Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Colt Model 733 G&P

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito Colt Model 733 G&P

Un pò mi ero stufato di vedere tutti sti ris&ras un pò mi ero galvanizzato dopo aver rivisto per la centesima volta Black Hawk Down ho deciso di prendere un Colt M733 (a dire il vero cercavo un M727 ma non ne ho trovati). Le uniche scelte erano tra un vecchio Marui, un JG (plastica o metallo) e il G&P.
    La scelta è ricaduta sul G&P.
    E il mio odio verso la cybergun ha continuato ad aumentare.
    Già perché perché per colpa di quei b@st@rdi e dei loro diritti sui loghi Colt, quello che mi è arrivato è un abominio...
    Partiamo dal principio.

Questa è la scatola.

Forse alla G&P si sono resi conto che le loro scatole erano eccessivamente barocche e pompose e giustamente una spesa inutile quindi le hanno rese un tantino più sobrie....
    Sempre troppo sfarzose per i miei gusti.

Questa è la replica

Potete già da queste prime due foto ammirare l'inenarrabile sobria bellezza e filologicità dei loghi SkullFrog.

Come si capisce chiaramente upper e lower appartengono a serie differenti. L'upper era destinato ad un lower con loghi Colt, il lower di contro ad una di quelle robe moderne.
    Il colore è chiaramente differente e quei loghi danno davvero un tocco di classe che alla Colt mancava.

Adesso qualche cinese in giacca e cravatta dalla mente acuta avrà pensato:

"Mmmmmhhh... Come potele aumentale eleganza e laffinatezza di nostlo 733 pel melcato eulopeo?"

E la risposta è stata questo tubo calcio...

Almeno è predisposto per le lipo nel tubo, anche se al posto del classico tappo con grano di fermo ha una tappo zigrinato che si avvita....

Ma quanto posso odiare la cybergun?

Comunque pensando ai lati positivi la replica è fedele all'originale, abbiamo infatti una outer più sottile delle outer moderne

Mira posteriore non regolabile in alzo ma solo in deriva

Astine poggiamano più sottili, che però rendono più difficile (se non impossibile) l'uso di batterie mini classiche

I cavi come visto sono nel frontale la outer è stata assottigliata per aumentare il poco spazio disponibile. Sempre a proposito della outer è di un colore nero lucido mai visto in un G&P.

La pala calcio è old style in un abs piuttosto lucido. Sul calcio si sistema in 6 posizioni (se mai non vi foste accorti della bellissima numerazione posta sul tubo)

Per chiarire meglio ecco un raffronto tra il G&P e il vero Model 733

Meccanicamente non so cosa abbia in quanto non ho il tempo nè un posto dove aprirlo visto che sono ospite in attesa che casa mia sia pronta.
    Vi posso dire che ha un ottimo gommino hopup (non è una battuta) e il classico M120 G&P.
    Il negozio parla di nuovo gearbox con queste specifiche
    - gearbox lucidato 8mm con cuscinetti e molla 1 joule di serie
    - ingranaggi acciaio con delayer e pistone rinforzato hi speed
    - cilindro alta scorrevolezza e testa cilindro + spingi pallino in alluminio
    - motore m120 hi speed albero lungo ad elevate prestazioni
    - hop chamber in metallo con canna in ottone da 285mm

E questa è la mia risposta

Ecco un paio di foto con un altro G&P che ho

Tirando le somme è un bel fucile, molto leggero paragonato ad altri, adesso dovrò o rimediare un lower logato Colt o pittare/invecchiare il tutto finchè quei cosi saranno spariti... poi se la cybergun ci facesse il favore di esplodere saremmo tutti più contenti.

AGGIORNAMENTO
    Adesso tutto ha un senso!
    In questi giorni mi sono buttato in rete a cercare quali fossero i loghi esatti e la forma esatta dei lower A2.
    Il risultato è:
    quello che capita.
    Alla colt in quegli anni non hanno buttato nulla. Quindi si trovano lower A1 con loghi A2, lower A2 con loghi A2 e addirittura lower A2 con loghi "moderni" stile M4A1 (ovviamente riportanti la dicitura M16A2).
    Quindi risultando introvabili dei gusci con i loghi A2 vecchi mi sono adattato montando un lower con loghi colt M4A1. Il risultato non è perfetto ma comunque ottimo rispetto ai loghi col ranocchio che fa la cacca, per citare Berserk

A testimonianza delle mie parola ecco un pò di foto prese dal web

Loghi A2 su lower A1 e A2

Loghi A2 in stile "moderno"

Le foto sono state prese da siti che parlano di armi vere, anche se l'ultima ho il dubbio che sia una replica...
    Ultima modifica di Fede1978; 22/07/2014 a 15:47

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

ciao fede,una curiosità,ma che rof ha con una lipo 7,4 sui 20c?
    io sto puntando il car 15 della g&p ma da quando ho letto che ci sono in giro la fascia diciamo sport line (economica ) e sulla scatola non lo mensionano sono un po titubante,infatto lo si scopre solo aprendolo internamente e vedendo la componentistica che non è di buon livello

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Ciao, in verità non mi sono mai curato del rof sulle mie repliche ma ad orecchio siamo sui 20bb/sec.
    Questa cosa della fascia economy della G&P la avevo sentita anche io e gli ho mandato una mail. Mi hanno risposto dopo poco dicendomi che loro hanno una unica fascia di prodotti.

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

oddio, è uno schifo!
    la g&p come la D|Boys...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    oddio, è uno schifo!
    la g&p come la D|Boys...
    Cioè ma ti rendi conto?!?!
    Uno sivergogna pure a dire "ho un 733 g&p"

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

[modalità vecchio dentro on]
    questa è colpa di tutti quei giovinastri che vogliono i fucili di transformers e peppa pig!
    e usano la multicam!!
    Meglio che mi ascolti una canzone di fred Buscaglione che mi rilasso!
    [modalità vecchio dentro off]

apparte gli scherzi, queste sono rimaste asg di nicchia e per il mercato non ha senso produrne gia di perfette.
    montano pezzi ad cazzum e tirano fuori ste robe!
    mica gli pagano i diritti alla cybergun, meglio produrre aborti

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Che cosa brutta

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RobyBMW Visualizza il messaggio
    [modalità vecchio dentro on]
    questa è colpa di tutti quei giovinastri che vogliono i fucili di transformers e peppa pig!
    e usano la multicam!!
    Meglio che mi ascolti una canzone di fred Buscaglione che mi rilasso!
    [modalità vecchio dentro off]

apparte gli scherzi, queste sono rimaste asg di nicchia e per il mercato non ha senso produrne gia di perfette.
    montano pezzi ad cazzum e tirano fuori ste robe!
    mica gli pagano i diritti alla cybergun, meglio produrre aborti
    Io sono nato vecchio e ai miei tempi ste robe non le facevano!
    Adesso mi toccherà stolkerare Truzzo in attesa che si venda i gusci A2 Hurricane

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Che cosa brutta
    Concordo, ma togliendo quei loghi la replica è stupenda a dir poco. Una volta a rosmarino se ne fregavano di cybergun e si trovavano tranquillamente colt logati, ora pure loro son diventati ossequiosi delle leggi...

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

A sti cinesi ogni tanto gli parte l'embolo e cominciano a sfornare serie di oggetti a pene di segugio. A parte il discorso loghi e verniciature differenti, una sgrassata per levare il lucido alle plastiche e via...

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Per essere bello è bello..a me piace un sacco,come il car 15 e tutte le versioni old style della serie colt..quei loghi sono uno schiaffo in faccia da appena svegliato e la vernice non mi pare delle migliori..ma Come mai non hai preso un marui?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.