosata qualcosa peggio ma non ricordo bene, fatto sta che poi gli rimontai la sua originale e a tutt'ora è molto precisa come asg ....anche la potenza era aumentata con la canna lunga di un 0.10/0.15j se non ricordo male
esattamente il contratrio.
la traiettoria viene direzionata appena dopo l'effetto hop up, ma più tempo permane in canna più il pallino andrà a toccare le pareti generando attrito e destabilizzandosi.
Parlo ovviamente di canne lunghe perchè 10 cm di canna non comporta gravi scompensi. Sono sempre fatti a ~350 km/h
Ho letto con piacere i vostri commenti.
La mia era solo un'idea, ovvero quella di far sfiatare l'aria lateralmente (verso il materiale fonoassorbente del silenziatore) poco prima che il pallino uscisse dalla canna, ovvero cinque millimetri prima.
L'idea mi era venuta ricordando il vecchio MAB (Moschetto Automatico Beretta) che aveva uno sfiatatoio simile direzionato verso l'alto per compensare l'alzo dell'arma durante il fuoco, utilizzando i gas combusti.
La ragione di accorciare la canna è dovuta al fatto che adesso il suo bordo di uscita si trova proprio in corrispondenza del bordo d'uscita del silenziatore e quindi non avrebbe senso fare lo sfiato.
Per quel che riguarda il rumore meccanico, a quello non posso farci nulla, il motore gira, gli ingranaggi pure e tutto fa baccano.
Più che ingrassare e spessorare....
Per il feltrino che ho incollato sulla testa cilindro, è di quelli in materiale compatto. Alla prossima ispezione vedrò in che condizioni si trova ed al limite lo cambio con qualcosa di più adeguato. Fatto sta che per adesso il rumore si è attenuato di molto.
Non ho ancora effettuato la modifica alla canna, per mancanza di tempo e per portare avanti il progetto del grilletto elettronico programmabile, ma appena ho qualche minuto lo farò.
Per il momento ringrazio tutti.
Mimmo
ci sono anche teste silenziate apposite
Ti posso chiedere con che gruppo giochi? ...che magari ci si incontra (se gia non lo abbiamo fatto) in qualche game
io sono della Deimos di Terracina
riguardo il feltrino ok, pensavo fossero quelli impiallacciati ...se invece sono gommati, non so quanto, ma dovrebbero reggere di piu, dipende anche se hai la testa pistone in metallo o in polimero e con che rof giri
per quanto riguarda la canna invece, se la vorresti far rientrare di poco piu di qualche mm, anzichè tagliare che mi sembra eccessivo per un lavoro del genere, conviene che metti semplicemente qualche spessore all'inizio della filettatura della outer in modo che il silenziatore non andrà fino in battuta ma rimarrà quei 5mm piu avanzato![]()
