I TRIARII SAC Bergamo in collaborazione con i TACTICAL TEAM di Como organizzano il torneo a pattuglia denominato “La CROCE e la SPADA”, valevole come tappa di campionato per il comitato regionale Lombardia FIGT CRL
Antefatto
In seguito ai sanguinosi scontri avvenuti in Ucraina nell’ultimo anno, che hanno dapprima visto la caduta del governo nazionale filorusso, successivamente l’indipendenza della Crimea ed infine il protrarsi di scontri tra nazionalisti e milizie filo russe, soprattutto nei territori orientali si sono registrati episodi di violenza nei confronti di diverse comunità religiose, violenza sfociata in assalti e razzie dei principali monasteri, chiese e scuole di culto.
Le principali segreterie ecclesiastiche che hanno subito questi assalti, oltre a denunciare i fatti e le violenze subite, hanno diramato l’allarme per i possibili rischi che ancora corrono alcuni monasteri e santuari posti nelle zone interessate dalla violenze e dai quali non giungono ormai più notizie da parecchio tempo.
I mesi prima dell’inizio dei disordini erano stati connotati dall’innalzamento dell’attività propagandistica di alcune logge massoniche, che stranamente dopo aver approvato e sostenuto la sostituzione del governo ucraino filorusso si sono schierate a favore dell’indipendenza della Crimea, rivendicando i diritti della maggioranza etnica russa.
Ad innalzare ulteriormente la tensione la sparizione di una testata missilistica con aggressivi chimici da un centro di stoccaggio in Crimea. Russia ed Ucraina si rimpallano le responsabilità, ma nei giorni antecedenti il referendum che sanciva l’indipendenza della Crimea dall’Ucraina si è registrato un anomalo via vai di fuoristrada civili da e per il sito militare di stoccaggio. Tra le truppe ucraine che se ne andavano e quelle russe che arrivavano, qualcuno con la compiacenza di entrambi ha prelevato l’ordigno di distruzione di massa. L’operazione deve aver avuto una copertura finanziaria straordinaria, di un livello tale che solo un’ oligarchia dell’energia può disporre con un altrettanto potente e efficiente copertura politica in grado di trattare con i più alti livelli militari di entrambi i contendenti.
Si delinea uno scenario dove interessi economici legati all’energia russa, spingendo sui tasti del nazionalismo e dei conflitti interreligiosi,mirano a destabilizzare l’area con lo scopo di complicare gli scambi di gas e petrolio, non tanto verso l’Ucraina(considerato cliente secondario), quanto verso i principali paesi dell’Europa occidentale. Complicazioni che avranno come risultato finale un aumento considerevole del prezzo di gas e petrolio, visto anche le difficoltà d'approvvigionamento dai paesi del nord Africa, anch’essi pervasi da moti rivoluzionari .
Tipo di gara: Pattuglia ricognitiva, regolamento FIGT,
Durata: 9 ore
Team: 12 squadre da 8 giocatori
Data: 5 Ottobre 2014
Località: Onore (BG)
Difficoltà fisica: media
Costo iscrizione: € 240 a team comprensivi di coppe/targhe e rinfresco finale.
Modalità di iscrizione: Blocco del posto su SAM con invio a crocespada@triarii.it di mail di conferma con i recapiti dell'associazione.
Posti riservati ad associazioni CRL fino al 31 Luglio , i posti restanti saranno assegnati in ordine di prenotazione.
In considerazione delle peculiari caratteristiche della manifestazione e delle difficoltà legate all'evento CRL, la Direzione di gara si riserva di non accettare alcune iscrizioni di squadre non iscritte al CRL.
N° Nome team CRL Stato della prenotazione1 7° Brigata Lupi
ISCRITTO
2 Black Predator
ISCRITTO
3 Pantere BG
ISCRITTO
4 Prima Divisione Aquile
ISCRITTO
5 NOCS
ISCRITTO
6 Berghem Force
ISCRITTO
7 I Mercenari
ISCRITTO
8 NBC
ISCRITTO
9 Legione Spartana
ISCRITTO
10 101°
ISCRITTO
1134° Softair Milano
ISCRITTO 12 Cemento Armato
ISCRITTO
13 Platoon Brianza ISCRITTO Team NON CRL
Stato della prenotazione
1
SOG SIX
blocco SAM
2 Lupi Rovereto
Blocco SAM
3 GPR SWAG
blocco SAM
4 Raptor
mail inviata
5 Lupi del Tiguglio
mail inviata
6 Swat Team Verona blocco SAM