Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: Colt Model 733 G&P

  1. #11
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    47
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    A sti cinesi ogni tanto gli parte l'embolo e cominciano a sfornare serie di oggetti a pene di segugio. A parte il discorso loghi e verniciature differenti, una sgrassata per levare il lucido alle plastiche e via...
    Credo che il lucido delle plastiche sia per replicare la bachelite, comunque con tutti gli accidenti che gli ho mandato il cinese che ha preso la decisione di assemblare gli m733 così sarà già morto...

    Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    Per essere bello è bello..a me piace un sacco,come il car 15 e tutte le versioni old style della serie colt..quei loghi sono uno schiaffo in faccia da appena svegliato e la vernice non mi pare delle migliori..ma Come mai non hai preso un marui?
    Per diversi motivi. Il primo è che i marui 733 nuovi non sono facili da trovare, il secondo è che sono full plastic con tutti i problemi di frontali ballerini ecc, poi rischiavo di trovare una colata di plastica fusa per coprire i loghi (e lì mi sarei macchiato di omicidio). In ultimo i marui non sono esteticamente perfetti perchè hanno la outer con diametro da M4A1 mentre il 733 la ha più sottile e anche le astine sono quelle standard M4A1.


    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    47
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Stavo provando ad aprirlo per vedere cosa ci fosse dentro ma il vitone di quello stupendo tubo calcio mi ha spuntato il cacciavite!
    Però togliendo l'upper ho visto la molla, e incredibile ma vero non è la molla da camion che mi aspettavo ma è morbida come una sp90... che sia davvero nel J????


    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Faccio dei piccoli appuntini alla ottima recensione di Fede:
    1) l'm733 marui non ha le astine da m4, sono piu piccole di quelle da m4 ma più grandi di quelle del 733 g&p (lo ho avuto il marui e un mio amico ha il g&p)
    2) rispetto ai vecchi modelli di m733 g&p (quello che ha il mio amico) c'è anche un'altra differenza sul receiver oltre ai loghi: nel modello che hai tu i gusci sono "da m4", nei modelli vecchi (con loghi colt m16a2) i gusci sono "da ar/15-mk18" (per intenderci...ovvero la parte di metallo del guscio davanti al perno anteriore è diversa)
    Per il resto come fucile è davvero bello, leggerissimo (il mio amico gli ha cambiato l'outer mettendone una da m4 per farlo diventare 723 o 727 non ricordo come si chiamava il modello e nonostante ciò è comunque leggero), bel rifinito e la meccanica "dovrebbe" essere bella resistente (perlomeno quello del mio amico lo è, non ci ha mai messo mano e ci gioca da più di un anno...)
    E' davvero un peccato però che i modelli di asg colt di marche come g&p e king arms (e anche alcuni marui), che un tempo erano caratterizzate dai loghi originali colt, adesso ne siano sprovviste a causa di diritti revocati (o ti cambiano il guscio come g&p o ti fresano il logo come king arms...o perlomeno ho letto cosi)

    In ogni caso, complimenti per l'acquisto Fede! L'old style ha sempre il suo fascino (tant'è che all'ultima giocata che ho fatto sono andato in woodland, alice, jungle boots, boonie e m727)
    Ultima modifica di maxno91; 16/07/2014 a 01:38

  4. #14
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    44
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    facendo rievocazione del periodo VietNam concordo sullo scempio....che poi per aggirare il tutto sarebbe bastato modificare un pò i loghi....tipo semplicemente cambiare il globo terrestre togliendogli 2 meridiani su 5...o aggiungere un cornino sulla fronte del cavallo che su di esso rampa in modo che i pochi millimetri di incisione in più lo trasformassero nel mitologico unicorno che avrebbe riportato sicuramente una miglior figura del rachitico ranocchio in posizione fecale.

  5. #15
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    47
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    @maxno1
    Onestamente non avevo fatto caso alle guancette marui, mi sembravano quelle standard.
    Per i lower ne esistono diversi modelli così come di upper. Per esempio molti 733 hanno upper A2 (quello con maniglione fisso e tacca di mira regolabile in alzo oltre che in deriva) e questo qui ha invece upper A1E1 (con tacca regolabile solo in deriva).
    Questo è un vero 733 e ha upper A1E1 e lower standard con la parte anteriore stile M4

    A dirla tutta questo in foto ha addirittura la canna di diametro standard rispetto a quest'altro


    @Berserker
    È quello che mi chiedevo anche io. Ma perché non modificano un pò il logo vero quel tanto che basta a non incorrere in sanzioni anziché questo schifo????
    Ultima modifica di Fede1978; 16/07/2014 a 08:46

  6. #16
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    47
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Metodi casalinghi per risolvere?

    Se non si capisce è il vitone del calcio

  7. #17
    Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT
    Iscritto il
    29 Nov 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    trapano fino a eliminare la testa della vite, poi sfili il tubo e togli quel che resta con le pinze...
    il più è trovare una punta abbastanza lunga da arrivare fin lì

  8. #18
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    47
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Onestamente non mi era mai capitato che mi si spanasse quella vite.
    Non sò se lasciarla lì fino a quando dovrò aprire il gb o toglierla. Non vorrei che fosse troppo stretta e che si tiri troppo il gb

  9. #19
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Domandina tecnica: allora la outer come si vede ad occhio è più sottile di quelle classiche da m4 (o da m733 marui/golden bow). Tuttavia non riesco a capire, nella parte dove va fissato il delta di mira anteriore (e il piattello rotondo) c'è un maggiore diametro?. Perchè se cosi non fosse delta di mira e piattello del tuo 733 non credo sarebbero compatibili con altre marche (il mio amico gli ha cambiato la canna al suo, ma non mi pare abbia mensionato anche delta e piattello).

  10. #20
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    47
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    No è più sottile anche lì infatti delta e piattello sono proprietari
    Come vedi c'è un lieve allargamento della outer ma è comunque minore delle outer standard da M4

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.