eccolo finalmente arrivato il mio caricatore lowcost dal bannato cinese.. foto del pacchetto, bustica in plastica con il logo della casa produttrice. Prezzo 11.54EUR dal ebairsoft.com (bannato cinese)Uploaded with ImageShack.us apriamo la busta e troviamo il caricatore in metallo di colore nero con una buona verniciatura (almeno resiste al passaggio dell'unghia
)
Uploaded with ImageShack.us Come sospettavamo è simile all'asi in quanto sul fondello ha la fessura per la rotella del maggiorato
Uploaded with ImageShack.us svitiamo la brugola sotto e sfiliamo la meccanica del caricatore:
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us Praticamente identico al marui, ha il rilascio molla uguale e il selettore 30/ 90 colpi che però al momento non funziona... Apriamo i due semigusci e notiamo il magnifico lavoro di assemblaggio cinese:
Uploaded with ImageShack.us come potete vedere il rettangolo per la limitazione della capacità è stato montato al contrario qui messo nel verso giusto
Uploaded with ImageShack.us
inoltre si nota anche che il nottolino che spinge su i pallini è messo al contrario con la parte più grossa in alto...va girato anche quello. Chiudiamo il tutto e proviamo finalmente il caricatore
Premetto ho solo fucili marui quindi non ho fatto prove sugli army.
Il caricatore si innesta bene e non cade da solo però balla in maniera paurosa ad occhio si vede un gioco (solo avanti/indietro non laterale) molto marcato...
vabbè si spessorerà
carico un pò di pallini e lo provo. Pesca bene tutti i pallini però non ha lo stop a fine colpi, allora noto che tirando indietro il dentito di blocco pallini il cazzillo nero non sale, non passa dal buco, lo smonto e lo limo un pò per diminuire il diametro, adesso passa ma ancora non mi blocca la meccanica a fine pallini, si sente al tatto che la levetta del caricatore spingendola non ha la forza per far scattare la meccanica, e quindi poichè era tardi ho smesso di far prove, stasera lo rismonto e metto a confronto ogni pezzo con il corrispettivo marui