Buonasera softgunner,
non so voi, ma quando devo fare le rilevazioni al cronografo e non posso farle all'aperto, e quindi costretto in casa, vado nel panico ogni volta per cercare un modo per sparare tranquillamente nel crono senza fracassare tutti i cristalli in giro per casa (ce ne fossero!), rimetterci occhi per pallini che rimbalzano ovunque, o sparare dalla finestra e "uccidere" qualche passante.
Venendo al dunque ho finalmente escogitato questo metodo semplice semplice ma praticissimo e con grande atto di generosità ho deciso di regalare anche a voi il brevetto per questo avanzato metodo ingegneristico di altissima tecnologia
Come realizzarlo si capisce da se, cmq basta prendere un sacchetto portapallini con bocchettone di diametro maggiore a quello del bordo posteriore del "tunnel" con i sensori del crono, vedi foto (peraltro anche lo stesso sacchetto è facilmente realizzabile home made senza che sto qua a diverlo io insomma).
Fate poi un buco da un lato della plastica del bocchettone del sacchetto e ci fate passare un elastico facendogli un nodo, dal lato opposto fate un altro buchetto e ci mettete un chiodino, dall'interno verso l'esterno, e lo piegate di 90 gradi, dopodichè semplicemente mettete il sacchetto in posizione, fate passare l'elastico davanti al conetto del crono e dalla parte opposta lo fissate nel chiodino che farà da fermo.
Et voilà, liberi di sparacchiare nel crono in casa in tutta comodità senza la necessità di architettosi artefatti e soprattutto senza fare danni in giro!![]()