Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: All my Gear: Russian Suits

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito All my Gear: Russian Suits

    Per pura goliardia,vi posto la mia personale collezione ottenuta negli anni.
    Da quando mi dedico al reenatcment ho collezionato molto materiale russo,dandomi alla ricerca di equipaggiamenti per poter replicare poi diversi setup.

    Data la mole dividerò le mimetiche per età di utilizzo in un conflitto,in modo da renderle più identificabili.



    -Dated 1986 Soviet Army KLMK Coverall




    -Dated 1982 Soviet Army KZS Oversuit size 2




    -Dated 1985 Soviet Army KZS Jacket size 3 (Pretty Rare)



    -NoDated '80ish Soviet Army Mabuta Khaki Uniform, type 1, with notmatching Mabuta cap and "golden buckle" belt



    -Dated 1988 Soviet Army M-88 Afghanka Khaki Uniform, type 2, M-88 cut




    -Dated 1991 Russian Army VSR Uniform, Summer type, Tank Crew cut




    -Dated 1993 Russian Army VSR Uniform, Summer type, M-88 cut



    -Dated 1997 Russian Army VSR Uniform, Summer type, M-88 cut




    -Dated 1993 Russian Army VSR Uniform, Winter Suit type, M-88 cut, Mod. '93 with matching internal liner




    -Dated 1998 Russian Army VSR Uniform, Summer type, Modern M-88 cut, Last version (non più in mio possesso)





    -Dated 1990/2000 NPO-SM Winter Suit, 1st generation, type 1, OREH SMK Urban pattern






    -Dated 1999 NPO-SM Coverall Suit, 1st generation 1st version, Early Reed Forest pattern




    -Dated 2002 NPO-SM "SKAT-O" Dust Coverall, 1st generation 2nd version, SKAT-o Reed Forest pattern




    -Dated 2002 SPLAV Rainsuit, GOROD Urban pattern




    -Dated 2002 NPO-SM "SKLON-P" Wind Oversuit, Reed Urban pattern (non più in mio possesso)




    -Dated 2005 SSO/SPOSN Sumrak Berezka Oversuit





    -Dated 2006 SSO/SPOSN Partizan-ss Summer Oversuit





    -Dated 2008 MODOX "KZM" Oversuit, Soviet KLMK pattern




    -Dated 2008 SSO/SPOSN Gorka-E Partizan-ss Autumn pattern




    -Dated 2009 SSO/SPOSN Gorka-E Partizan-ss Summer pattern




    -Dated 2009 AHA "Krot" Oversuit, Early AHA Kamysh Forest pattern




    -Dated 2010 SPLAV "Klyaksa" Winter Oversuit, Sniper set, Klyaska pattern




    -Dated 2010 SSO/SPOSN Gorka-R (non più in mio possesso)




    -Dated 2013 SRVV SURPAT "APLHA" Uniform, Modern SURPAT pattern





    Enjoy it!
    Ultima modifica di EOtech; 22/09/2015 a 20:03

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    grandissimo, come mi dicevi tempo fa metteremo in evidenza la tua colection degna di nota! bellissimi pezzi pero permettimi un appunto : Vsr del 1997 in vdv cut, la colorazione e gli spot sono gli stessi di una delle mie prime vsr datate 1993.
    idem per la krot io posseggo sia la prima versione che la seconda e quest'ultima è identica alla tua, solo che la mia è datata 2004/2005 ma in ogni caso provvedero a verificare.
    Ultima modifica di Revolver Pablo; 14/07/2014 a 20:17

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    Ciao Pablo....la collection è un work in progress, dato che manca materiale in arrivo e da fotografare..più avanti metterò info generali sui reparti che utilizzano tale materiale, periodi e foto real di utilizzo..comunque la VSR è datata 1997; è una versione particolare,che presumo di aver visto solo in una foto..provvedo a cercare..

    l'anno della krot è di quando l'ho comprata..dato che la produzione non è annuale, ma ha determinate fasce temporali, può essere che la stessa versione sia stata prodotta dal 2004-2005 come dici, ma che sia arrivata invariata fino a quando l'ho acquistata io..
    Ultima modifica di EOtech; 15/07/2014 a 16:20

  4. #4
    Spina L'avatar di JOKER-1992
    Club
    32°Battaglione
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Bellissimi pezzi Eotech, quando vuoi liberarti di qualcosa......

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Molto belle ^^ una sola domanda circa la VSR posta dopo la Afghanka winter: la definisci VDV cut ma a me sembra un M88 cut, da cosa la distingui?

    Ahab

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    le vsr dei tankers venivano spesso usate anche dalla truppa, ho visto diversi omon e vv indossare i pantaloni e le giacche invernali dei carristi che a quanto pare erano preferite perche piu comode e corte

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    grandissimo, come mi dicevi tempo fa metteremo in evidenza la tua colection degna di nota! bellissimi pezzi pero permettimi un appunto : Vsr del 1997 in vdv cut, la colorazione e gli spot sono gli stessi di una delle mie prime vsr datate 1993.
    idem per la krot io posseggo sia la prima versione che la seconda e quest'ultima è identica alla tua, solo che la mia è datata 2004/2005 ma in ogni caso provvedero a verificare.

    eccomi Pablo,a tal proposito ho rimediato questi post interessanti su RA, che cercano di identificare un anno e un idea specifica di ogni VSR..Cosa che credo un pò difficile date le varianti




    come puoi vedere qui la mia versione combacia con la summer set del '93 come tu dici..La mia VSR però è datata '97 ..E questa foto proviene da una collezione di un utente che le ha indicate per anno..Se ci fai caso la mia (simil dato che la foto non rende bene) è in fondo a destra,ossia una delle ultime prodotte..





    Qui possiamo vedere la versione invernale,la foto è del 2000 circa



    Quote Originariamente inviata da JOKER-1992 Visualizza il messaggio
    Bellissimi pezzi Eotech, quando vuoi liberarti di qualcosa......
    spoilero che gran parte di tutto questo sarà presto messo in vendita,attenti collezionisti!

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Molto belle ^^ una sola domanda circa la VSR posta dopo la Afghanka winter: la definisci VDV cut ma a me sembra un M88 cut, da cosa la distingui?

    Ahab

    credo tu stia facendo un pò di confusione..Intanto non ho un afghanka winter,dato che non c'è proprio in foto un modello invernale..le versioni estive utilizzate erano:
    OKZK
    Mabuta summer
    M88 afghanka type 1
    M88 afghanka type 2
    divise sovietiche a cui non ho ancora trovato un identificazione

    di invernale esiste solo la Mabuta winter:


    e la afghanka winter:



    e non possiedo nessuna delle due..penso tu parli della mia M88 afghanka,ma è intesa come una divisa estiva..

    In secondo luogo dopo la M88 afghanka c'è la VSR del '91, che è una versione per carristi..si nota dal fatto che è dotata di sole 2 tasche alla pancia verticali per le mani
    Ultima modifica di EOtech; 15/07/2014 a 16:29

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Questa Eo ^^



    La segni come VDV cut

    Quella per carristi ha i tasconi dei pantaloni davanti? E' molto simile alle versioni da lavoro

    Ahab

    PS: Circa le mimetiche invernali di ogni anno sono una capra quindi era solo per cercare di darti un riferimento spaziale nel 3D
    Ultima modifica di Ahab; 15/07/2014 a 16:15

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    certo è un taglio da VDV..come la M88 di ultime versioni come la mia e tutte le VSR che ho..I dettagli sono sempre gli stessi, identificativi..6 tasche alla giacca,4 nella giacca anteriori,2 alle braccia..6 tasche al pantalone,2 dietro,2 davanti e 2 grandi alle cosce,livello del ginocchio che credo fossero pensate come portacaricatori..pantaloni regolabili con 2 bottoni, chiusure a bottoni,colletto e le due fettucce sulle spalle..il taglio è quello VDV che poi tu lo chiami M88 e io VDV penso siano la stessa cosa

    il taglio da carrista credo non abbia proprio tasche sui pantaloni,dopo controllo
    Ultima modifica di EOtech; 15/07/2014 a 18:44

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Io per taglio VDV ho sempre inteso la giacca senza tasche basse tipo questa (lascia stare che è una TTsko con passanti per le bretelle, guarda solo le tasche):



    Differente dal taglio classico M88 tipo



    Mentre la Tank Suit la ricordo così:





    Può essere benissimo un mio fraintendimento ^^

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

afghanka

ahakrot

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.