Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: M4 King Arms, cose che NON dovrebbero succedere

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito M4 King Arms, cose che NON dovrebbero succedere

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4A1 King Arms
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla, pistone, testa pistone
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: molla leva armamento stirata, levetta di plastica che apre lo sportellino hop up e arretra il finto otturatore rotta, varie parti ossidate
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 anno (mi sembra)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4v 1200mh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ho un cronografo e non lo so
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: ho visto tantissimi video di smontaggio gb dei colt e ci ho messo le mani su diverse volte, quindi so abbastanza bene come è fatto un gb e come smontarlo o riassemblarlo

Salve, da tempo ho un paio di problemi particolarmente odiosi per un fucile di 200€. Il primo, non so come, forse perchè l'ho tenuto parecchio tempo dentro alla custodia rigida in spugna: alcune parti metalliche come lo sportellino hop up, l'anello anteriore del paramano, lo spegnifiamma, alcune parti del maniglione eccetera si sono stranamente ossidate. dopo averci speso quello che ci sta bene per questa replica fa arrabbiare una cosa del genere.
    il secondo problema (questa volta però a causa mia): una volta ho tirato con troppa foga la leva di armamento e il risultato è stato: molla di richiamo stirata e levetta di plastica (quella che tira indietro il finto otturatore e apre lo sportellino hop up) spezzata. Ora non posso fare delle foto ma appena posso le posterò.
    In attesa di consigli

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Il sistema di apertura dello sportello otturatore è uno dei talloni di achille negli M4 King Arms e derivati. E' complicato ed estremamente fragile, la rottura che ti è capitata è molto frequente. Su eHobby Asia trovi il kit con il finto otturatore cromato, la mollettina e la leva in plastica, si chiama "Bolt Carrier Ornament Plate". La molla della manetta di armamento puoi anche non montarla, sono solo problemi in meno, tanto hai già la mollettina del finto otturatore che lo riporta in chiusura quando azioni il bolt catch

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ammeno che non fai qualche trattamento di superfici tutte le parti in metallo tendono ad ossindarsi se non sono inox o oro o altri metalli inossidabili...
    Se posti le foto sicuramente aiua anche se ho capito +- il problema... Se ti da cosi fastidio basta che cambi i pezzi rotti/ossidati, magari se in negozio non li trovi prova a vedere nella sezione mercatino se ce qualcuno che smembra m4

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non pensavo fosse un problema così diffuso. https://www.kingarms.com/productpage.asp?prodid=2015 mi sembra che si possa trovare anche in negozi di san marino o italiani. peccato che non ci sia la molla, preferirei rimontarla, non mi piace l'idea di dover spingere io per far tornare in posizione la leva d'armamento

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bufalomen Visualizza il messaggio
    Ammeno che non fai qualche trattamento di superfici tutte le parti in metallo tendono ad ossindarsi se non sono inox o oro o altri metalli inossidabili...
    mi pare strano comunque, avevo un m4 dboys sempre full metal e nonostante lo tenessi alla stessa maniera del ka non mi ha dato problemi del genere. sarà forse la vernice usata dalla ka?
    Ultima modifica di mr master; 16/07/2014 a 14:13

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Potrebbe essere, come potrebbe essere che usano metalli diversi che si ossidano in un lasso di tempo diverso. Non e che magari ci hai fatto qualche partita sotto la pioggia ? ho visto molti fucili che subito dopo una partita non si vedeva niente(ovviamente) pero dopo una settimana...

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

water transfer su ebairsoft se non erro ma onestamente non l'ho mai provato e non so nemmeno se il costo valga effettivamente la pena. e ritornando al discorso delle parti ossidate , onestamente , ho sorriso nel vederle perchè è una cosa indecente : ma effettivamente piu di una persona ha parlato male della vernice dei K.A. quindi non si puo dire che non lo si sapeva

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io ho da sempre ficili king arms, al momento ne ho 5 che vanno da piu di 10 anni a 1 anno e su tutti i modelli me lo ha fatto...

sinceramente non mi dispiace perchè gli da un effetto vissuto, e cmq concordo con striker che sono le parti in ferro perchè il resto è in alluminio e non si scolora (o colora in questo caso ) neanche nelle parti strisciate pesantemente dove la vernice è mangiatissima!

per dovere di cronaca li la vernice non c'entra nulla, e come ho detto al momento ne ho 5 sotto mano di svariate annate ma in piu di 20 anni ne avrò avuti una 30ina e non ho MAI avuto un singolo problema con la verniciatura.

cmq ho sempre pensato che si fossero ossidati perchè ci prendevo pioggia o umidità, ma se dici di non avercela mai presa vuol dire che lo fanno e basta

p.s.: anche da digi softair di montesilvano fanno il water transfer, ne ignoro i costi perchè lo trovo orrido in tutti i pattern però effettivamente ne ho visti un paio in negozio e sono fatti bene, visto che non sei lontanissimo puoi provare a informarti lì invece che andare fino a napoli (o spedirglielo)
    Ultima modifica di Nonaeme; 16/07/2014 a 20:10

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

peccato allora per le parti ossidate. se volessi ridipingerle dovrei dargli qualcosa prima? oppure un prodotto per evitare di avere lo stesso effetto?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ti parlo con pura esperienza da "carrozziere di moto" perchè qualcuna me la sono verniciata da solo

devi scegliere una vernice SPRAY molto fine e passarla al massimo un paio di volte, da lontano e dopo aver leggermente carteggiato la parte, altrimenti andrai a creare uno spessore troppo importante per poter rimettere tutto a posto

ad esempio i due chiodi del lower vernicia SOLO la testa ma non il corpo (tanto è interno e non si vede) sennò non li reinfili, anche il selettore di tiro vernicialo con una vite "a perdere" infilata sennò poi nel buco non ci infili la sua vite, idem per il blocco del tubo calcio, vernicia fuori ma non dentro sennò non si riavvita etc etc...

molte parti hanno un tot di gioco quindi magari rimonti tutto bene in tranquillanza, ma molte altre ci basta un micron di spessore in piu e devi ricarteggiare tutto

"purtroppo" accade quando le asg sono fatte bene e senza giochi o balletti vari tra le parti, quindi ci devi stare attento!

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito

Si concordo, io anni fa verniciai dei gusci in plastica goldenbow e non mi curai di non far passare la vernice nell'imbocco caricatore...risultato: appena si è seccata la vernice faceva da spessore nell'imbocco caricatore e quindi i caricatori entravano più a fatica...soluzione: carta vetrata e via (ma tornando indietro me lo sarei risparmiato)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.